Come sotituire una scheda video? ._.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Come sotituire una scheda video? ._.

Cambio titolo
  1. #1
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654

    Domanda Come sotituire una scheda video? ._.

    Ho appna comprato una bellissima Radeon 9500 pro, da sostituire alla mia sorpassatisima sis -_-

    Il fatto è che io non ho MAI cambiato una scheda di nessun genere, quasi non so neanche come si apre il case, e poi sopratutto cosa fare prima e dopo la sostituzione! O_O


    Non so proprio NIENTE e mi servirebbe qualcuno che mi aiutasse partendo da zero o che mi indicasse un sito magari con foto ecc.! ._.

    anche una volta aperto il pc non ho la minima idea di quale scheda dover cambiare

    e tutto questo perchè non ho voluto spendere 20 euro pi piu per farmela mettere dal tecnico che cera li a media world -_______-
    sleeping all day staying up all night

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    inanzitutto togli i driver sis dal pannello di controllo.
    poi:
    -apri il case,togliendo il pannello laterale
    -Vedrai una grossa scheda...in cui tutto e' inserito,si chiama scheda madre
    -vedrai una scheda alloggiata su uno slot di colore marroncino.quello e' lo slot agp.La estrai.
    -Ora prendi la fiammante radeon 9500 pro e la metti in quello slot....e colleghi il cavetto di alimentazione...(non so dove)
    -Chiudi tutto...accendi il pc e istalla i catalyst,cioe' i driver ATi.

    Dovrei averti detto grosso modo tutto.

  3. #3
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Io se fossi in te porterei il pc da qualche esperto senza rischiare di rovinare il pc
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Ma che...è una cavolata...
    Basta svitare 2 viti, togliere la scheda, mettere quella nuova e riavvitare...
    Cmq occhio all'elettricità statica...!

  5. #5
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Inviato da Manolo
    inanzitutto togli i driver sis dal pannello di controllo.
    poi:
    -apri il case,togliendo il pannello laterale
    -Vedrai una grossa scheda...in cui tutto e' inserito,si chiama scheda madre
    -vedrai una scheda alloggiata su uno slot di colore marroncino.quello e' lo slot agp.La estrai.
    -Ora prendi la fiammante radeon 9500 pro e la metti in quello slot....e colleghi il cavetto di alimentazione...(non so dove)
    -Chiudi tutto...accendi il pc e istalla i catalyst,cioe' i driver ATi.

    Dovrei averti detto grosso modo tutto.
    bene, credo di aver capito tutto, non ho sele ben capito:

    1) come togliere i driver della Sis
    2) come collegare il cavo di almentazione
    3) dove si trova esattamente il case ^^"

    grazie
    sleeping all day staying up all night

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    il case e' diciamo il pc...sai quella torretta con dentro tutto?
    il cavo non lo so...infatti non te l'ho detto..
    vai nel pannello di controllo e in installazione applicazioni trovi i driver della sis e li rimuovi

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    devi fare così:
    disinstalla i driver
    cancella la scheda Sis da gestione periferiche(raggiungibile clikkando col tasto destro del mouse su risorse del computer) --> hardware

    cerca i file *sis*.inf dentro WINDOWS e cancellali tutti

    fai pulizia di registro manuale con regedit e cancella tutte le voci riferite ad "SIS"


    spegni PC
    monta LA scheda e installa i suoi driver.

    questa è l' operazione corretta.. un pò lunga ma ti eviterà dei guai.



    credo sia cosi ankeper la sostituzione da sis a radeon : questa ke ti ho cosigliato è la procedura da radeon a geforce

  8. #8
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Inviato da Manolo
    il case e' diciamo il pc...sai quella torretta con dentro tutto?
    sleeping all day staying up all night

  9. #9
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    grazie holly ho capito
    sleeping all day staying up all night

  10. #10
    Utente L'avatar di Dark Dream
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    203
    Se vuoi ti posto immagini o ti invio un video con tutto di spiegazione di sottofondo ma mi devi lasciare un po' di tempo.
    Poi ti invio il filmato (però di bassa qualità xkè ho il 56k) via e-mail, ok???
    Se ti è estremamente necessario te lo faccio se no dimmelo subito così nn perdo tempo.
    Cmq la skeda l'hai presa da Mediaworld?
    Il mio PC (di cui vado particolarmente fiero):
    | Gigabyte 7VT600-RZ| Amd Athlon Xp 2400+ Thoro B | 512 Mb Ram 266mhz | Sapphire Atlantis Radeon 9600XT | Creative Sound Blaster Audigy Player 5.1 | Creative Inspire 5100 5.1 | Maxtor Diamond Plus 8 40gb | Lettore Dvd + Masterizzatore LiteOn Ltr 16x10x40x | Ali 400W | Due ventole a led colorati 8x8 | Acer 77e | 3DMark01: 11059 | 3DMark03: 4114 | Aquamark: 28750|
    Sto felicemente giocando a: Call of Duty, Gta Vice City, Halo, Ut2003, Splinter Cell

  11. #11
    Utente L'avatar di Dark Dream
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    203

    Re: Come sotituire una scheda video? ._.

    Inviato da Berrik
    Ho appna comprato una bellissima Radeon 9500 pro, da sostituire alla mia sorpassatisima sis -_-

    Il fatto è che io non ho MAI cambiato una scheda di nessun genere, quasi non so neanche come si apre il case, e poi sopratutto cosa fare prima e dopo la sostituzione! O_O


    Non so proprio NIENTE e mi servirebbe qualcuno che mi aiutasse partendo da zero o che mi indicasse un sito magari con foto ecc.! ._.

    anche una volta aperto il pc non ho la minima idea di quale scheda dover cambiare

    e tutto questo perchè non ho voluto spendere 20 euro pi piu per farmela mettere dal tecnico che cera li a media world -_______-
    20 €????????????????
    Cambiare una skeda video è estremamente facile, 20 € m sembrano + ke un furto.
    Cmq nn gli avrei dato quei soldi neanke morto xkè gli addetti mi stanno prorpio qua!!!
    Cmq torno tra una ventina di minuti xkè mi devo disconnettere.
    Il mio PC (di cui vado particolarmente fiero):
    | Gigabyte 7VT600-RZ| Amd Athlon Xp 2400+ Thoro B | 512 Mb Ram 266mhz | Sapphire Atlantis Radeon 9600XT | Creative Sound Blaster Audigy Player 5.1 | Creative Inspire 5100 5.1 | Maxtor Diamond Plus 8 40gb | Lettore Dvd + Masterizzatore LiteOn Ltr 16x10x40x | Ali 400W | Due ventole a led colorati 8x8 | Acer 77e | 3DMark01: 11059 | 3DMark03: 4114 | Aquamark: 28750|
    Sto felicemente giocando a: Call of Duty, Gta Vice City, Halo, Ut2003, Splinter Cell

  12. #12
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    si l'ho presa damedia world alla fine, ERA L'ULTIMA!!! O_O

    cmq è vero, ho chiesto ha un addetto (un ragazzo mingherlino della minkia) quanto costava ffarla cambiare e mi ha urlato in faccia 20 euro -_-

    sono tutti stronzi li ^_^

    cmq no grazie non credo che mi serva il video, dovrei farcela, se però mi dimostro tropo handicappato magari me lo facio fare
    sleeping all day staying up all night

  13. #13
    Utente L'avatar di Dark Dream
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    203
    Ok, se poi t serve xò c sentiamo stasera.
    Il tipo a cui m sono rivolto io quella volta con il fatto della stampante era uno con i capelli biondo-rossicci abbastanza alto e mingherlino proprio come hai detto tu.
    Adesso vedo di oc un po' la mia Radeon 9100 c sentiamo
    Il mio PC (di cui vado particolarmente fiero):
    | Gigabyte 7VT600-RZ| Amd Athlon Xp 2400+ Thoro B | 512 Mb Ram 266mhz | Sapphire Atlantis Radeon 9600XT | Creative Sound Blaster Audigy Player 5.1 | Creative Inspire 5100 5.1 | Maxtor Diamond Plus 8 40gb | Lettore Dvd + Masterizzatore LiteOn Ltr 16x10x40x | Ali 400W | Due ventole a led colorati 8x8 | Acer 77e | 3DMark01: 11059 | 3DMark03: 4114 | Aquamark: 28750|
    Sto felicemente giocando a: Call of Duty, Gta Vice City, Halo, Ut2003, Splinter Cell

  14. #14
    Utente L'avatar di eternauta
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    48
    puoi mandarlo a me il video?
    mr.x

  15. #15
    Utente L'avatar di Dark Dream
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    203
    Inviato da eternauta
    puoi mandarlo a me il video?
    t serve subito?
    Il mio PC (di cui vado particolarmente fiero):
    | Gigabyte 7VT600-RZ| Amd Athlon Xp 2400+ Thoro B | 512 Mb Ram 266mhz | Sapphire Atlantis Radeon 9600XT | Creative Sound Blaster Audigy Player 5.1 | Creative Inspire 5100 5.1 | Maxtor Diamond Plus 8 40gb | Lettore Dvd + Masterizzatore LiteOn Ltr 16x10x40x | Ali 400W | Due ventole a led colorati 8x8 | Acer 77e | 3DMark01: 11059 | 3DMark03: 4114 | Aquamark: 28750|
    Sto felicemente giocando a: Call of Duty, Gta Vice City, Halo, Ut2003, Splinter Cell

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •