JRpg e nn solo OFF-EUROPA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: JRpg e nn solo OFF-EUROPA

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    JRpg e nn solo OFF-EUROPA

    Eh si.Molte volta siamo costretti a questo.A vedere IMG,news,ascoltare commenti positivi su di un titolo che poi,nn arriva mai in versione PAL.Ormai molti di noi rimediano comprando la copia USA,e magari,usare patch(Vedi FFVII-CC).
    Questo perchè?Perchè grandi società come la square mette in dubbio persino la conversione PAL di titoloni come Star Ocean 3?.Perchè titoli come Xenosaga nn devono solcare il territorio Europeo?.Bene.è colpa nostra.è colpa nostra se le S.H. pensano che titoli come Chrono Cross nn vendano quì in Europa.Varie ragioni,ma una su tutte..La pirateria.Quindi ragazzi miei fatemi un bell'esame di coscienza,come ho dovuto fare anche io (nn sono un santarello).Titoli come quelli che ho citato averli in versione PAL per molti ma Molti,vorrebbe dire molto.Quindi,discutiamone insieme per trovare una soluzione perchè la situazione è insostenibile.Poi vi lamentate delle bande nere in FFX.Ma se la metà dei VG lo comprano masterizzato e grazie che la Square nn se ne importi più di tanto.In Italia soprattutto il numero di JRpg-isti è enorme.Soprattutto poi di FF.Riflettete.

  2. #2
    Bannato L'avatar di superrvegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    119
    Sono perSono perfettamente daccordo con te .....la pirateria è senza ombra di dubbio uno dei mali peggiori che attanaglianoil mondo dei videogiochi.Dovremmo però anche chiederci perchè la pirateria si sviluppa.
    Personalmente ribadisco che sono una persona contro la pirateria in ogni sua forma...ma non trovo nemmeno giusto che i videogiochi debbano essere venduti a peso d'oro.
    e e non venitemi a dire che ci sonho lavori immani dietro a un videogioco che debbono essere ripagati.....un videogioco negli USA o in UK costa molto meno che da noi.....perciò penso che la pirateria oltre che essere combattuta potrebbe o meglio dovrebbe essere interpretata anche come un campanello d'allarme....
    Meditate gente meditate!!!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da superrvegeta
    Sono perSono perfettamente daccordo con te .....la pirateria è senza ombra di dubbio uno dei mali peggiori che attanaglianoil mondo dei videogiochi.Dovremmo però anche chiederci perchè la pirateria si sviluppa.
    Personalmente ribadisco che sono una persona contro la pirateria in ogni sua forma...ma non trovo nemmeno giusto che i videogiochi debbano essere venduti a peso d'oro.
    e e non venitemi a dire che ci sonho lavori immani dietro a un videogioco che debbono essere ripagati.....un videogioco negli USA o in UK costa molto meno che da noi.....perciò penso che la pirateria oltre che essere combattuta potrebbe o meglio dovrebbe essere interpretata anche come un campanello d'allarme....
    Meditate gente meditate!!!
    Infatti si sta seguendo la linea PLATINUM.Mi sembra ridicolo nn avere CC-Xenogears-FFVII-Xenosaga-e moltissimi altri nella versione nostrana.

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Inviato da superrvegeta
    Sono perSono perfettamente daccordo con te .....la pirateria è senza ombra di dubbio uno dei mali peggiori che attanaglianoil mondo dei videogiochi.Dovremmo però anche chiederci perchè la pirateria si sviluppa.
    Personalmente ribadisco che sono una persona contro la pirateria in ogni sua forma...ma non trovo nemmeno giusto che i videogiochi debbano essere venduti a peso d'oro.
    e e non venitemi a dire che ci sonho lavori immani dietro a un videogioco che debbono essere ripagati.....un videogioco negli USA o in UK costa molto meno che da noi.....perciò penso che la pirateria oltre che essere combattuta potrebbe o meglio dovrebbe essere interpretata anche come un campanello d'allarme....
    Meditate gente meditate!!!
    Credo ke la scusa ke le sh usano, e cioé ke i prezzi sn alti xké c'è la pirateria è ormai vekkia, così come il fatto ke nn gli conviene convertire bene i gioki. La verità è ke sanno ke noi europei siamo così disperati da comprarci lo stesso i gioki, xciò x loro è un'inutile perdita di tempo tar lì a convertire. X voi se la pirateria diminuisse loro abbasserebbero i prezzi o convertirebbero meglio? L'unica cosa da fare sarebbe nn comprare più i videogioki. E cvmq credete ke se abbassassero i prezzi la pirateria sparirebbe? Diminuirebbe, questo è vero, ma poi anke a 25 euro (ipotesi) c'è ki direbbe ke è meglio un gioco masterizzato a 10, xké con 25 ce ne compra 2 e ha già metà soldi x il terzo

  5. #5
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Ghost17
    Diminuirebbe, questo è vero, ma poi anke a 25 euro (ipotesi) c'è ki direbbe ke è meglio un gioco masterizzato a 10, xké con 25 ce ne compra 2 e ha già metà soldi x il terzo
    Quello nn sarebbe un VG.Ma solo una persona che nn vuole espandere la propria mente rimando nell'ignoranza assoluta.è proprio la mentalità sbagliata.Poi,se continuiamo a protestare,polemizzare,la situazione nn si sbloccherà mai.Ma lo capite?

  6. #6
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Veramente la mancata conversione PAL non è per pirateria.
    E' perchè molte software house non vedono l'EU come mercato abbastanza potente per un genere come i jrpg. E hanno ragione. Oltre a FF i jrpg vendono pochissimo. Esempi emblematici è Breath of Fire 3, Best of in jap e USA e qui ha venduto molto meno, in percentuale.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Jacchan
    Veramente la mancata conversione PAL non è per pirateria.
    E' perchè molte software house non vedono l'EU come mercato abbastanza potente per un genere come i jrpg. E hanno ragione. Oltre a FF i jrpg vendono pochissimo. Esempi emblematici è Breath of Fire 3, Best of in jap e USA e qui ha venduto molto meno, in percentuale.
    Eh bhe.la conversione dovrebbe essere in lingua nostrana .E poi l'Europa ha un potenziale enorme riguardo i JRpg.

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Mi spiace, ma la pirateria non è l'unico motivo per il quale non vengono pubblicati in Europa certi titoli; la pirateria è un problema serio, ma non riguarda solo gli Rpg, il problema è che comunque la si vede, questo genere non è apprezzato in europa quanto lo è in Jap., e da convertire (tradurre) è molto più complicato / dispendioso degli altri...
    Io, nel mio piccolo faccio tutto il possibile (ovvero acquisto tutti i GdR che escono PAL), ma non vedo molte possibilità di miglioramento per la nostra triste situazione, l'unica soluzione possibile è e rimane la modifica (ma solo per gli Import, sempre e cmq originali).
    E cmq in Jap o USA i giochi non costano MOLTO meno.

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da My Heart
    Eh bhe.la conversione dovrebbe essere in lingua nostrana .E poi l'Europa ha un potenziale enorme riguardo i JRpg.
    No, l'Europa ha solo molte lingue (difficili) e relativamente pochi abitanti interessati agli Rpg.
    Io mi accontento anche delle versioni in Inglese, ma molti no e a quel punto le sh se ne sbattono degli uni e degli altri...

  10. #10
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da flepa
    No, l'Europa ha solo molte lingue (difficili) e relativamente pochi abitanti interessati agli Rpg.
    Io mi accontento anche delle versioni in Inglese, ma molti no e a quel punto le sh se ne sbattono degli uni e degli altri...
    No dai questo nn puoi dirlo.Che le traduzioni siano un motivo della mancanza conversione dal formato NTSC-PAL si ti do ragione.Ma che in europa nn ci siano abbastanza videogiocatori da giustificare il lavoro di traduzione delle S.H. nn sono d'accordo.Un palese esempio è FFX che in Europa ha venduto più di MGS2,titolo d'azione.
    Ultima modifica di Fei; 1-09-2003 alle 11:53:11

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da My Heart
    Ma che in europa nn ci siano abbastanza videogiocatori da giustificare il lavoro di traduzione delle S.H. nn sono d'accordo.
    Purtroppo invece è vero, almeno in parte.
    Mi piacerebbe avere alla mano i dati di vendita Europei (divisi per Nazione) dei vari RpG (non solo FF) per averne la certezza, ma me ne accorgo semplicemente parlando con i miei amici o altri videogiocatori, i GdR sono un prodotto "di nicchia", visti dalla maggior parte dei giocatori (che vogliono solo azione e ritmo frenetico) come dei giochi pallosi nei quali occorre solo premere un bottone per andare avanti...
    Se ci aggiungiamo che la maggior parte degli appassionati sono anche dei buoni "smanettoni", spesso informati su pirateria e import, la quantità di giochi originali PAL venduta cala ulteriormente, fino ad arrivare sotto alla soglia del pareggio (soprattuto se si investono ulteriori soldi per traduzioni) almeno per i titoli meno famosi ( perchè cmq FF venderà sempre abbastanza).

    Per poter uscire da questa triste situazione serve uno sforzo congiunto, sia delle SH ( e della Sony) che dei consumatori...

  12. #12
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    FF è brand.
    Gli altri jrpg non hanno un brand d'appeal come FF.
    Da che dati ti basi per dire che l'europa è un mercato ampio per i jrpg? Se dalle vendite di FF ti posso dire che imho la maggior parte l'ha acquistato perchè ha guardato il retro della confezione è ha visto una gran grafica. Come giustamente fanno si solito la più grossa fetta di mercato videoludico, i giocatori occasionali.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da flepa
    Purtroppo invece è vero, almeno in parte.
    Mi piacerebbe avere alla mano i dati di vendita Europei (divisi per Nazione) dei vari RpG (non solo FF) per averne la certezza, ma me ne accorgo semplicemente parlando con i miei amici o altri videogiocatori, i GdR sono un prodotto "di nicchia", visti dalla maggior parte dei giocatori (che vogliono solo azione e ritmo frenetico) come dei giochi pallosi nei quali occorre solo premere un bottone per andare avanti...
    Se ci aggiungiamo che la maggior parte degli appassionati sono anche dei buoni "smanettoni", spesso informati su pirateria e import, la quantità di giochi originali PAL venduta cala ulteriormente, fino ad arrivare sotto alla soglia del pareggio (soprattuto se si investono ulteriori soldi per traduzioni) almeno per i titoli meno famosi ( perchè cmq FF venderà sempre abbastanza).

    Per poter uscire da questa triste situazione serve uno sforzo congiunto, sia delle SH ( e della Sony) che dei consumatori...
    Si ma,ad esempio,nella mia scuola ci sono moltissime persone(anche ragazze) che giocano a JRpg in genere(nn solo FF).Ti dico che su 100 ragazzi/e,solo 8 hanno l'originale.Media che mi fa venire i brividi.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Jacchan
    FF è brand.
    Gli altri jrpg non hanno un brand d'appeal come FF.
    Da che dati ti basi per dire che l'europa è un mercato ampio per i jrpg? Se dalle vendite di FF ti posso dire che imho la maggior parte l'ha acquistato perchè ha guardato il retro della confezione è ha visto una gran grafica. Come giustamente fanno si solito la più grossa fetta di mercato videoludico, i giocatori occasionali.
    Io parlo di JRpg-isti puri,veri.Vedi quanto ha venduto FFVII-o quanti europei sono stati costretti a comprare Chrono Cross o Xenogears in Vers.USA.

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da My Heart
    Si ma,ad esempio,nella mia scuola ci sono moltissime persone(anche ragazze) che giocano a JRpg in genere(nn solo FF).Ti dico che su 100 ragazzi/e,solo 8 hanno l'originale.Media che mi fa venire i brividi.
    Non fatico a crederlo, io ero come loro, ho passato più di 10 anni da videogiocatore con una media di 10 titoli nuovi alla settimana, tutti pirata, senza avere nessun titolo originale... 8(
    E' anche colpa mia se la situazione è così triste, ma la mentalità Italiana non è cambiata, perchè spendere 60€ se posso avere la stessa cosa (in maniera illegale, ma chissenefrega) a 5 ?
    Purtroppo però non ci sono soluzioni possibili (almeno a breve termine)...
    Per gli RpG invece, continuo ad essere della mia opinione, i ragazzi italiani preferiscono un qualunque clone di Devil May Cry (anche mal realizzato) ad un "anonimo" Xenosaga...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •