Dittatura, governo e democrazia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Dittatura, governo e democrazia.

Cambio titolo
  1. #1
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Dittatura, governo e democrazia.

    Non siamo in una dittatura, il governo Berlusconi NON è una dittatura, e le leggi che ha fatto NON sono leggi dittatoriali. E di questo sono convintissimo.
    Ma dire questo, e dire che questo governo non è pericoloso per la democrazia sono cose diverse. Molto diverse.
    Io vi pongo una domanda in varie forme, semplice e senza polemica:
    "Che cosa vi potrebbe far capire che la democrazia è in pericolo?"
    "Che indizi reputereste validi per sapere se la democrazia è minacciata nel lungo termine?"
    "In che indicazioni leggereste che la democrazia può venire minacciata in un futuro?"
    E' la stessa domanda, ma è una domanda importante.
    Abbiamo bisogno di vedere le camice nere con l'olio di ricino per capire che c'è la dittatura? Immagino di no. Immagino che ci sono altre cose che ci mettono in guardia di una possibile minaccia alla democrazia, nel futuro. E io vi chiedo appunto, quali sono queste per voi.
    E non sto facendo paragoni assurdi e paradossali tra Mussolini e Berlusconi, ovviamente.
    Vi sto solo ponendo questa domanda senza doppi sensi o trabocchetti.
    Viva l'Itaglia!

  2. #2
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    C'era bisogno di aprire l'ennesimo thread?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  3. #3
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da maverick84
    C'era bisogno di aprire l'ennesimo thread?
    Veramente questo è diverso da qualsiasi cosa abbia letto fin'ora. e cmq se non ti interessa potevi evitare di postare, così ottenevi anche il risultato di farlo scendere in fondo e di vederlo sparire
    Viva l'Itaglia!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    In compenso guardate qua e fatevi due risate www.pmli.it

  5. #5
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da The Archmage
    In compenso guardate qua e fatevi due risate www.pmli.it

    MA LOL!
    In fondo però fa tristezza vedere un'ideologia resa solo una moduccia per ragazzini !
    Viva l'Itaglia!

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Guarda "Immagini e manifesti"

  7. #7
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Secondo la nostra costituzione è un partito legale.
    Portategli rispetto.









    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  8. #8
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da The Archmage
    Guarda "Immagini e manifesti"
    STRA - MEGA - LOL
    Viva l'Itaglia!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Però basta OT dai...

  10. #10
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh, effettivamente sono state promulgate leggi, compresa quest'ultima di gasparri, che limitano pesantemente la liberta di parola...ma però nn è una dittatura, nn pens oche berlusca aspiri a questo, lui si limita solo a parare il suo didietro. Non penso proprio che arriverà. In sostanza sono d'accordo con te gendo.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  11. #11
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Mulder
    Beh, effettivamente sono state promulgate leggi, compresa quest'ultima di gasparri, che limitano pesantemente la liberta di parola...ma però nn è una dittatura, nn pens oche berlusca aspiri a questo, lui si limita solo a parare il suo didietro. Non penso proprio che arriverà. In sostanza sono d'accordo con te gendo.
    E per le domande che mi dici?
    Viva l'Itaglia!

  12. #12
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    non sono ferrato in politica, mi limito ad esprimere le mie idee....

    il governo ha fatto molti errori e passi falsi ma sinceramente non vedo atti che possano addirittura minacciare la democrazia

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  13. #13
    Inviato da er patata
    non sono ferrato in politica, mi limito ad esprimere le mie idee....

    il governo ha fatto molti errori e passi falsi ma sinceramente non vedo atti che possano addirittura minacciare la democrazia
    ma nn è solo un problema d ki sta al governo... ormai la stragrande maggioranza dei politici se ne fotte e la gente nn s interessa + d politica... forse è il menefreghismo dilagante la vera spia d'allarme x la democrazia...
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

  14. #14
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    se paragono qs governo, qs legislatura a deterrminati periodi storici in cui le camice brune facevano della cultura scritta molti falò a monito per le giovani generazioni della gioventu' hitleriana, in cui le camice nere ben prima della marcia su roma si abbeveravano su testi politici in cui il concetto di democrazia era una favola per inetti borghesi, in cui il bolscevismo con la sua furia distruttiva parlava di dittatura del proletariato aprendo all legittimazione della eliminaazione fisica dell'avversario, allora il paragone non regge almeno nella forma, nella viloenza verbale che dal periodo storico post bellico traeva la sua forza per l'avvento dell'uomo nuovo fascista e comunista......ma allo stesso tempo mi pare che una serie di provvedimenti ad personam cozzino in modo oggettivo contro un concetto di liberalismo che deve essere alla base di ogni democrazia: non si discute se sia migliore il liberalismo inglese o europeo nella loro diversità, si pone l'accento su alcuni provvedimenti che potrebbero essere giusti a livello teorico, ma non in momenti particolari e ad usum dephini: vedo una democrazia non in pericolo, ma minata da una sx e da una dx che sono entrambe use alla mistificazione della realtà, vedo un revisionismo pericoloso x' fazioso a dx, vedo una ipocrisia a sx sul proprio passato e sul proprio presente che non è condannato con forza, vedo l'uso stalinista delle parole anche a dx, vedo un rispetto latitante per la magistratura, vedo una magistratura che per un decennio si è occupata in modo polutico della giustizia, vedo una riforma costituzionale che limita i poteri del capo dello stato, ma li accentra nel presidente del consiglio, vedo una devoluzione mascherata da razzismo nordista, vedo la voglia di un liberismo che stravolge il concetto di liberalismo sociale.......e molto ancora in questa politica da politicanti....! ma vedo la voglia del rispetto della lotta della convinzione delle'idea di società aperta che mi ispèira fiducia sull'affermazione dell'idea liberale scevra dal concetto di economia ma nel suo + alto concetto di vigilare sulla libertà conquistata a caro prezzo

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da BILBAO
    se paragono qs governo, qs legislatura a deterrminati periodi storici in cui le camice brune facevano della cultura scritta molti falò a monito per le giovani generazioni della gioventu' hitleriana, in cui le camice nere ben prima della marcia su roma si abbeveravano su testi politici in cui il concetto di democrazia era una favola per inetti borghesi, in cui il bolscevismo con la sua furia distruttiva parlava di dittatura del proletariato aprendo all legittimazione della eliminaazione fisica dell'avversario, allora il paragone non regge almeno nella forma, nella viloenza verbale che dal periodo storico post bellico traeva la sua forza per l'avvento dell'uomo nuovo fascista e comunista......ma allo stesso tempo mi pare che una serie di provvedimenti ad personam cozzino in modo oggettivo contro un concetto di liberalismo che deve essere alla base di ogni democrazia: non si discute se sia migliore il liberalismo inglese o europeo nella loro diversità, si pone l'accento su alcuni provvedimenti che potrebbero essere giusti a livello teorico, ma non in momenti particolari e ad usum dephini: vedo una democrazia non in pericolo, ma minata da una sx e da una dx che sono entrambe use alla mistificazione della realtà, vedo un revisionismo pericoloso x' fazioso a dx, vedo una ipocrisia a sx sul proprio passato e sul proprio presente che non è condannato con forza, vedo l'uso stalinista delle parole anche a dx, vedo un rispetto latitante per la magistratura, vedo una magistratura che per un decennio si è occupata in modo polutico della giustizia, vedo una riforma costituzionale che limita i poteri del capo dello stato, ma li accentra nel presidente del consiglio, vedo una devoluzione mascherata da razzismo nordista, vedo la voglia di un liberismo che stravolge il concetto di liberalismo sociale.......e molto ancora in questa politica da politicanti....! ma vedo la voglia del rispetto della lotta della convinzione delle'idea di società aperta che mi ispèira fiducia sull'affermazione dell'idea liberale scevra dal concetto di economia ma nel suo + alto concetto di vigilare sulla libertà conquistata a caro prezzo
    La prossima volta che voto(Anzi la prima), mi infilo un dito in gola

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •