voi cosa ne pensate? (acquisto chitarra elettrica)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: voi cosa ne pensate? (acquisto chitarra elettrica)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471

    voi cosa ne pensate? (acquisto chitarra elettrica)

    ho intenzione di comprare una chitarra elettrica, e oggi un amico mi ha portato in un negozietto di fiducia dove c'è un modello Ibanez RG 550 (corpo nero, manico 17 pollici in acero e caratteristiche generalmente davvero buone) a 750 euri...l'abbiamo provata tipo 3 quarti d'ora e ci ha decisamente convinto, secondo voi si trovano prezzi migliori? stesso discorso per l'amplificatore da camera, 10 watt Fender con distorsore, accesso per stereo e cuffie incorporato a 150 E...in tutto con lo sconto credo di arrivare a 850 secondo voi mi conviene?
    ovviamente conto di girare un altro po' prima di decidermi (800 euri e passa sono una somma e ci ho messo un po' a raggranellarli)

    rispondete che sto iniziando a sognarmela la notte sta' chitarra

    p.s. penso di aver fatto bene a postare qui, in caso contrario spostate mods

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    cerco di postare l'immagine

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471


    ah che meraviglia!

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Vado a vedere le specifiche e poi ti dico
    PS: Si presenta MOLTO bene

    EDIT: Sul sito ufficiale Ibanez ( www.ibanez.com ) non esiste nemmeno quel modello fra le RG

  5. #5
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    L'hai provata tu personalmente?
    Ti trasmette buone vibrazioni?
    Allora comprala.
    Ma se hai anche solo un tentennamento ,ti consiglio di cercarne un'altra.
    Devi essere sicuro di quelo che compri sia perchè ti viene a costare non poco sia perchè te la devi poi tenere , quindi se non senti la magia quando la prendi in mano...
    Le mie chitarre son sempre state medio-buone (più medio che buone) ma non importava , perchè mi sentivo comunque Criss Oliva quando le imbracciavo!
    E' questo l'importante.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    slayer grazie per il link! forse il modello non è presente perchè il sito è aggiornato a quest'anno e l'RG 550 è uscita un anno fa circa


    L'hai provata tu personalmente?
    Ti trasmette buone vibrazioni?
    Allora comprala.
    Ma se hai anche solo un tentennamento ,ti consiglio di cercarne un'altra.
    Devi essere sicuro di quelo che compri sia perchè ti viene a costare non poco sia perchè te la devi poi tenere , quindi se non senti la magia quando la prendi in mano...
    sono perfettamente d'accordo, infatti l'ho provata personalmente anche se questa sarebbe la mia prima chitarra elettrica quindi non posso capire se sia l'ideale per me ma mi ci trovo...in ogni caso credo proprio di posticipare la cosa oppure di prenderne una a basso costo per iniziare, poi fare un altro po' di danari e comprare questa


    continuate coi consigli sul prezzo, se magari qualcuno l'ha vista a meno o più di 750 euri!

  7. #7
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    se raggranelli altri 200 euro..... te la fai fare da un liutaio!!!!

    Conobbi in scozia un ragazzo di parma.. che con 2 milioni se la voleva far fare dal liutaio con meccaniche che sceglieva lui (Di Marzio se non sbaglio) e 2 pick (forse ho detto una cazzata, ma mi disse qualcosa del genere... )
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da antares
    [B]slayer grazie per il link! forse il modello non è presente perchè il sito è aggiornato a quest'anno e l'RG 550 è uscita un anno fa circa

    Non mi arrendo, devo trovarla.... anche perchè piace anche a me

  9. #9
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da FbeShox
    se raggranelli altri 200 euro..... te la fai fare da un liutaio!!!!

    Conobbi in scozia un ragazzo di parma.. che con 2 milioni se la voleva far fare dal liutaio con meccaniche che sceglieva lui (Di Marzio se non sbaglio) e 2 pick (forse ho detto una cazzata, ma mi disse qualcosa del genere... )
    Arriverà anche per me il giorno in cui avrò una chitarra mia (nel senso fatta apposta per me),ma penso che sarà solo quando avrò la perfetta conoscenza del mio corpo.
    Sembrano cakkiate , ma come uno è fatto influisce un bel po' su come dev'essere fatta la chitarra ideale.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    NON LA TROVOOOOOOOOO ! ! !

  11. #11
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    X l'ampli troverai qualcosa di mooooolto + economico! 150€ son tantini x 1 10W... X la chitarra devi vedertela tu! Se suoni già prendila all'istante se no valuta... X imparare ci vuole tempo e fatica(ti dovranno venire i calli alla mano sx), spendere 750€ x 1 cosa che poi magari lasci lì...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da jindua
    X l'ampli troverai qualcosa di mooooolto + economico! 150€ son tantini x 1 10W... X la chitarra devi vedertela tu! Se suoni già prendila all'istante se no valuta... X imparare ci vuole tempo e fatica(ti dovranno venire i calli alla mano sx), spendere 750€ x 1 cosa che poi magari lasci lì...
    i calli me li sono già fatti abbondantemente sull'acustica, solo che è da quest'estate che mi ci sono messo sul serio e non se sia meglio aspettare un altro po'
    l'amplificatore costicchia però considerato che 50 euri me li sconta sicuro perchè compro entrambe le cose da lui, è un fender e suona che è una bellezza (provato!), magari non va male, 10 watt sono da camera ma con un amico che suona il basso posso suonarci, anche se si aggiunge una tastiera

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471

    slayer ho trovato!

    ecco le specifiche della rg550, solo sono in inglese

    http://www.music-n-sound.com/guitars.../RG550spec.htm

  14. #14
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    io ti consiglio di trovartene una usata...

  15. #15
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    La chitarra va più che bene e anche il prezzo è buono ( anche se bisogna sentirla ). Per l'ampli c'è decisamente di meglio ( non a quel prezzo però.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •