I giovani e il cellulare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: I giovani e il cellulare

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Arrabbiato I giovani e il cellulare

    ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! BASTA!!!!!!!!! Nn ne posso più di vedere legioni di adolescenti sempre attaccatti 25 ore su 24 a quel fottuttissimo cellulare! sempre lì, a mandarsi "TVB?" "dv 6?" a farsi gli squilli! Squilli? ma a che cacchio servono gli squilli? Il cellulare è utile senza dubbio, ma cavolo, ma usato cosi da pazzoidi no!!!!


    Scusate il tono vagamente offensivo, ma è più uno sfogo che altro, nn ne posso + di sentire BIP!
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Già immagino una buona parte di questo argomento dove andrà a finire
    Di sicuro cmq ti do ragione, adolescenti che nn fanno altro che parlare,mandare messagini, inviare sms alla ragazza; che tra l'altro se li leggi questi messaggi fanno proprio schifo, cadono quasi nel demenziale, il ridicolo l'hanno già passato da un pezzo Tutto a favore della tesi che i giovani d'oggi si stanno sempre di + rincoglionendo. Per non parlare dei bambini poi. Bimbi di 8/9 anni che nei cinema si mandano messagini e senti ogni due secondi o la suoneria di Dragon Ball o il classico "BIp.BIp" degli sms.
    L'inferno dantesco.
    Ultima modifica di Cloud-Skywalker; 4-09-2003 alle 20:17:26

  3. #3
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Cloud-Skywalker
    Già immagino una buona parte di questo argomento dove andrà a finire
    Invece non immagino dove vuoi andare a parare...
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #4
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Inviato da Mulder
    Invece non immagino dove vuoi andare a parare...
    Fra poco tu lo vedrai ed io avrò la mia conferma
    P.S.a causa di un errore sono stato costretto a modificare il messaggio come avrai notato

  5. #5
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Cloud-Skywalker
    Fra poco tu lo vedrai ed io avrò la mia conferma
    P.S.a causa di un errore sono stato costretto a modificare il messaggio come avrai notato
    effetivamente hai espresso un altro punto che nn sono stato capace di esprmere, perchè nn riesco a fare un discorso organico su questo argomento, e cioè: La banalità e il ridicolo di certi SMS, come il classico TVB, che trata cosi alla leggera cose importanti.


    Cmq nn voglio accendere litigi, manteniamo la discussione a toni normali
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  6. #6
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Si è vero l'uso del cellulare banalizza i sentimenti e li ridicolizza: mandare il classico TVB alla persona che si ama non solo vuol dire essere un tantino vigliacchi non avendo il coraggio di dimostrare i propri sentimenti, ma anche non avere rispetto per l'interlocutore, banalizzando cosi una esternazione in modo da non farla vivere...

  7. #7
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Inviato da Mulder
    effetivamente hai espresso un altro punto che nn sono stato capace di esprmere, perchè nn riesco a fare un discorso organico su questo argomento, e cioè: La banalità e il ridicolo di certi SMS, come il classico TVB, che trata cosi alla leggera cose importanti.
    Ecco vedi in realtà non reputo ridicoli il TVB in sè x sè, quanto + il comportamento di alcuni ragazzi che nn fanno altro dalla mattina alla sera. A parte il fatto che oggi il tvb è diventato quasi di norma inserirlo alla fine di un sms, mi piacerebbe quanti di questi ragazzi provano davvero dell'affetto [ed intendo reale] nei confronti dei loro corrispondenti. A me sembra + un comportamento indotto dalla necessità di essere a tutti i costi al passo coi tempi, mi spiego: invenzione dei cellulari;alcuni acquistano un cellulare ed iniziano ad usarlo;sempre di + l'acquisto e l'utilizzo;aumentando ancora questi valori i cellulari crescono e ampliano le loro "facoltà"; vengono inventati gli sms; diffusione degli sms da parte dei giovani, grazie ad i quali riescono ad essere carini ed a esprimere facilmente sensazioni e sentimenti; il fenomeno a cui stiamo assistendo oggi e di cui stiamo parlando, ovvero largo consumo degli sms come nuovo mezzo di comunicazione x essere al passo coi tempi, semplificando il proprio linguaggio e le modalità di esprimere determinate sensazioni.

  8. #8
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    ciò non toglie l'elevato traffico inutile di sms
    Spoiler:
    Solo Minkiate Superflue
    e di mms
    Spoiler:
    Mega Minkiate Superflue
    ! il fatto di restare al passo coi tempi, rende il cellulare solo un "accessorio che fa tendenza". non si considera l'aspetto principale e cioè la reale utilità di un oggetto del genere.
    se ci pensiamo: in ke percentuale i messaggi inviati sono davvero necessari (o perlomeno con uno scopo) ?

    certo. fa più fichi inviare una montagna di foto col cell...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Re: I giovani e il cellulare

    Inviato da Mulder
    ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! BASTA!!!!!!!!! Nn ne posso più di vedere legioni di adolescenti sempre attaccatti 25 ore su 24 a quel fottuttissimo cellulare! sempre lì, a mandarsi "TVB?" "dv 6?" a farsi gli squilli! Squilli? ma a che cacchio servono gli squilli? Il cellulare è utile senza dubbio, ma cavolo, ma usato cosi da pazzoidi no!!!!


    Scusate il tono vagamente offensivo, ma è più uno sfogo che altro, nn ne posso + di sentire BIP!
    mi associo in toto!




  10. #10
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Bhè, ho 15 anni e il cellulare da quando ne avevo 13. Premetto che io vivo in un paesino isolato, non in città, e l'unico modo per comunicare con gli amici è il cell. Certo, mando sempre gli sms, ma non a tutte le ore, cacchio, non sono Paperon de Paperoni. Gli squilli gli utilizzo solamente quando sto per finire i soldi, ma non in continuo, faccio il mio giro di squilli al giorno, e sono a posto.

    Per la questione del TVB, veramente io lo uso solamente nei messaggi conclusivi con le mie amiche, a cui voglio veramente bene.

    E con questo mi sono espresso
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Ragazzi il cellulare è vita. Io sogno un mondo dove ogni uomo possa avere il suo Nokia.
    Comunque finchè ci saranno truzzetti che comprano cellulari io il lavoro ce l'ho assicurato.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Io preferisco non averlo il cellulare se non per lavoro...

    Mi ricordo una ragazza che è salita sul treno che prendo io parlando al cellulare e quando è scesa(40min. di viaggio) stava ancora parlando al celllulare

  13. #13
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Come al solito si generalizza.
    L'uso del cellulare è ormai un'esigenza, es: i genitori son più tranquilli, in quanto ti possono chiamare "in ogni dove" se preoccupati.

    Certo, ormai in giro si vede di tutto, ma sinceramente a me da più fastidio essere in macchina fermo al semaforo e vedere un ragazzino in scooter che fa lo slalom tra le macchine, e spero che non me la tocchi (spero per lui...), che vedere un ragazzino a cui suona il cellulare.
    La colpa non è sua, ma dei genitori.

  14. #14
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Mi associo in toto e con ancor più spietatezza. Ho un rigurgito naturale dietro il Superfluo che i cellulari si portano dietro... in sè sarebbero delle creaturine tanto utili e innocue: se succede qualcosa posso chiamare i miei, se esco non devo preoccuparmi perchè sono cmq rintracciabile, se devo dire qualcosa di urgente mentre sono via posso chiamare e, se la persona non risponde, mandare un sms che leggerà quanto prima.
    Invece sono una moda schifida a chi si scarica più suonerie "in" magari spendendo 3 euro o pagando 5 euro il logo del Milan, sono uno dei tanti modi per classificare le persone (se hai un cell di più di 2 anni sei un poveraccio, se lo compri nuovo ogni due mesi ci stai troppo dentro ), sono la via più diretta verso il giramento di cojoni sull'autobus quando sei seduto in silenzio religioso e ti parte la suoneria di gabry ponte a tutto volume, sono un modo spesso vigliacco di comunicare (molti adolescenti senza sms non saprebbero nè minacciare nè dire a qualcuno che sono innamorati)... sono un modo incredibilmente prosperoso di far guadagnare soldi a chi ci mangia sopra, conosco gente che consuma una scheda da 50 euro a settimana
    E poi ancora squilli squilletti squillini a 30 persone al giorno, così se la tipa ti fa lo squillo subito ti illudi che te la dà, se non ti fa lo squillo è un tròia che non ti considera nemmeno. E poi le partite a snake in pubblico senza degnarsi di togliere i suoni.
    Potrei proseguire oltre ma credo si sia capito quello che penso...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di pc fanatico
    Registrato il
    02-03
    Località
    carloforte ( Cagliari )
    Messaggi
    1.045

    Re: I giovani e il cellulare

    Inviato da Mulder
    ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! BASTA!!!!!!!!! Nn ne posso più di vedere legioni di adolescenti sempre attaccatti 25 ore su 24 a quel fottuttissimo cellulare! sempre lì, a mandarsi "TVB?" "dv 6?" a farsi gli squilli! Squilli? ma a che cacchio servono gli squilli? Il cellulare è utile senza dubbio, ma cavolo, ma usato cosi da pazzoidi no!!!!


    Scusate il tono vagamente offensivo, ma è più uno sfogo che altro, nn ne posso + di sentire BIP!
    il cellulare è più che utile, mi pare che la tua reazione sia troppo eccessiva, magari non hai un cell. e il tuo è un atteggiamento invidioso (ipotizzo, s'intende ) . mha... serve, lo uso, ne ho due e non vedo il problema, francamente non spendo soldi per due lettere, molti lo fanno .

    saluti

    pc fanatico ©
    pc fanatico ©
    cittadino prussiano

    i veri campioni siamo noi

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •