Dittatura, governo e democrazia. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Dittatura, governo e democrazia.

Cambio titolo
  1. #16
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da IL CONTE
    La prossima volta che voto(Anzi la prima), mi infilo un dito in gola
    Il primo voto non si scorda mai....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #17
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da maverick84
    Il primo voto non si scorda mai....
    Come la prima volta del resto , grazie mavvo

  3. #18
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da IL CONTE
    La prossima volta che voto(Anzi la prima), mi infilo un dito in gola
    deduco che tu non abbia ancora mai votato: è molto bello eserciatre qs diritto, peccato che molto spesso si deve turarsi il naso per non sentire l'olezzo dei ns rappresentanti

  4. #19
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da BILBAO
    deduco che tu non abbia ancora mai votato: è molto bello eserciatre qs diritto, peccato che molto spesso si deve turarsi il naso per non sentire l'olezzo dei ns rappresentanti
    Il mio topic era un pò una provocazione, è bellissimo esprimere la propria opinione in democrazia.
    E la massiam espressione è proprio il voto.

    Sono i politici che fanno pietà.

    Personalmente salverei solo Casini

  5. #20
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da IL CONTE
    Personalmente salverei solo Casini
    Pure io.
    Mi piace la sua moderazione...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  6. #21
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da maverick84
    Pure io.
    Mi piace la sua moderazione...

    un po' troppo cattolico per i miei gusti, ma lo rispetto come rispetto tutte le idee diverse dalle mie, almeno ci provo

  7. #22
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    beh per ora, di vere democrazie, ancora non ce ne sono state... vedremo in futuro ma non ci conto molto.

  8. #23
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Gendo Ikari
    E per le domande che mi dici?
    Beh, se intendi democrazia dal punto di vista meramente politico, come governo del popolo, effetivamente come detto da gunlucky nn ci sono stti grandi esempi di cio....se nn sbaglio ganchi diceva:"la più grande forma di anti-democrazia è la democrazia", poichè nn è vero che è il governo del popolo, ma del 50 per cento + 1, e successivamente dell'1 per cento dei politici, anche se riconosco che d'altronde è l'unico strumento finora er mettere d'accordo tutti. Dal momento che un politico fa robe per conto suo, viola la democrazia

    Se intendi invece quando la democrazia è in pericolo rispetto alle persone, cioè quando si creano regimi assolutisti come il fascismo e il nazismo..beh, penso che diventi chiaro quando uno è libero di andare in palestra e quando uno ci deve andare ogni sabato senno manganellate....
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  9. #24
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Mulder
    Se intendi invece quando la democrazia è in pericolo rispetto alle persone, cioè quando si creano regimi assolutisti come il fascismo e il nazismo..beh, penso che diventi chiaro quando uno è libero di andare in palestra e quando uno ci deve andare ogni sabato senno manganellate....
    Non ti sembra un po' troppo tardi? Non pensi di poter vedere indizi molto prima?
    Non credi che dire così è alquanto sconfortante. Vuol dire che ti accorgeresti della dittatura quando ci sei dentro fino al collo (
    Viva l'Itaglia!

  10. #25
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Gendo Ikari
    Non ti sembra un po' troppo tardi? Non pensi di poter vedere indizi molto prima?
    Non credi che dire così è alquanto sconfortante. Vuol dire che ti accorgeresti della dittatura quando ci sei dentro fino al collo (
    A provarci prima, ti taglierebbero le gambe subito, e nessuno ti crederebbe.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  11. #26

    Re: Dittatura, governo e democrazia.

    Inviato da Gendo Ikari
    Non siamo in una dittatura, il governo Berlusconi NON è una dittatura, e le leggi che ha fatto NON sono leggi dittatoriali. E di questo sono convintissimo.
    Ma dire questo, e dire che questo governo non è pericoloso per la democrazia sono cose diverse. Molto diverse.
    Io vi pongo una domanda in varie forme, semplice e senza polemica:
    "Che cosa vi potrebbe far capire che la democrazia è in pericolo?"
    "Che indizi reputereste validi per sapere se la democrazia è minacciata nel lungo termine?"
    "In che indicazioni leggereste che la democrazia può venire minacciata in un futuro?"
    E' la stessa domanda, ma è una domanda importante.
    Abbiamo bisogno di vedere le camice nere con l'olio di ricino per capire che c'è la dittatura? Immagino di no. Immagino che ci sono altre cose che ci mettono in guardia di una possibile minaccia alla democrazia, nel futuro. E io vi chiedo appunto, quali sono queste per voi.
    E non sto facendo paragoni assurdi e paradossali tra Mussolini e Berlusconi, ovviamente.
    Vi sto solo ponendo questa domanda senza doppi sensi o trabocchetti.
    Cose che potrebbero sconvolgere la democrazia eh?Beh,Berlusconi lo fa tutti i giorni:fa leggi che bloccano i processi(naturalmente i suoi),denuncia la gente solo per aver detto la verità...credo che il suo prossimo articolo della Costituzione Italiana sia:"Io Silvio Berlusconi mi impongo a voi come Dio e difensore dei miei interessi"

  12. #27
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Mulder
    A provarci prima, ti taglierebbero le gambe subito, e nessuno ti crederebbe.
    già, Montanelli insegna...

  13. #28
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da GUNLUCKY
    già, Montanelli insegna...

    Beh, però parlavo anche di Matteotti
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  14. #29
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Mulder
    A provarci prima, ti taglierebbero le gambe subito, e nessuno ti crederebbe.
    Ma te, nel personale, te cosa reputi significativo per capire quando le cose in un futuro possono mettersi male? Non avrei mica bisogno di vedere le armi per capire che la democrazia è minacciata. Nessuno ci crederà, ovviamente, ma te cosa capiresti?
    Viva l'Itaglia!

  15. #30
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Gendo Ikari
    Ma te, nel personale, te cosa reputi significativo per capire quando le cose in un futuro possono mettersi male? Non avrei mica bisogno di vedere le armi per capire che la democrazia è minacciata. Nessuno ci crederà, ovviamente, ma te cosa capiresti?
    Quando uno ha paura di cio che dice o fa contro il governo, nei limiti della legge, allora si è a buon punto.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •