• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Republic: potevano fare di meglio!

Cambio titolo
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02

Republic: potevano fare di meglio!

Mi accingo a scrivere un breve trafiletto sulle prime impressioni di questo gioco che il mondo degli appassionati a tanto atteso, bene, prima di tutto, voglio informarvi che ben poco della struttura originaria pensata è stato lasciato!

Il gioco presenta una città totalmente tridimensionale, per gestire tutto il gioco utilizzeremo una visuale dall'alto, in cui c'è la possibilità di zoomare sulle persone, o sugli edifici. La gestione del gioco è complicatissima, x capirlo serve il tutorial (spesso confuso o incapibile) e tanto intuito (a volte il cliccare "a caso" risolve molte situazioni). Il gioco ha una struttura originale, ma nonostante ciò chi ci gioca deve avere molta pazienza in quanto non è affatto immediato e la noia colpisce presto il giocatore sopratutto nelle prime ore di gioco.

Graficamente Republic è unico nel suo genere, anche perchè ricostruire una città in 3d e usarla per una visuale dall'alto non tutti sono in grado di farlo, anche perchè la città una volta zoomata una persona, non perde certo il dettaglio e l'aumentare dei poligoni degli edifici e delle persone non è visibilimente percepibile (almeno in parte), ok qua finiscono i pregi. Il gioco è PESANTISSIMO, per giocarci è consigliato avere almeno 1gb di RAM e una scheda grafica capace di elaborare migliaia di pixel! insomma, vabbè che sono un fanatico, ma certi rallentamenti dovuti ai caricamenti sono davvero fastidiosi! cioè, non si vedeva una lentezza simile ai tempi del 486!! Bah secondo me hanno sbagliato qualcosa, la struttura di gioco sarebbe stata più bella se il personaggio si vedeva in 3a persona, ma facendo così, avrebbero dovuto cambiare la struttura di gioco.

Bah secondo me è un gioco da 7, bella idea ma mal fatto in certe cose, confusionale e annoiante.

MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

Apple is the way.......

Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    io l'ho provato il giorno ke è uscito, e mi è sembrato come Gangsters (e si scrive cosi) in qui c'era da gestire la città partendo da un piccolo spazio fino ad arrivara a gestire tutta la città
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    non mi ha mai ispirato...

Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Jedipro, non è possibile abbassare i dettagli? e con la mia config ci giochero' schifosamente?

thx
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

.:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    si i dettagli si possono abbassare, conta che io ci gioco in 1024*768 con tutti i dettagli al massimo e i filtri attivati, ma anche con i dettagli bassi, i caricamenti dovrebbero essere cmq lunghi!
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

Apple is the way.......

janky
    Ospite
    momento che fra due giorni lo provo anch'io

janky
    Ospite
    ho anticipato la prova.

effettivamente il gioco è PESANTISSIMO, per giocarlo al massimo derve un Pentium 4 a 2 ghz e 512 di ram.

i requisiti minimi sono sempre 512 di ram e 800 mhz di processore.

badate bene, io l'ho provato sul mio pc (500mhz e 128 di ram ) mi scattava anche quando usavo la visuale da satellite.

il tutorial fa veramente cacare: sono passati tre giorni di gioco senza neanche capire come dovessi fare per reclutare dei personaggi nella mia fazione ed il gioco, al meno alla prima ipressione non è per nulla intuitivo: oltre a sapere che dovrete far di tutto per aqcuisire il potere a Novistrana non saprete molto d'altro il puntatore del mouse è impreciso e spesso si cliccano cose che non si vogliono cliccare.

i tempi di caricamento poi sono da crisi isteriche (sempre parlando per il mio computer), non trovo per nulla azzeccato, comunque, il fatto di dividere la giornata in mattina pomeriggio e sera tramite un caricamento di come minimo 2 minuti

i pregi invece sono grafica piacevole con zoomate (per quanto io le ho potute godere) molto vicine ai personaggi.
    moltissimi abitanti della città, tutti con un loro pensiero (di destra, di sinistra o centrale), più o meno sbilanciati verso uno solo. Le azioni che voi e i vostri personaggi potranno fare nello sviluppo del gioco sono migliaia. Molto azzeccata, poi, secondo me, la parte di creazione del personaggio: non avrete la possibilità di segliere quanti punti dare a questa o a quella capacità: dopo il filmato introduttivo alla campagna vi saranno poste delle domande tramite le quali si creerà il vostro personaggio, per esempio c'è una rivolta, cosa fate? vi partecipate, ve ne fregate, cercate di fermarla... a seconda della risposta che darete, non so... nella categoria carisma avrete un certo punteggio.

insomma, il mio giudizio non è attendibile a causa della lentezza del mio computer, cmq alcune idee di gioco sono carine.

Utente L'avatar di BananaFlanders
    Registrato il
    06-03
    Il punto è che ci hanno messo 5 anni per farlo (credo che ci sia lo Scoop! nel numero di Natale 2000 di GMC! ) e ci si aspettava di meglio. Dapprima nn avevano neanche fatto il tutorial!