La Cultura(assente)del Videogioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: La Cultura(assente)del Videogioco

Cambio titolo
  1. #1
    Redattore L'avatar di MACCA
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    59

    La Cultura(assente)del Videogioco

    Dopo solo un giorno di GAMESRADAR ho notato che gli utenti SONY,e cioè la stragrande maggioranza dei visitatori,vivono con il solo scopo di decantare le formidabili gesta(??????)del "monolito nero"sminuendo invece le capacità e i pregi delle altre console.A parte il fatto che trovo la "console war"una discussione inutile mi chiedo il perchè dopo la morte di SUPERCONSOLE sia diventato impossibile trovare un luogo di discussione sul mondo dei videogames che non si presenti con i soliti contenuti bambineschi e futili.Mai qualche spunto di riflessione interessante,mai che si riesca a parlare di qualcosa che non sia il solito "mioVStuo",mai che le domande siano diverse da "meglio FIFA2020 0 RESIDENT EVIL57".Ci si lamenta tanto di come videogiochi e videogiocatori vengano spesso ghettizzati ma poi si fa poco,molto poco,per cambiare la situazione.Sforziamoci di proporre qualche discussione produttiva,qulalcosa che porti alla nascita anche qui da noi di una vera e propia cultura del videogame...e poi non so voi ma mi sono rotto le boccie di spendere soldi e tempo nell'acquisto mensile(assolutamente obbligatorio comunque)di EDGE,al momento l'unica vera bibbia del videogiocatori.Orsù quindi appassionati,fatevi e facciamoci sentire,è il nostro giorno di gloria![email protected]
    Don't believe the truth

  2. #2
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Stessaroba che fanno gli altri...

    E poi non generalizziamo, su.

  3. #3
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Forse 1 volta era così... Ma ora io riesco a sostenere le mie opinioni con calma e tranqullità... Basta rispettare quelle degli altri!

    Se tutti si attengono a tali regole...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Re: La Cultura(assente)del Videogioco

    Inviato da MACCA
    Dopo solo un giorno di GAMESRADAR ho notato che gli utenti SONY,e cioè la stragrande maggioranza dei visitatori,vivono con il solo scopo di decantare le formidabili gesta(??????)del "monolito nero"sminuendo invece le capacità e i pregi delle altre console.A parte il fatto che trovo la "console war"una discussione inutile mi chiedo il perchè dopo la morte di SUPERCONSOLE sia diventato impossibile trovare un luogo di discussione sul mondo dei videogames che non si presenti con i soliti contenuti bambineschi e futili.Mai qualche spunto di riflessione interessante,mai che si riesca a parlare di qualcosa che non sia il solito "mioVStuo",mai che le domande siano diverse da "meglio FIFA2020 0 RESIDENT EVIL57".Ci si lamenta tanto di come videogiochi e videogiocatori vengano spesso ghettizzati ma poi si fa poco,molto poco,per cambiare la situazione.Sforziamoci di proporre qualche discussione produttiva,qulalcosa che porti alla nascita anche qui da noi di una vera e propia cultura del videogame...e poi non so voi ma mi sono rotto le boccie di spendere soldi e tempo nell'acquisto mensile(assolutamente obbligatorio comunque)di EDGE,al momento l'unica vera bibbia del videogiocatori.Orsù quindi appassionati,fatevi e facciamoci sentire,è il nostro giorno di gloria![email protected]
    1- mi sembra che anche nelle altre sezioni quando si possa si sminuiscqano le altre console(quella messa meglio è Piccolo è bello cmq)

    2-La sezione Sony è molto più numerosa, quindi è chiaro che vengano aperti un sacco di topic scemi ed inutili e che nelle altre sezioni sia più limitato il fenomeno.

    2bis-essendo di più gli utenti Sony aumenta purtroppo anche la percentuale di quelli che fanno i cretini.

  5. #5

    Re: La Cultura(assente)del Videogioco

    Inviato da MACCA
    ...e poi non so voi ma mi sono rotto le boccie di spendere soldi e tempo nell'acquisto mensile(assolutamente obbligatorio comunque)di EDGE,al momento l'unica vera bibbia del videogiocatori.
    Non preoccuparti dal 12 Settembre un nuovo Vangelo videoludico arriverà tra noi comuni mortali (e lettori paganti) e porta il nome di Videogiochi (peraltro redatto dalla ex-redazione della fu Super Console ) che unirà l'indiscussa qualità degli articoli ad una veste grafica ed una cura che solo Future Media Italy poteva dargli...

  6. #6
    Replicante L'avatar di MULTIMAN
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sampedena
    Messaggi
    525

    Quoto..

    Quoto.. ma la maggior parte della gente è convinta che il vg sia nato sulla play.. basta vedere quanti sono convinti di trattare l'argomento RETROGAMING scrivendo di giochi usciti da meno di 10 anni.. poi c'è da dire che la maggior parte dei giovanissimi non ha ancora maturato la percezione del proprio ruolo di consumatore.. sta giustamente nel suo mondo di bocciatura o promozione, paghetta settimanale e regalo del papi.. è mosso esclusivamente dalla passione e con passione si scaglia contro chi non la pensa come lui. L'industria dei VG ha capito da tempo come intortare i ragazzi.. ha creato fazioni dal nulla e fa propaganda a dei finti-iniziati, vende la violenza come elemento essenziale di una qualsiasi storia, da al giocatore personaggi più simili a pupazzi che a uomini.. è triste ma è così, e così funziona!. Perchè invece di parlare sempre di schede grafiche non si critica seriamente il regista di un videogioco? Perchè tutti i vg hanno un regista con una propria idea del vg e del giocatore, con un messaggio o con un gran vuoto in testa, no?

  7. #7
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: La Cultura(assente)del Videogioco

    Inviato da MACCA
    Dopo solo un giorno di GAMESRADAR ho notato che gli utenti SONY,e cioè la stragrande maggioranza dei visitatori,vivono con il solo scopo di decantare le formidabili gesta(??????)del "monolito nero"sminuendo invece le capacità e i pregi delle altre console.A parte il fatto che trovo la "console war"una discussione inutile mi chiedo il perchè dopo la morte di SUPERCONSOLE sia diventato impossibile trovare un luogo di discussione sul mondo dei videogames che non si presenti con i soliti contenuti bambineschi e futili.Mai qualche spunto di riflessione interessante,mai che si riesca a parlare di qualcosa che non sia il solito "mioVStuo",mai che le domande siano diverse da "meglio FIFA2020 0 RESIDENT EVIL57".Ci si lamenta tanto di come videogiochi e videogiocatori vengano spesso ghettizzati ma poi si fa poco,molto poco,per cambiare la situazione.Sforziamoci di proporre qualche discussione produttiva,qulalcosa che porti alla nascita anche qui da noi di una vera e propia cultura del videogame...e poi non so voi ma mi sono rotto le boccie di spendere soldi e tempo nell'acquisto mensile(assolutamente obbligatorio comunque)di EDGE,al momento l'unica vera bibbia del videogiocatori.Orsù quindi appassionati,fatevi e facciamoci sentire,è il nostro giorno di gloria![email protected]
    Hai mai provato ha impostare un topic di critica costruttiva a FF nella sezione apposita? Io si
    Mi sono piovute addosso ogni genere di offese personali Che ci vuoi fare, la gente è fatta così.
    Ma non ti preoccupare, non tutti fortunatamente, quando avrai voglia di fare una discussione seria sui VG puoi sempre provare a farla, e poi a ignorare tutte le persona che flodderanno offese o stupidaggini, rispondendo solo a coloro che scriveranno qualcosa di serio.
    Oppure esistono anche i MP
    E cmq non penso che siano proprio tutti come hai detto te
    Viva l'Itaglia!

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Quoto..

    Inviato da MULTIMAN
    la maggior parte della gente è convinta che il vg sia nato sulla play..


    LOL!

    Per il resto, sono abbastanza d'accordo, ma ci sarà sempre qualcuno che si vanterà della sua ultima scheda grafica e del suo microprocessore, sfottendo chi invece li ha cambiati "appena" 4 mesi prima e si ritrova con un hw obsoleto... come ci sarà sempre chi dirà che la sua console è meglio delle altre perchè muove più poligoni (senza nemmeno sapere cosa è un poligono!).

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Generalizzare mi sembra un' po prematuro.Sono d'accordo con Hani.

  10. #10
    Bannato L'avatar di K- K
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    334

    Re: Quoto..

    Inviato da MULTIMAN
    Quoto.. ma la maggior parte della gente è convinta che il vg sia nato sulla play..
    chi e questo idiota vorrei sapere

  11. #11
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    1-Io NON decannto le gesta del monolito nero.
    2-Mi sembra che anche gli altri utenti decantino le gesta della propria console a discapito delle altre.
    3-Non GENERALIZIAMO.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Redattore L'avatar di MACCA
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    59
    Ovviamente la mia era una provocazione non mi riferivo a una precisa sezione del forum ma all'intero panorama italiano...vorrei semplicemente che si aprissero discussioni che sensibilizassero l'utente giovane nato con PLAYSTATION e cresciuto con PS2...comunque inutileid mi ha dato 1bella notizia e....il 12 andate in edicola e comprate LA rivista
    Don't believe the truth

  13. #13
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da MACCA
    Ovviamente la mia era una provocazione
    Non ne avevamo bisogno.Grazie.

  14. #14
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570
    Mai capiti i discorsi del tipo: "non ci sono spunti di discussione interessanti".

    Proponili, se ne hai.

  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: La Cultura(assente)del Videogioco

    Inviato da MACCA
    Dopo solo un giorno di GAMESRADAR ho notato che gli utenti SONY,e cioè la stragrande maggioranza dei visitatori,vivono con il solo scopo di decantare le formidabili gesta(??????)del "monolito nero"sminuendo invece le capacità e i pregi delle altre console.A parte il fatto che trovo la "console war"una discussione inutile mi chiedo il perchè dopo la morte di SUPERCONSOLE sia diventato impossibile trovare un luogo di discussione sul mondo dei videogames che non si presenti con i soliti contenuti bambineschi e futili.Mai qualche spunto di riflessione interessante,mai che si riesca a parlare di qualcosa che non sia il solito "mioVStuo",mai che le domande siano diverse da "meglio FIFA2020 0 RESIDENT EVIL57".Ci si lamenta tanto di come videogiochi e videogiocatori vengano spesso ghettizzati ma poi si fa poco,molto poco,per cambiare la situazione.Sforziamoci di proporre qualche discussione produttiva,qulalcosa che porti alla nascita anche qui da noi di una vera e propia cultura del videogame...e poi non so voi ma mi sono rotto le boccie di spendere soldi e tempo nell'acquisto mensile(assolutamente obbligatorio comunque)di EDGE,al momento l'unica vera bibbia del videogiocatori.Orsù quindi appassionati,fatevi e facciamoci sentire,è il nostro giorno di gloria![email protected]
    Generalizzare è male. Fare costatazioni di fatto è diverso, e non hai tutti i torti, ma sinceramente non prediligo questa posizione di "saggio sulla montagna" che si eleva dalla massa pecorona e modellabile... e poi, se ti lamenti da un lato della nuova massa di videogiocatori, non puoi dall'altro lamentarti della ghettizazione.

    Vittima del sistema, ad ogni costo, in qualsiasi situazione.

    I nuovi giocatori sono soprattutto (ma non solo) ragazzini.
    Lasciali fare quello che vogliono, lasciali giocare in pace.
    Lasciali frignare (perchè è vero, di tanto in tanto frignano).
    Alla loro età ci sono problemi perggiori della Consolle War...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •