Sciegliere uno Stregone o un Mago? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Mago o Stregone?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo Stregone

    15 53,57%
  • Il Mago

    13 46,43%
Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 83

Discussione: Sciegliere uno Stregone o un Mago?

Cambio titolo
  1. #16
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Il mio ago pende verso il mago: se si ragionasse in termini di "potenza" e non di interpretazione, pensata a tutte le magie "inutili" che allo stregone spuntano "naturalmente" (master bastardo) e che non userebbe mai in battaglia

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  2. #17
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Facciamo pendere la bilancia dalla parte dello stregone, và (beccati questa Ulrich ) !
    Ho votato stregone perchè mi affascina molto più che il mago, poichè essere stregone è un dono innato, concesso a pochi, che si manifesta già in tenera età, e che ti rende per questo un tipo speciale agli occhi degli altri. Inoltre io interpreto sempre un personaggio caotico, poichè odio la legalità e la legge, quindi mi vedo più come stregone anche caratterialmente (mi piace immaginare un tipo di 16 anni che và in una locanda e si permette di attaccar briga con chi vuole, anche un tipo 3 volte più grosso di lui, per poi sparirgli da davanti e riapparirgli dietro mollandogli un coppinazzo, fà troppo presa per il culo ).
    Il mago invece è una professione che tutti possono affrontare, studiando (sebbene con migliori risultati in base all'intelligenza), quindi alla portata di tutti. Io vedo lo stregone, quindi, come un eletto, mentre il mago un povero idiota che si spacca la schiena sui libri per anni per esperimenti assurdi invece di godersi la vita con i suoi poteri innati (come fa lo stregone, il quale ha poteri molto più grandi del mago).
    Infine, se penso che interpretando uno stregone potrei essere un discepolo di un drago, beh...:9 :9 :9 !!!!!!
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  3. #18
    Utente L'avatar di Ulrich von Hutten
    Registrato il
    08-03
    Località
    Mystara
    Messaggi
    33
    caro Drizzt,
    Ed è qui che ti sbagli, il mago non è per niente una classe per tutti solo coloro che vogliono studiare anni ed anni possono raccogliere i frutti di questa incredibile classe.
    Ma quello che ti affascina è la continua ricerca di potere che il mago brama sopra ad ogni cosa, invece per lo stregone questa ricerca non dipende da lui ma ha questa dote per fortuna e non ha dovuto faticare per averla.
    Quindi quello che ti dico è il contrario della tua affermazione: tutti potenzialmente possono essere stregoni ( non dipende da loro), ma solo quelli che hanno il desiderio di uno studio lungo stancante ed asfissiante possono diventare i veri conoscitori dell'Arte, i maghi.
    Ultima modifica di Ulrich von Hutten; 5-09-2003 alle 12:17:53
    Vivo ogni giorno aspettando quello in cui verrà aggiunto un Sir davanti al mio nome.

  4. #19
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Tutti e due avete detto cose giustissime... la domanda che ho fatto è davvero difficile eh? cmq quoto con Drizzt nel fatto dei poteri innati... come personaggio non mi farei mai un bucio di culo a studiare sui libri di magia...

  5. #20
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Inviato da Drizzt
    Facciamo pendere la bilancia dalla parte dello stregone, và (beccati questa Ulrich ) !
    Ho votato stregone perchè mi affascina molto più che il mago, poichè essere stregone è un dono innato, concesso a pochi, che si manifesta già in tenera età, e che ti rende per questo un tipo speciale agli occhi degli altri. Inoltre io interpreto sempre un personaggio caotico, poichè odio la legalità e la legge, quindi mi vedo più come stregone anche caratterialmente (mi piace immaginare un tipo di 16 anni che và in una locanda e si permette di attaccar briga con chi vuole, anche un tipo 3 volte più grosso di lui, per poi sparirgli da davanti e riapparirgli dietro mollandogli un coppinazzo, fà troppo presa per il culo ).
    Il mago invece è una professione che tutti possono affrontare, studiando (sebbene con migliori risultati in base all'intelligenza), quindi alla portata di tutti. Io vedo lo stregone, quindi, come un eletto, mentre il mago un povero idiota che si spacca la schiena sui libri per anni per esperimenti assurdi invece di godersi la vita con i suoi poteri innati (come fa lo stregone, il quale ha poteri molto più grandi del mago).
    Infine, se penso che interpretando uno stregone potrei essere un discepolo di un drago, beh...:9 :9 :9 !!!!!!
    quoto e rilancio con: interpretare lo stregone e come interpretare una persona che ha dei poteri innati che non derivano da nulla che non da se stesso...Questo gli conferisce un alone mistico\esaltante non indifferente...Il mago che fa: apre il libro, impara a memoria e fa.
    e come se io guardassi un quadro e sapessi ricopiarlo....
    Al contrario lo stregone ha "l'ispirazione" e crea da 0 un' opera d'arte....

  6. #21
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Furious Angel
    quoto e rilancio con: interpretare lo stregone e come interpretare una persona che ha dei poteri innati che non derivano da nulla che non da se stesso...Questo gli conferisce un alone mistico\esaltante non indifferente...Il mago che fa: apre il libro, impara a memoria e fa.
    e come se io guardassi un quadro e sapessi ricopiarlo....
    Al contrario lo stregone ha "l'ispirazione" e crea da 0 un' opera d'arte....
    Infatti, un'altra cosa che non mi và del mago è che gli incantesimi deve studiarli: che senso ha dire che quando li lancia se li dimentica? Lo stregone attinge alla sua riserva di potere magico (come al mana nelle magic) e dopo un po' di incantesimi questo potere si esaurisce, ma il mago se non li legge prima non li può lanciare? Che cazzata, studia gli incantesimi per 50 anni e se non li legge di mattina non li può castarli? Bah...
    Inviato da Furious Angel
    lo stregone ha "l'ispirazione" e crea da 0 un' opera d'arte....
    Grande! Sublimi parole
    Ultima modifica di Drizzt; 5-09-2003 alle 14:20:55
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  7. #22
    Utente L'avatar di Ulrich von Hutten
    Registrato il
    08-03
    Località
    Mystara
    Messaggi
    33
    Non so, forse dipende da persona a persona, ma io preferisco la grande bramosia di potere la continua ricerca di nuovi incantesimi che danno tantissimi spunti per l'interpretazione.
    Cmq portate delle tesi in favore dello stregone e non contestate il mago.
    Se il gioco si basa solo sul combattimento lo stregone può risultare migliore; ma dato che per me il D&D è molto altro ( e spero che ia così anche per voi) pongo un semplice esempio: poniamo che ci sia una porta da scassinare o una parete da scalare un mago casterebbe scassinare e movimenti da ragno
    ma il vostro stregone avrebbe usato uno dei suoi pochi incantesimi che conosce per prendere uno di questi due incantesimi? prenderebbe mai destriero fantomatico al terzo livello? no... egli è il personaggio ideale per il gioco alla diablo ma non è duttile...non può reagire all'imprevisto...

    Maghi per sempre...
    Vivo ogni giorno aspettando quello in cui verrà aggiunto un Sir davanti al mio nome.

  8. #23
    Utente L'avatar di St. Cuthbert
    Registrato il
    09-03
    Località
    Celestia
    Messaggi
    8
    BEH QUI SI TRATTA SOLO DI COME UNO INTERPRETA IL SUO PERSONAGGIO... MAGARI SE FOSSI UNO STREGONE QUALCOSA DI RISERVA, CHE MI POSSA SALVARE LA PELLE LO TERREI BUONO... PERO' DIPENDE DALLA SITUAZIONE EFFETTIVAMENTE...
    CMQ ZORO... LO SAI KE FAI DELLE DOMANDE VERAMENTE BASTARDE??
    Che gli immondi cadano innanzi a me!

  9. #24
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Drizzt
    Grande! Sublimi parole
    Straquoto!

    Inviato da St. Cuthbert
    CMQ ZORO... LO SAI KE FAI DELLE DOMANDE VERAMENTE BASTARDE??
    si! ma tu lo sai che urli troppo?

    (scrivi piccolo!)

  10. #25
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Ulrich von Hutten
    caro Drizzt,
    Ed è qui che ti sbagli, il mago non è per niente una classe per tutti solo coloro che vogliono studiare anni ed anni possono raccogliere i frutti di questa incredibile classe.
    Io non mi sbaglio affatto, perchè ti ribadisco che se uno vuole fare lo stregone non può a meno che sia uno dei pochi eletti per maneggiare e modellare l'arte a prescindere dagli studi, usando solo il proprio talento. Il mago invece è una classe per tutti, basta volerlo e si studia, non c'è altra restrizione.
    Ma quello che ti affascina è la continua ricerca di potere che il mago brama sopra ad ogni cosa, invece per lo stregone questa ricerca non dipende da lui ma ha questa dote per fortuna e non ha dovuto faticare per averla
    Lo stregone invece non brama un potere sempre maggiore? Non mi risulta8| Non lo ricerca dall'esterno, ma lo deve sviluppare da dentro di sè, deve ogni volta superare i suoi limiti. Questo è quello che mi affascina di più: lo stregone deve esercitarsi nell'uso del suo potere per avere la soddisfazione di svilupparlo, mentre il mago se non trova pergamene o qualcuno che gli insegna incantesimi non combina un benemerito caxxo di niente.
    Quindi questa tua ultima affermazione è una fesseria
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  11. #26
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    scelgo lo stregone perche spara piu incantesimi del mago....mi ricordo che le palle di fuoco nn finivano mai

  12. #27
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Drizzt
    Lo stregone invece non brama un potere sempre maggiore? Non mi risulta8| Non lo ricerca dall'esterno, ma lo deve sviluppare da dentro di sè, deve ogni volta superare i suoi limiti. Questo è quello che mi affascina di più: lo stregone deve esercitarsi nell'uso del suo potere per avere la soddisfazione di svilupparlo, mentre il mago se non trova pergamene o qualcuno che gli insegna incantesimi non combina un benemerito caxxo di niente.
    Quindi questa tua ultima affermazione è una fesseria
    Infatti. poi vuoi mettere lo stregone invece di stare un sacco di anni sui libri si è anche imparato ad usare le armi semplici... che sono assai comode.

    Inviato da ikaruga86
    scelgo lo stregone perche spara piu incantesimi del mago....mi ricordo che le palle di fuoco nn finivano mai
    Straquoto troppo bello!

  13. #28
    Utente L'avatar di Ulrich von Hutten
    Registrato il
    08-03
    Località
    Mystara
    Messaggi
    33
    Leggete il mio messaggio precedente poi ditemi...
    Vivo ogni giorno aspettando quello in cui verrà aggiunto un Sir davanti al mio nome.

  14. #29
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Ulrich von Hutten
    Leggete il mio messaggio precedente poi ditemi...
    Tu parli di gioco di ruolo e storia del personaggio... ma anche uno stregone la ha visto che i suoi poteri gli sono derivati dal caso e inventarsi una bella storia su COME li ha avuti è molo più difficile e GDR di dire che "ha studiato molto". spero di aver espresso bene il mio pensiero...

  15. #30
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    inoltre lo stregone nn prepera gli incantesimi a differenza del mago...e poi discende da un drago...sai che ficata essere il figlio illegittimo di KLAUTH il drago del nord :9

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •