Incontri con il passato.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Incontri con il passato.

Cambio titolo
  1. #1
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563

    Incontri con il passato.

    Oggi è stata una giornata particolare. Sembrava una delle solite serate, e invece ho reincontrato due persone che non vedevo da un sacco di tempo. La prima è la mia migliore amica delle medie, non siamo mai stati insieme, ma tra me e lei c'è sempre stato un rapporto di grande complicità. La seconda è una mia ex, che non vedevo da due anni esatti( i casi della vita), è anche lei ha significato molto per me. L'ho vista in strada, ormai non ci frequentavamo più, e mi voleva dare ill suo numero...peccato che non avevo con me il cell...io le ho detto che lei poteva chiamarmi, anche perke io avevo mantenuto il mio numero, lei ha detto che lo farà.Io lo spero. xkè sto scrivendo tutto cio? Mha non lo so nemmeno io. Forse perchè, giriamo tanto per trovare le persone giuste da frequentare, quando poi ci accorgiamo, che le persone con le quali stiamo bene,e anke quelle che ci fanno battere il cuore a tremila, sono sempre le stesse. Per me oggi è stato un "ritorno al passato" un passato che avevo ormai dimenticato, un passato che però ora più ke mai rivorrei indietro. Il tempo cambia le cose, le persone, forse anke i sentimenti, ma le persone che amiamo rimangono per sempre le stesse. Vorrei che tutte ritornarsse come qualche anno fa, vorrei che il tempo tornasse indietro. Cavoli è pensare che se in quel periodo qualcuno mi domandava se ero felice probabilmente gli avrei riso in faccia. Erano tempi duri quelli delle medie, e io non ero un "duro", anzi, a volte mi rendevo invisibile per sfuggire al bullo di turno, e molte volte non ci riuscivo...Eppure avevo dei grandi amici, poki, ma erano davvero leali...Sono sicuro che se me l'avesse chiesto, mi sarei gettato nelle fiamme per la mia migliore amica. Poi il tempo, allontana le persone...e lento, avanza talmente piano che non te ne accorgi, credi che non cambiera niente, tantomeno che ti allontanerà dalle persone che ami, ma in cuor tuo sai che non è così...e appena te ne accorgi, è già troppo tardi, tutto diventa passato, e nella mente vi rimangono solo fotografie ingiallite...Non sappiamo cosa abbiamo prima di perderlo, è così...ma di una cosa sono certo. I miei momenti felici, le mie gioie, ma anke le mie sconfitte, i miei dolori, quelli nessuno potrà mai cancellarli, resteranno sempre dentro di me, resterete sempre nel mio cuore amici miei!
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  2. #2
    Utente L'avatar di mirko88
    Registrato il
    10-02
    Località
    provincia di roma
    Messaggi
    741
    è vero... con questo tuo topic mi hai fatto molto pensare... che gira che ti rigira i vecchi amici e amiche sono sempre i migliori... x fortuna con i miei migliori amici ci sono ancora legato... proprio oggi mi sono ritrovato seduto a distanza di + di un anno sul tavolo dove con i miei e le mie amiche abbiamo passato il pomeriggio dell'ultimo giorno delle medie... con queste persone sono ancora legato... ma allora era diverso, e stasera seduto là mi ha fatto molto pensare... ma tutti ricordi molto piacevoli
    e pensare che è passato così poco tempo... mi sembra un secolo

  3. #3
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Incontri con il passato.

    Laguna, tu lo sai, ti voglio bene...

    Ma non sarà preoccupante soffrire di nostalgia alla tua età? Arrivato ai trenta che farai?

  4. #4
    Utente L'avatar di mirko88
    Registrato il
    10-02
    Località
    provincia di roma
    Messaggi
    741
    nn l'ho è x niente... te l'assicuro pensando a dei bei ricordi passati, un po di nostalgia viene sempre!

  5. #5
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563

    Re: Re: Incontri con il passato.

    Inviato da giobbe
    Laguna, tu lo sai, ti voglio bene...

    Ma non sarà preoccupante soffrire di nostalgia alla tua età? Arrivato ai trenta che farai?


    Giobbe arrivi ad un certo punto che ti metti a riflettere. Per la maggior parte della vita sei incosciente di molte cose. A volte però accade qualcosa che ti fa fermare un'attimo, e ti fa pensare. Io non lo so, ma ora sto fermo, e non riesco a guardare avanti. Posso solo stare li e riflettere, almeno per stasera, domani forse sarà tutto finito. Penso a tutte le persone che ho perso per strada, a volte davvero importanti. Ti accorgi che stai crescendo, e che non sarà mai niente come prima...non lo so, stasera mi ha preso un nodo allo stomaco. Non sono un tipo riflessivo, anzi si, è nella mia natura, solo per moto tempo ho cercato di reprimere tutto cio. E' la prima volta che mi guardo da lontano. Sono cambiato? Non lo so...a cosa sono serviti questi anni.? non so nemmeno questo. Sono in un periodo che tutto va bene, inteoria dovrei essere sereno, e invecie? No non lo sono. Mi sento vuoto,uhm...meglio dire disperso. Ero qualcuno un tempo, avevo la mia identità, le mie certezze, i miei sogni. E adesso? Non so chi sono, è questa la verità forse. Cerco di aggraparmi al mio passato, distante solo pochi anni, tre, ma che sembrano un'eternità, un'altro mondo. Non lo so cosa mi sia accaduto stasera, non me lo so spiegare. Mi sono solo fermato, per un'attimo. E mi sono guardato, da lontano. Non lo so con certezza cosa ho visto, ma è solo che gli ultimi anni della mia vita sono stati vuoti...non ho incontrato nessuna persona che mi abbia fatto battere forte il cuore, o che mi sia stat vicino nei momenti bui, anke se di momenti bui ce ne sono stati poki...Non lo so, forse vi sto solo annoiando. Ma a volte penso dovremmo farlo tutti, se ci capita l'occasione, magari una volta ogni cinque o sei anni, fermarsi e guardarsi da lontano...puo essere una brutta esperienza, ma sono sicuro che la si debba fare, anke solo per non dimenticare,si questo è il motivo principale, non scordare chi siamo.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  6. #6
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: Incontri con il passato.

    Inviato da LAGUNA400


    Giobbe arrivi ad un certo punto che ti metti a riflettere. Per la maggior parte della vita sei incosciente di molte cose. A volte però accade qualcosa che ti fa fermare un'attimo, e ti fa pensare. Io non lo so, ma ora sto fermo, e non riesco a guardare avanti. Posso solo stare li e riflettere, almeno per stasera, domani forse sarà tutto finito. Penso a tutte le persone che ho perso per strada, a volte davvero importanti. Ti accorgi che stai crescendo, e che non sarà mai niente come prima...non lo so, stasera mi ha preso un nodo allo stomaco. Non sono un tipo riflessivo, anzi si, è nella mia natura, solo per moto tempo ho cercato di reprimere tutto cio. E' la prima volta che mi guardo da lontano. Sono cambiato? Non lo so...a cosa sono serviti questi anni.? non so nemmeno questo. Sono in un periodo che tutto va bene, inteoria dovrei essere sereno, e invecie? No non lo sono. Mi sento vuoto,uhm...meglio dire disperso. Ero qualcuno un tempo, avevo la mia identità, le mie certezze, i miei sogni. E adesso? Non so chi sono, è questa la verità forse. Cerco di aggraparmi al mio passato, distante solo pochi anni, tre, ma che sembrano un'eternità, un'altro mondo. Non lo so cosa mi sia accaduto stasera, non me lo so spiegare. Mi sono solo fermato, per un'attimo. E mi sono guardato, da lontano. Non lo so con certezza cosa ho visto, ma è solo che gli ultimi anni della mia vita sono stati vuoti...non ho incontrato nessuna persona che mi abbia fatto battere forte il cuore, o che mi sia stat vicino nei momenti bui, anke se di momenti bui ce ne sono stati poki...Non lo so, forse vi sto solo annoiando. Ma a volte penso dovremmo farlo tutti, se ci capita l'occasione, magari una volta ogni cinque o sei anni, fermarsi e guardarsi da lontano...puo essere una brutta esperienza, ma sono sicuro che la si debba fare, anke solo per non dimenticare,si questo è il motivo principale, non scordare chi siamo.
    Mhhhh... è proprio un attacco di nostalgia, di quelli brutti fra l'altro... comunque, non ti preoccupare, se non continua per troppo tempo non è affatto grave... al contrario. Una bella presa di coscienza dell'io che si è e di quello che si è stato è tutt'altro che dannosa come esperienza...

    Però, stammi a sentire cumpà, non ti fidare troppo di quello che provi ora. In parte è vero. In parte è deformato. La croce e la delizia della nostra memoria è che non solo non è precisa come vorremmo, ma che talvolta sbaglia apposta, così, solo per farci contenti... effetti speciali a basso costo...

  7. #7
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    è proprio un attacco di nostalgia, di quelli brutti fra l'altro
    sono grave...uhm adesso che lo so mi sento mooolto più tranquillo...Uhm a parte gli skerzi, forse serve avere ogni tanto un scossone così...anke se non mi sono ancora ripreso del tutto, penso che domani riprendero la mia bella incoscienza, per fortuna. Momenti come questi servono, pero da domani guardero avanti, con il mio solito brio. Ora prima di dormire ho ankora tempo per pensare, di guardare indietro. Ma da domani basta. Anzi già che ci penso è tardi, vi racconto fra poche ore( diciamo che se mi addormento ora, si per le 12 mi svelgiero, uhm, si per le 13 saprete come è andata[ non è che vi interessi molto,ma, visto che ho iniziato, domani finirò pure no?])
    Cmq grazie cumpà dei consigli, ma almeno per stasera la mia dolce nostalgia me l'assaporo fino all'ultimo!
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  8. #8
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    ed eccomi di ritorno, lag dal passato, direttamente sul treno che porta al presente, con un piccolo finestrino rivolto al futuro. Scusate lo sfogo di ieri, mi sento meglio adesso. E dura quando rivedi il tuo passato. E' un'esperienza forte. Stai male, e non sai il motivo preciso. Meno male che basta una dormita per passare. Ho ancora dei piccoli strascici, ma nulla più. Si scioglieranno anche loro fra poco. Ora sto bene. Scusate se vi ho annoiato fin'ora.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  9. #9
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da LAGUNA400
    ed eccomi di ritorno, lag dal passato, direttamente sul treno che porta al presente, con un piccolo finestrino rivolto al futuro. Scusate lo sfogo di ieri, mi sento meglio adesso. E dura quando rivedi il tuo passato. E' un'esperienza forte. Stai male, e non sai il motivo preciso. Meno male che basta una dormita per passare. Ho ancora dei piccoli strascici, ma nulla più. Si scioglieranno anche loro fra poco. Ora sto bene. Scusate se vi ho annoiato fin'ora.
    Passato? Sicuro?
    Non è che stasera vai a sbronzarti al pub?
    Comunque, invece di farti venire queste ondate di "passato", da oggi vedi di assumere il "passato" in pillole, poco alla volta, ma più spesso.

    C'hai presente l'immunizzazione per i veleni?
    Stessa cosa... più o meno.

  10. #10
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da giobbe
    Passato? Sicuro?
    Non è che stasera vai a sbronzarti al pub?
    Comunque, invece di farti venire queste ondate di "passato", da oggi vedi di assumere il "passato" in pillole, poco alla volta, ma più spesso.

    C'hai presente l'immunizzazione per i veleni?
    Stessa cosa... più o meno.
    Dopo aver letto le 900 e passa pagine del conte di montecristo, me ne sono fatto una vaga idea dell'immunizazione dai veleni. Poi non lo so, bhe mi sembra una buona idea quella di andarmi a sbronzare al pub[ wue giobbe, la mia amica l'ho incontrata proprio al pub...?!].
    Cmq ritornando seri, forse hai ragione tu, avevo da molto tempo scordato tutto il mio passato, avevo più o meno scisso me stesso[ o qualcosa del genere]. Non ti preoccupare, penso che sia passata[ a per il pub che mi dici, vado subito sui superalcolici o mi sbronzo con la birra? ]
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    per me il passato è solo un brutto ricordo, mi rendo conto che ogni giorno che passa miglioro, quindi dimentico

  12. #12
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    I super alcolici sono per le mammolette... vai con le Guiness, a temperatura ambiente.

  13. #13
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    mamma mia ragazzi cosa nn farei x tornare indietro di due o tre anni......ai tempi eravamo solo in 4 a uscire insieme e ogni giorno era una festa si andava in giro in motorino a fare i pirloni e poi tutti in campagna a fumarsi di quei cannoni bestiali.....e le sere erano sempre eccezionali,se nn si sapeva ke fare si restava a casa di uno di noi a bere fumare ridere scherzare....e a parlare,nn solo di puttanate ma anke di cose serie......
    beh dopo 3 anni questa è una situazione ke nn si ha più ora siamo in una 15ina o giù di li,si ci si diverte lo stesso,ma quelle serate rimarranno x sempre nella mia mente impresse e indelebili grazie soprattutto al più grande amico ke si possa mai avere......sapete quel ragazzo un po' stravagante a volte diresti ke è pazzo,ma ti sa capire e gli puoi dire tutto ciò ke vuoi xkè niente lo sconvolgerà mai e sarà sempre aiutarti!!!!!
    questo amico c'è ancora ma ormai ci vediamo pokissimo a causa dlla mia ragaza ke monopolizza il mio tempo libero,e guarda caso sono proprio 3 anni ke ho la ragazza......sto decisamente pensando di mollarla x oter così dedicarmi completamente agli amici e rivivere così insieme a loro quei momenti magici di qualke anno fa!!!!!!!!



    mamma mia ragazzi sono passati solo 3 anni......fra una 20ina d'anni mi verrà il magone a riensare a queste storie!!!!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  14. #14
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Mi è capitata una cosa simile a quella di LAGUNA400|)
    Ieri ero a casa di un amico....Ad un certo punto gli squilla il cellulare:
    era una nostra amica che voleva sapere se lui ed un altro volevano andare a cena in pizzeria con lei...
    Il mio amico e l'altro hanno snobbato l'invito perchè lei ci prova con "l'altro"|)....
    Allora mi sono fatto passare il telefono,l'ho salutata e mi invita.....Bhè:ci sono andato,in pizzeria...
    e volete sapere una cosa?Mi sono divertito come non facevo da un sacco di tempo...
    Insieme a lei c'erano altre persone che non vedevo da un botto di tempo.....
    Era bello stare lì a raccontarci che facevamo adesso e che sarebbe bello fare una festa prima di tornare a scuola.
    Questi incontri sono cose che ti fanno bene all'anima.
    Ultima modifica di Bastard Crow; 3-09-2003 alle 00:43:39

  15. #15
    Utente L'avatar di otto
    Registrato il
    08-03
    Località
    provincia di roma
    Messaggi
    64
    comunque uno piu va avanti e piu si convince ke quello ke c'era prima era migliore... ricordi pensieri emozioni... tutte cose ke possono far male, anche se cio ke hai è migliore amici veri, quelli ke non gliene importava niente se ne sono tranquillamente andati... tutto ciò è migliore perkè si è capito ki andava bene e chi no... ma vorresti tornare indietro riavere tutto ed eliminare le sofferenze... ma siccome questo non e possibbile non ti rimane ke andartela a spassare con i veri amici.






    MIRKO..........................................BEE!
    "Lasciate ogni sperzanza voi ch'entrate."

    Mi temete, non mi affrontate.
    Quando lo fate o morite o cominciate a vivere......

    fiero membro del "fast and furios fun club"
    fiero membro del "valentino rossi fun club"
    fiero membro del "roma fun club"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •