Zatoichi, ai cultori del cinema.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Zatoichi, ai cultori del cinema.....

Cambio titolo
  1. #1
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    Zatoichi, ai cultori del cinema.....

    carissimi cultori del cinema impegnato (ehm...atlas) come saprete a Venezia è stato presentato l'ultimo capolavoro di Takeshi kitano intitolato Zatoichi. da quello che ho capito tratta di samurai in una spirale di violenza e poesia tipica di kitano...però vorrei maggiorni informazioni sulla trama....

    intando vi do il link del trailer

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787

    Re: Zatoichi, ai cultori del cinema.....

    Inviato da er patata
    carissimi cultori del cinema impegnato (ehm...atlas) come saprete a Venezia è stato presentato l'ultimo capolavoro di Takeshi kitano intitolato Zatoichi. da quello che ho capito tratta di samurai in una spirale di violenza e poesia tipica di kitano...però vorrei maggiorni informazioni sulla trama....

    intando vi do il link del trailer
    l'avevo gia visto da 1po. Che dire Kitano stupisce ancora una volta proponendo qualcosa che non ci aspettavamo. Questo tornare alle classiche atmosfere da samurai potrebbe sembrare una mancanza di originalità ma credo che Kitano ci riserverà delle sorprese
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  3. #3
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Ho visto qualche pezzo, a quanto pare è molto violento, comunque si preannuncia bello!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Ho visto la scena del tip tap mamma mia devo assolutamente vedere quel film
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787

    Re: Zatoichi, ai cultori del cinema.....

    Inviato da er patata
    carissimi cultori del cinema impegnato (ehm...atlas) come saprete a Venezia è stato presentato l'ultimo capolavoro di Takeshi kitano intitolato Zatoichi. da quello che ho capito tratta di samurai in una spirale di violenza e poesia tipica di kitano...però vorrei maggiorni informazioni sulla trama....

    intando vi do il link del trailer
    qua ci sono delle informazioni in più se ti interessa

    http://cinema.libero.it/venezia2003/...it/352346.html
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    sto film mi piace sempre più....e poi è il regista di Brother

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da er patata
    sto film mi piace sempre più....e poi è il regista di Brother
    Brother però non è sicuramente la sua prova più convincente. L'hai visto poi in italiano? Perchè se l'hai visto in ita ti consiglio di reperire la versione con i sottotitoli perchè il doppiaggio in italiano è qualcosa di scandaloso. Stravolgono il senso del film
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Alexy
    Brother però non è sicuramente la sua prova più convincente. L'hai visto poi in italiano? Perchè se l'hai visto in ita ti consiglio di reperire la versione con i sottotitoli perchè il doppiaggio in italiano è qualcosa di scandaloso. Stravolgono il senso del film
    ah vabbe ho il dvd ita ing e jap

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da er patata
    ah vabbe ho il dvd ita ing e jap
    perfetto allora non guardarlo mai in ita.
    Magari in giappo con i sub in inglese. Così si impara anche l'inglese
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  10. #10
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Che grandissimo film, ancora una volta Kitano firma la regia di un qualcosa a cui non siamo degni, capace di unire la violenza esasperata di Brother (in questo caso la pioggia di sangue versato è stata realizzata in computer grafica, con esageratissimi spruzzi ed arti mozzati) ad una comicità demenzialissima in puro Japan style. Come solo lui riesce a fare.

    Sala Volpi gremita, e lodi sperticate a fine visione per un regista da sempre amatissimo a Venezia.

    E lui, Kitano, osserva sornione il pubblico, consapevole di essere solo un artigiano del cinema capace però di indimenticabili capolavori.

    Sbagliate a considerarlo un film "impegnato", è solo un bel film. E scusate se è poco.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  11. #11
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Ma l'hai visto? Sei a Venezia? Come ti invidio!!!!

    A proposito, cercate di vedere anche Battle Royale, in cui Kitano compare solo come attore: troppo figo!!!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Ero a Venezia, una cinque giorni massacrante ma soddisfacente, purtroppo sono tornato ieri causa forze maggiori.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Atlas
    Ero a Venezia, una cinque giorni massacrante ma soddisfacente, purtroppo sono tornato ieri causa forze maggiori.
    grandissimo!

    ti posso fare una domanda su Zatoichi?
    da quel poco che ho visto mi sembra un film abbastanza diverso dalle ultime produzioni firmate kitano. Sembra tornare al genere 1po comico di Getting' Any col quale Kitano ha "sfondato" nel campo cinematografico. Il mio unico dubbio riguarda quindi questa scelta di tornare al passato. Lo ha fatto per una sua scelta artistica ben precisa o per accaparrarsi i gusti anche occidentali? E' privo della estetica e della poesia tipiche delle ultime produzioni Kitaniane? E per ultimo la mitica scena del tip tap, com'è ?
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  14. #14
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Kitano stesso ritiene sia il film più demenziale che abbia mai fatto. In parte vero, è divertentissimo, ma trovo che la messa in scena sia molto più profonda e ispirata del pur carino "Getting Any?". Non dimentichiamo che Kitano ha esordito cinematograficamente con un film serissimo, Violent Cop. Ed ha proseguito sulla stessa strada anche nel successivo Boiling Point. Tuttavia è innegabile che il suo retaggio di comico televisivo (chi lo ricorda come mitico Generale Putzerstoven in Mai dire Banzai?) abbia profondamente segnato la sua filmografia. Ritengo Zatoichi una prosecuzione, è un film maturo, diretto con mano salda e recitato con il solito inconfondibile stile. La storia poi, è talmente radicata nella cultura giapponese che escludo la voglia di occidentalizzarsi (perchè poi, lui che non ha mai campato economicamente sui suoi film, preferendo di gran lunga il lavoro di presentatore televisivo). Zatoichi è il film di Kitano che in patria ha goduto della più grande distribuzione, è piaciuto molto al pubblico.
    Quindi andate a vederlo senza remore, dico solo che la scena del balletto finale è integrata in modo così geniale da farvi venir voglia di riprendere gli stessi passi dei protagonisti. In una parola, perfetto.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  15. #15
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Uscirà nei cinema italiani il film?



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •