ma farsi la doccia tutti i giorni fa male? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 155

Discussione: ma farsi la doccia tutti i giorni fa male?

Cambio titolo
  1. #31
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    I capelli si possono rovinare, non bisognerebbe lavarli tutti i giorni, oppure utilizzare dei prodotti più delicati per non stressare la cute e i capelli stessi. Per il resto del corpo bisognerebbe utilizzare prodotti idratanti

  2. #32
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Da quanto so, e da quanto dice mio zio dermatologo, lavarsi troppo di frequente fa male, sopratutto se lo fai sempre con saponi e shampoo. Rovini non so cosa della pelle.

    Esempio: mio padre aveva la mania di lavarsi in continuazione il viso e ora ha la pelle che si "squama".

  3. #33
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Io faccio la doccia una volta al giorno e se non metto su il gel mi lavo i capelli una volta ogni 2 giorni.
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  4. #34
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    non so, ne avevo sentito parlare. però io faccio la doccia ogni giorno, anche se i capelli li lavo tipo un giorno sì e un giorno no.
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

  5. #35
    Bannato L'avatar di del piero 93
    Registrato il
    07-06
    Località
    Türin
    Messaggi
    7.758
    io mi lavo tutti i giorni...non penso faccia male.

  6. #36
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Per il corpo non penso ci sia proprio alcun problema, i capelli invece è meglio non lavarli ogni giorno...

  7. #37
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Re dragone Visualizza Messaggio
    perdonami, mi sono rivolto nel modo sbagliato intendevo dire che va bene non sprecare l'acqua (io mi insapono i capelli, apro l'acqua, mi sciacquo, chiudo l'acqua, mi insapono il corpo, apro l'acqua, mi sciacquo, chiudo l'acqua e esco..il tutto in 10-15 minuti circa) ma di certo non si può dire "Mi lavo ogni 3-4 giorni perchè non voglio sprecare acqua visto che c'è gente che l'acqua manco ce l'ha"
    Perdonato , comunque mi lavo ogni 3/4 giorni perchè sono stato abituato così e di certo non voglio perdere questa abitudine...comuqnue ognuno di noi dovrebbe fare come fai te (apro l'acqua, mi sciacquo, chiudo l'acqua, mi insapono il corpo, apro l'acqua, mi sciacquo, chiudo l'acqua e esco)

    P.S. Ah giusto per evitare fraintendimenti: sono pulito

    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    No fammi capire, secondo te l'acqua inutilizzata dall'Occidente viene riversata in Africa per dissetare le popolazioni locali?
    L'acqua che usi per farti la doccia è "nostra", finisce nello scarico della doccia e torna a sgorgare dai nostri rubinetti, non se va magicamente in Africa, quindi non vedo la mia grande crudeltà nel farmi una doccia al dì.
    Leggi meglio quello che ho scritto dopo...comunque è una grande cazzata che l'acqua che usi poi torna a sgorgare nei nostri rubinetti...a casa mia va direttamente in un fiume senza essere depurata per esempio...non c'è il riciclo nel 99,9% dei casi

  8. #38
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Guarda che è vera quella cosa dei capelli eh

    E poi farsi una doccia al giorno mi sembra veramente esagerato....io una doccia ogni 4/5 giorni...e breve

    Naturalmente mi lavo anche gli altri giorni è chiaro però non facendo la doccia....mi sembra veramente una cosa orrenda fare 1/2 doccie al giorno (e magari anche parecchio lunghe) quando ci sono milioni di persone nel mondo che non hanno nemmeno l'acqua per bere
    sì ma io mi lavo una volta al giorno facendo una doccia di 5 minuti, e se non lavo i capelli tutti i giorni poi sono sporchi





  9. #39
    Tactical Espionage Action L'avatar di Mr. Jack
    Registrato il
    03-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    5.874
    si. fa male.
    io una volta mi lavavo tutti i giorni e mi è venuta una pelle schifosissima, tutta squamosa e viscida; ho perso i capelli e non riesco più a chiudere le balpebre.
    ora non mi lavo più e sto un po' meglio.

  10. #40
    peru90
    Ospite
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    cmq se i capelli vengono lavati tutti i giorni si rovinano...
    Vero...
    Comunque si, la doccia se fata troppo spesso fa male alla pelle
    Certo che però il minimo (IMHO) di una ogni 2/3 giorni male non fa...
    Poi d'estate capita di farne più di una al giorno

  11. #41
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    perchè si è cominciati a parlare dello spreco d'acqua?
    avete ragione, ma cosa c'entra?
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Da quanto so, e da quanto dice mio zio dermatologo, lavarsi troppo di frequente fa male, sopratutto se lo fai sempre con saponi e shampoo. Rovini non so cosa della pelle.

    Esempio: mio padre aveva la mania di lavarsi in continuazione il viso e ora ha la pelle che si "squama".
    ecco, allora ricordavo bene
    l'avevi scritto te anni fa, grazie perchè adesso lo owno l'amico

  12. #42
    Utente L'avatar di Jacko91
    Registrato il
    09-07
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    263
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    EDIT: Per la storia delle difese immunitarie penso sia una cazzata perchè sarà da 6 anni che mi faccio una doccia ogni giorno e se va bene mi ammalo una volta ogni 2 anni per neanche un giorno
    Non distrugge le difese immunitarie, ma solo quelle dello stomaco, in pratica hai più probabilità di prendere una diarrea di un altro che si lava ogni mese

  13. #43
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    magari x l'igiene del corpo (e delle ascelle soprattutto ) è bene lavarsi spesso, ma i capelli dopo 1/2 giorni che nn sono lavati mica già puzzano come la merda

    quindi ben vengano le docce frequenti, ma rapide!, senza tanti saponi troppo forti, x il corpo...ma x i capelli l'ottimale è ogni 2 giorni...
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #44
    Lynx.
    Ospite
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    sì, fa male. in realtà, ci si lava molto più di quanto servirebbe per ragioni sociali.
    in effetti quando ci si lavava poco si vede quanta sanità c'era

    vaiolo , peste , problemi alla pelle etc etc etc etc.

  15. #45
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Come tutte le cose a questo mondo, esagerare fà sempre male o meglio, non fa bene.

    Non sono un dermatologo, ma posso intuire che come "danno" ci sia uno stress a danno del cuoio capelluto (quindi chi è soggetto ad avere forfora può peggiorare la situazione). Poi, dipende dall' "aggressività" del sapone, comunque un numero di lavaggi eccessivi può a lungo termine danneggiare la flora batterica dell'epidermide (lo strato più superficiale della pelle) e renderla più sensibile (ai batteri, alle variazioni di pH, temperatura e idratazione).

    Danni gravi in senso stretto credo che non ce ne siano.


Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •