Sfogo di problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Sfogo di problemi

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428

    Sfogo di problemi

    Lasciando stare un attimo le assurdità che racconto in Daylirando vengo qui a sfogarmi un po',spesso ci sono dei problemi,ma mancano delle persone che siano disposte ad ascoltarci,quindi perchè non creare un topic dove sfogarci sui nostri problemi e cercare di aiutarci a vicenda?
    Non è facile per me parlare di tutto quello che mi è accaduto,sicuramente sul forum molti mi vedranno come una persona abbastanza fuori di testa che spara un mucchio di cavolate,una ragazza sempre allegra pronta alla battuta,ma non è sempre così,in realtà spesso mi sforzo di sembrare una persona ottimista e pazza priva di problemi,in effetti Daylirando è bello perchè ti butti nella follia senza pensare ad altro,però non nego che ci siano i momenti in cui vorrei seriamente parlare con qualcuno delle brutte esperienze che oggi mi tormentano,ed il brutto è che qui non ho amici,al mio paese ne ho solo uno,e non è il massimo per parlare di confidenze e problemi,nonostante siamo amici d'infanzia...gli unici che hanno saputo ascoltarmi sono i miei corrispondenti,e sarò sempre grata a loro per ciò.Voi vi sentite mai soli?Io si...ho un ragazzo fantastico che mi ama follemente e farebbe tutto per me,ma se ripenso al mio passato e alla mia situazione qui mi sento terribilmente ferita ed esclusa.Fin da piccola ho avuto una brutta infanzia,ho iniziato a vivere con terrore da quando ero in fasce,i miei non andavano d'accordo,e a quel tempo mio padre aveva una gravissima malattia che lo faceva andare fuori di testa,per questo picchiava me,mia madre,la mia famiglia,e dovevamo scappare pure via di casa alcune volte,una famiglia fredda e per nulla unita posso ammetteredi aver avuto,poi la malattia portò alla morte mio padre,ma per fortuna all'ospedale riuscirono a salvargli la vita per un pelo....da qui mi trasferìì nel paese in cui vivo tutt'ora,ma da allora la mia vita è continuata piena di dolori:essendo diversa come persona dagli altri miei coetanei sono sempre stata esclusa da ogni gruppo,ho passato tutte le scuole dalle elementari in poi,ma soprattutto le medie in modo orribile,presa in giro ovunque,tutti che mi sputavano in faccia,solo perchè ero una ragazza tranquilla,timida,sensibile e un po' distaccata...non ha mai cercato nessuno di venirmi incontro e dirmi ciao,di accettarami come amica,mi sbattevano subito tutti le porte in faccia,perchè non sono una che fa parte della massa.E quando trovavo un amico,facevo tanto per lui,e lui come ricambiava?stava con me,ma appena sbucavano quelli della sua compagnia erano queste le sue parole "meglio che non mi vedano con te" e questo perchè aveva vergogna di farsi vedere con me,perchè i suoi amici l'avrebbero deriso di averlo visto con una povera ragazza come me...allora questi non erano amici,ma persone che si approvittavano di me.Per fortuna i VERI amici ancora esistono....tutta sta storia di escludermi è durata troppi anni,e col tempo sono finita per rovinarmi dentro:non uscivo più,ho lasciato gli studi,ho peggiorato le cose in famiglia,anche l'amore mi andava male,sono diventata sempre meno gioiosa e più triste,cupa,arrabbiata...e mi stavo ammalando.mi sono chiusa in un mondo tutto mio,la mia vita era solo in una stanza,la mia camera,e cominciavo a diventare debole,stanca,sempre di più,mangiavo poco,e dormivo poco,il mio viso sbiancava giorno dopo giorno,e alla fine svenivo.le uniche cose che mi erano amiche erano e sono tutt'ora queste,le mie passioni:I videogiochi,gli unici con cui mi divertivo,il disegno,con cui davo sfogo ai miei pensieri,l'heavy metal,che mi tirava su e mi dava energia e scrivere ai miei amici,lontani ma veri amici con cui parlavo di ciò.Pian piano sono uscita da questa situazione,ma ancora oggi mi ritrovo sola,ma con qualcosa in più,la forza di reagire e controbattere le persone false e strafottenti.In famiglia,bè,ho un rapporto molto freddo con mio padre,non so se mi vuole veramente bene,sembra non gli importi molto della famiglia,e a mia madre piacerebbe separarsi da lui.Ogni volta che ho un problema o qualcosa lui non mi capisce,e anzi fa ricadere le colpe su di me.Non capisce i miei sogni,le mie aspirazioni,sa solo arrabbiarsi e mandarmi a quel paese...invidio tantissimo chi vanta di avere una famiglia unita e calorosa che si diverte insieme.Avevo cercato anche il conforto in alcune persone,e mi sono imbattuta specialmente in un uomo,di cui ero folemente innamorata ma che mi illuse e mi usò a scopi sessuali,così ho imparato a non fidarmi di più della gente,e soprattutto di essere meno ingenua.la storia con quell'uomo "finì" pesantemente,per fortuna ora ho trovato il vero amore,ma anche lui è stato coinvolto da quella storia,e non so come andrà a finire....perchè ora sono anche colma di rabbia e vendetta,e non vorrei finire per morire dentro e consumarmi a causa di ciò.per una volta vorrei essere veramente felice e senza problemi.Spero che qui ci sia qualcuno a darmi almeno una parola di conforto.
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    nn so come ci si possa sentire perchè certe cose nn le si capiscono finkè nn le si vivono in prima persona... quello che direi potrebbe sembrare scontato.. quindi... dico che se hai bisogno ci siamo qui noi!

  3. #3
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Io, che pure ti conosco pochissimo, e tanti altri ti siamo vicini.. e credo te ne accorgerai presto..

  4. #4
    Bannato L'avatar di Nirvanaz
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    9
    Mi dispiace moltissimo .

  5. #5
    Bannato L'avatar di Vagabondo Solitario
    Registrato il
    08-03
    Località
    In viaggio
    Messaggi
    158
    A me non me ne frega niente...

  6. #6
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Vagabondo Solitario
    A me non me ne frega niente...
    w la sincerità^__^cmq cm hanno detto tutti hai noi su cui puoi contare...nn tutti però in molti t staremo vicini per quanto è possibile^__^
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da Vagabondo Solitario
    A me non me ne frega niente...
    E allora non postare! !

    Jessie confida nel destino. Primo o poi tutti abbiamo, chi più lungo, chi più breve,periodi in cui le cose girano per il verso giusto e la felicità fa capolino nella nostra vita. Spero che per te quel momento arrivi presto.
    E se hai postando qui puoi sfogarti fallo. In Agorà ci sono persone che ti ascoltano volentieri...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    io per fortuna non so cosa vuol dire avere una famiglia come la tua....ma a me non basta....tu adesso hai l'amore di una persona...cio' che manca a me....non posso che essere solidale con te.(

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Che vita di cacca, ragazza mia ( Vabbè, se almeno adesso non vieni più maltrattata, un miglioramento c'é stato. Che posso dire, io sto bene e non so come starei se fossi vissuto nelle tue condizioni. Però essere allegri aiuta sempre, e tu riesci ad esserlo; é un buon inizio.
    E se proprio devi farti usare sessualmente... contattami in MP
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da Vagabondo Solitario
    A me non me ne frega niente...
    Il tatto, questo sconosciuto.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  11. #11
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da iamalfaandomega

    E se proprio devi farti usare sessualmente... contattami in MP
    Attenta, però... Leggenda narra che ben poche sopravvivono ad un avventura sessuale con Iam... E' insaziabile!

  12. #12
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Sai jessie, capisco perfettamente quello che hai e che stai provando. Essere circondato dall'orrore che ti attacca da tutte le parti, ed un senso di rabbia che ti pervade l'anima quasi fosse un demone il cui dominio è incontrastato. Ora mi chiederai: tu come hai fatto a venirne fuori. E io ti rispondo che non ne sono venuto fuori affatto. Ma a dirti la verità, sono sulla buona strada. Tutto cominciò quando conobbi una persona dal carattere completamente opposto a quello che avevo allora. Mi stregò. Era qualcosa che allora non riuscivo a capire: come poteva essere così felice? Cosa la spingeva in questo? Da dove proveniva questa personalità estremamente ottimista e quasi di un altro mondo? Era mai possibile che non vedesse l'orrore che ci circonda ogni giorno? No, la spiegazione doveva essere un'altra. E fu così che x la prima volta qualcosa cambiò: provai a vedere con i suoi occhi il mondo, e ne rimasi affascinato. Cercai di fare miei almeno in minima parte tutti gli ideali che le appartenevano, e poi, mi incamminai per la mia strada. Vedi Jessie, io credo che ognuno di noi abbia un percorso [ed in effetti è così], una parte importante di esso è il nostro passato. Da ciò è facilmente intuibile che solo determinate cose si possono programmare, il resto, è solo un gioco del caso, che si nutre xò delle nostre scelte, non condizionate da nessuna entità superiore. Ed ecco che mi si schiuse la verità [o parte di essa]: noi siamo semplicemente ed unicamente ciò che vogliamo essere, nulla di +. Io decisi di scacciare i demoni che mi opprimevano, e di andare incontro alla mia vita, quasi volendo essere un tutt'uno col Tutto, per poi uscirne come una singola persona a sè stante. Decisi di non subire + come una vittima, ma di combattere tutto ciò che fino ad allora mi aveva attaccato [una guerra perversa contro un bambino indifeso] e fu allora che incominciai a vivere in un altro modo, secondo un'altra prospettiva, la stessa che sto seguendo tutt'oggi. Tutto quello che posso dirti è di capire veramente cosa tu vuoi essere, di crearti una tua ideologia,di provare a vedere le cose sotto una nuova ottica, e di iniziare finalmente a venirne fuori.Vedi jessie, sono gli uomini a fare ed a cambiare il mondo, e tu fai parte di essi, sta a te trovare la tua strada e percorrerla, e se ce lo concederai, noi tutti qui potremmo darti una mano

  13. #13
    Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.786
    presto sentirete i miei innumerevoli problemi
    hip hop 4 life.

  14. #14
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Grazie ragazzi! Finalmente le parole che cercavo mi sono state dette!Mi sento più soollevata,garzie,io sono una ragazza che infondo ha sempre cercato di reagire,ho iniziato a lottare da poco e tirare fuori le unghie,e, spero di riuscire a realizzare i miei sogni e sentirmi una persona felice!Invidio quelli che sono felici e non hanno mai provato una situazione come la mia,vi auguro di non provarla mai,perchè è davvero brutto,però devo ammettere che mi ha anche insegnato tante cose,come la forza di reagire e non essere più troppo ingenua.Oggi il mondo gira molto male,ma io sono una di quelle persone che crede ancora nelle cose vere,nella sincerità.Per quanto riguarda l'amore,non avrei mai pensato di trovarlo,invece è arrivato,così senza quasi volerlo,naturale come un fiore appena sbocciato.Non è facilissimo trovare il VERO amore,ed io mi sento fortunata ad averlo trovato.Se sono uscita dal mio stato in parte è grazie anche a lui,Manolo,vedrai che l'amore vero arriverà anche per te,si dice che non bisogna cercarlo,ma arriva da solo,a me è successo così,ma quando arriverà te ne accorgerai subito...non potrai più vivere senza di lei,sarà la punta e la cima di ogni cosa! Ed è veramente bello....grazie ancora raga,vi voglio bene!
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  15. #15
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Inviato da Jessie
    Grazie ragazzi! Finalmente le parole che cercavo mi sono state dette!Mi sento più soollevata,garzie,io sono una ragazza che infondo ha sempre cercato di reagire,ho iniziato a lottare da poco e tirare fuori le unghie,e, spero di riuscire a realizzare i miei sogni e sentirmi una persona felice!Invidio quelli che sono felici e non hanno mai provato una situazione come la mia,vi auguro di non provarla mai,perchè è davvero brutto,però devo ammettere che mi ha anche insegnato tante cose,come la forza di reagire e non essere più troppo ingenua.Oggi il mondo gira molto male,ma io sono una di quelle persone che crede ancora nelle cose vere,nella sincerità.Per quanto riguarda l'amore,non avrei mai pensato di trovarlo,invece è arrivato,così senza quasi volerlo,naturale come un fiore appena sbocciato.Non è facilissimo trovare il VERO amore,ed io mi sento fortunata ad averlo trovato.Se sono uscita dal mio stato in parte è grazie anche a lui,Manolo,vedrai che l'amore vero arriverà anche per te,si dice che non bisogna cercarlo,ma arriva da solo,a me è successo così,ma quando arriverà te ne accorgerai subito...non potrai più vivere senza di lei,sarà la punta e la cima di ogni cosa! Ed è veramente bello....grazie ancora raga,vi voglio bene!
    Ecco, era proprio questo che volevamo sentire, e mi fa piacere

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •