• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Zelda: The Wind Waker - Finalmente nelle mie mani

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02

Cool Zelda: The Wind Waker - Finalmente nelle mie mani

Ho preso Zelda: TWW in versione Limited con Ocarina of Time e un altro capitolo della serie.
    L'ho preso da Ludostore online, quindi mi arriverà fra qualche giorno, per questo vi chiedo di parlarmi un po' del gioco

È la prima volta che acquisto/gioco uno Zelda e non so bene cosa mi aspetta, qualcuno ha voglia di parlarmi della trama (senza spoilerare, ovviamente), del sistema di gioco, della grafica e simili? ^_^

So che potrei leggere una recensione oppure cercare altri topic, ma nel primo caso preferisco sentire i pareri degli acquirenti del gioco piuttosto che da redattori e nel secondo caso, i pareri cambiano col tempo, quindi ditemi tutto

Per favore, naturalmente

Grazie

Bannato L'avatar di ciao
    Registrato il
    05-03

Re: Zelda: The Wind Waker - Finalmente nelle mie mani

Inviato da Marko
    Ho preso Zelda: TWW in versione Limited con Ocarina of Time e un altro capitolo della serie.
    L'ho preso da Ludostore online, quindi mi arriverà fra qualche giorno, per questo vi chiedo di parlarmi un po' del gioco

È la prima volta che acquisto/gioco uno Zelda e non so bene cosa mi aspetta, qualcuno ha voglia di parlarmi della trama (senza spoilerare, ovviamente), del sistema di gioco, della grafica e simili? ^_^

So che potrei leggere una recensione oppure cercare altri topic, ma nel primo caso preferisco sentire i pareri degli acquirenti del gioco piuttosto che da redattori e nel secondo caso, i pareri cambiano col tempo, quindi ditemi tutto

Per favore, naturalmente

Grazie
    Poesia, commozzione e splendore.

Stupendo.

Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    ke dire,prima di zelda tww nemmeno io avevo mai giocato ad uno zelda prima d'ora,sono rimasto entusiasmato,un gioco ke ti prende come pochi e ke ti trascina in una vera avventura,piena di emozioni

la grafica, troppo divertente, e la giocabilità sono il piatto forte,quella adottata è stata una scelta azzeccatissima,quando vedrai le espressioni di Link poi, rimarrai di stucco

cmq nn dico altro,Zelda è IL gioco....
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Giusto per aggiungere un po' di pepe

Jason Rubin : [...]Non potrò mai criticare quello che lui ha fatto in passato, però vorrei che ogni suo nuovo gioco venisse giudicato oggettivamente per quello che è, invece ho la percezione che la critica videoludica ritenga perfetto ogni prodotto che esce da un suo concept. Secondo me Super Mario Sunshine e The Legend of Zelda: The Wind Waker non sono giochi all'altezza dell'elevatissimo standard del passato....

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Inviato da Marko
    Jason Rubin mi è sempre stato un po' sulle palle... e cmq chi è lui per criticare Shigeru?

Registrato il
    10-02
    Inviato da Marko
    Jason Rubin : [...]Non potrò mai criticare quello che lui ha fatto in passato, però vorrei che ogni suo nuovo gioco venisse giudicato oggettivamente per quello che è, invece ho la percezione che la critica videoludica ritenga perfetto ogni prodotto che esce da un suo concept. Secondo me Super Mario Sunshine e The Legend of Zelda: The Wind Waker non sono giochi all'altezza dell'elevatissimo standard del passato....

una boiata

by Jason Rubin

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Zio
    Jason Rubin mi è sempre stato un po' sulle palle... e cmq chi è lui per criticare Shigeru?
    Guarda, Jason Rubin è uno dei programmatori più simpatici, aperti e sinceri che mi sia capitato di leggere, quindi criticarlo a gratis non è bello
    Come ha detto, non può permettersi di criticare il passato di Shigeru, ma se ritiene che il nuovo Zelda sia inferiore ai grandi del passato, può dirlo tranquillamente e non è l'unico a pensarla così (stando a quanto leggo nei pareri generali)

una boiata
    Scusa, ma TWW non è stato il primo Zelda anche per te...?

Bannato L'avatar di ciao
    Registrato il
    05-03
    Inviato da Glaciale

una boiata

by Jason Rubin
    Super mario sunshine non è sicuramente all'altezza dei capitoli precedenti, The legend of zelda OOT è un capolavoro assoluto, TWW non posso giudicarlo perchè non ci ho mai giocato.

Bannato L'avatar di ciao
    Registrato il
    05-03
    Inviato da Glaciale

una boiata

by Jason Rubin
    Come fai a giudicare se questa è la tua prima console Nintendo?Rubin non ha detto che TWW è brutto, ma ha detto che è inferiore hai predecessori.

Registrato il
    10-02
    Inviato da Marko

Scusa, ma TWW non è stato il primo Zelda anche per te...?
    beh si,ma anke se nn parlo x esperienza personale,so ke tutti i videogiocatori,sia quelli ke conosco e non,considerano Zelda un icona assoluta nel campo videogame,sinonimo di genialità unica

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Raga, ma come gameplay, StarFox Adventures non è meglio? Ho visto due video, uno di Zelda e uno di SFA, e quest'ultimo sembra più interessante dal punto di vista dei combattimenti.

Voi cosa ne pensate?

(Ma anche SFA è di Miyamoto?)

Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Inviato da Marko
    Raga, ma come gameplay, StarFox Adventures non è meglio? Ho visto due video, uno di Zelda e uno di SFA, e quest'ultimo sembra più interessante dal punto di vista dei combattimenti.

Voi cosa ne pensate?

(Ma anche SFA è di Miyamoto?)
    Cos'é uno scherzo?

Dunque: SFA é un gioco inglese, realizzato da Rare, che ha "preso in prestito" le meccaniche di gameplay di Zelda (Ocarina of Time in particolare).

Risulta però, a parte il comparto grafico che può piacere più o meno, poco divertente-avvincente-profondo se paragonato a qualsiasi Zelda 3D (e non..)

I combattimenti di SFA sono: premi costantemente un tasto a raffica.. Fox eseguirà le varie mosse che hai visto "da solo".

Se giocato Zelda scopri che ti piace tantissimo e vuoi un altro titolo molto (troppo?) simile prendi in considerazione starfox, tieni conto che però é un titolo nettamente inferiore alle produzioni EAD.

Prima però meglio rivolgere lo sguardo a titoli davvero buoni tipo Metroid, RE1, SMS, F Zero, FFT advance, etc...

Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Ma si, infondo c'ha ragione.
    X quanto riguarda zelda, TWW è senza dubbio inferiore a OOT, ma solo x un certo punto del gameplay (troppe poche musiche x la bacchetta del vento! Gli oggetti sono sempre gli stessi dai tempi di ALTTP!) e dal punto di vista della longevità (potevano pure metterci qualche santuario in +, invece si sono ridotti a solo due santuari ).
    X il resto TWW è un capolavoro a dir poco eccezionale.

SMS invece, è (purtroppo) palesemente inferiore a Mario64.

Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Dunque:Zelda OOT è considerato da molti il miglior gioco mai realizzato per la sua profondità giocabilità e longevità elevatissime.E' fin troppo facile per il direttore dei naughty dog sparare così su tww soprattutto perchè si trova dall'altra parte della barricata.Tww presenta un toon-shading stupendo su cui è stato creato un mondo immenso fatto di lunghe traversate in mare e di divertentissimi dungeon.Il vero problema di tww è che ha sempre qualcosa in meno di oot: è più breve, meno dungeon, e indovinelli più semplici ma d'altro canto anche Nintendo ha i suoi tempi di mercato.Indubbiamente un capolavoro che non sfigura accanto a oot(peraltro compreso nella confezione quindi puoi testare benissimo quanto stò affermando)

Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Mi è piaciuto molto anche se...è troppo platform per me.Preferisco le rigide regole dei J-Rpg.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo