XBOX Live vs Dolby Digital 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale dei 2 è fondamentale x una XBOX?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dolby Digital 5.1

    12 85,71%
  • Xbox Live!

    2 14,29%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: XBOX Live vs Dolby Digital 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    XBOX Live vs Dolby Digital 5.1

    QUale tra questi due dovrebbe possedere un vero utente xbox per apprezzare al meglio la console se non potesse averli tutti e due?

    Voi in cosa avete investito?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    La x e' l'unica console che offre il DD in tempo reale, giocare con il suono che ti circonda e' davvero galvanizzante, quindi a mio parere viene prima il dolby, poi il Live

  3. #3
    DIURNO
    Ospite

    Re: XBOX Live vs Dolby Digital 5.1

    Inviato da REDXIII
    QUale tra questi due dovrebbe possedere un vero utente xbox per apprezzare al meglio la console se non potesse averli tutti e due?

    Voi in cosa avete investito?
    nessuno dei due,x godersi l'x-box bastano:l'x-box,un telecomando,un televisore,un paio di gioki e una sedia bella comoda.

  4. #4
    [42,RM,60,B] L'avatar di BimboSporco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Not-Forget-Me
    Messaggi
    474
    QUale tra questi due dovrebbe possedere un vero utente xbox per apprezzare al meglio la console se non potesse averli tutti e due?


    quando ho preso l'xbox il servizio live! non era ancora attivo, quando e' arrivato non avevo l'adsl, ora mi collego raramente ma ascolto cd tutti i giorni e mi godo ottimi film tutte (quasi) le sere.... se dovessi scegliere sezione audio

    cioa

  5. #5
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Se dovessi scegliere sceglierei il DD 5.1

  6. #6
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Cavolo quanti pro DD5.1

    e pensare che io davo per scontato il Live.

    Bene, se qualcuno ha provato sia il digital che il pro logic mi può dire se la differenza è esagerata?

    In più chi mi consiglia un buon impianto completo non costoso che non sia quello della creative (buono per una cameretta)
    "Grandpa...." -RedXIII-

  7. #7
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da REDXIII
    Cavolo quanti pro DD5.1

    e pensare che io davo per scontato il Live.

    Bene, se qualcuno ha provato sia il digital che il pro logic mi può dire se la differenza è esagerata?

    In più chi mi consiglia un buon impianto completo non costoso che non sia quello della creative (buono per una cameretta)
    Le differenze ci sono e si sentono tra un sistema digital e uno pro logic... Praticamente il primo (digital) ha 5 canali piu' uno (il sub), da ognuna delle cinque casse il suono e' separato, al contrario del pro logic che ha pur sempre 5 casse, ma con il neo che i canali posteriori si suddividono in un unico canale, quindi dietro le spalle il sonoro e' in mono e le differenze si avvertono troppo, senza considerare che i bassi profondi generati dal sub non sono presenti, vista l'assenza del sub stesso... Un ottimo impianto e' quello della Creative: l'inspire 5.1 5500 dconsole, studiato appositamente per il box ed in grado di offrire suoni di altissima qualita' ad un prezzo davvero irrisorio (circa 200€)... Non capisco perche' non credi in Creative, ti ha deluso?

  8. #8
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Inviato da Bruciatore
    La x e' l'unica console che offre il DD in tempo reale, giocare con il suono che ti circonda e' davvero galvanizzante, quindi a mio parere viene prima il dolby, poi il Live
    Quoto!

  9. #9
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Preferisco l' impianto al LIVE,poi come ha detto Brucia quello della Creative apposta per la X è il migliore.

  10. #10
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Stavo cominciando a pensare al console 5500 di creative.

    Qualcuno ce l'ha? No, perché ho visto che c'è una versione PS2 e una XBOX e non capisco la differenza.

    Semmai l'andrò a vedere sul sito, solo che non capisco una cosa: come mai non hanno il supporto DTS e a cosa servirebbe questo dts?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da REDXIII
    Stavo cominciando a pensare al console 5500 di creative.

    Qualcuno ce l'ha? No, perché ho visto che c'è una versione PS2 e una XBOX e non capisco la differenza.

    Semmai l'andrò a vedere sul sito, solo che non capisco una cosa: come mai non hanno il supporto DTS e a cosa servirebbe questo dts?
    Il dts e' un altro tipo di decodifica dell'audio del tutto simile al dolby digital, le differenze sono impercettibili e infatti sono pochi i prodotti che offrono una decodifica in Dts, il digital va per la maggiore

  12. #12
    Mr. SiX L'avatar di SonyX
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    287
    Io opterei per il Dolby anche perche se sto su internet a giocare i miei mi strozzano come minimo
    Mu Fight

    PG: JackOne

    Quant'è BEAUTIFUL

  13. #13
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Bruciatore
    La x e' l'unica console che offre il DD in tempo reale, giocare con il suono che ti circonda e' davvero galvanizzante, quindi a mio parere viene prima il dolby, poi il Live
    beh, non dimenticare però che PS2 può gestire il DTS in real time (vice city, per esempio), per quanto solo pochi titoli lo sfruttino

    Pape

  14. #14
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Per me sorge questo problema:

    Il mio mobile del salotto dove tengo la XBOX è molto ristretto in possibilità d'allestimento....

    La mia console è proprio sopra il dolby pro logic. Ora, il pro logic non ha nessuna presa d'aria sopra, pertanto xbox non tappa nulla e non si riscalda, infatti l'amplificatore pro logic ha la ventola posteriore.

    I dolby digital ho notato che hanno una presa d'aria enorme sopra e non è minimamente possibile coprirla per evitare danni sia all' amplificatore, sia a XBOX. La domanda è come faccio a comprare l DD 5.1 considerando questo problema? Spero che sappiate darmi un consiglio, ciao!!!
    "Grandpa...." -RedXIII-

  15. #15
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da REDXIII

    I dolby digital ho notato che hanno una presa d'aria enorme sopra e non è minimamente possibile coprirla per evitare danni sia all' amplificatore, sia a XBOX. La domanda è come faccio a comprare l DD 5.1 considerando questo problema? Spero che sappiate darmi un consiglio, ciao!!!
    Prenditi un Logitech z-680: la centralina non ha bisogno di raffreddamento, visto che la maggior parte dei chip e l'ampli sono contenuti nel subwoofer

    Pape

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •