Miglior CD dei SOAD - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Miglior CD dei SOAD

Cambio titolo
  1. #31
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Barrog

    E poi i pensieri dell'artista sono la sua musica.
    nn cavartela con questa frase fatta,moltissime persone nn sanno cosa dicono i cantanti stranieri,quasi tutti si basano sulla musica(prenditi un vocabolario),cmq devo andare continueremo un'altra volta sto scambio di idee

  2. #32
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Lydser
    nn cavartela con questa frase fatta,moltissime persone nn sanno cosa dicono i cantanti stranieri,quasi tutti si basano sulla musica(prenditi un vocabolario),cmq devo andare continueremo un'altra volta sto scambio di idee
    Doh, non è una frase fatta è vero.
    Non so che altro dirti è così.
    Un artista pensa la sua musica e i suoi testi, che generalmente condivide, poi si materializzano in canzoni.

    Ovviamente io parlo di canzoni "pensate" con teamtiche intelligenti o che non scadono nella demenza, come ad esempio (mi viene in mente questo esempio eclatante) "Tre Parole" di Valeria Rossi (vi prego censuratela espelletela dall'albo cantanti e persone con un cervello attivo )
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #33
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    toxicity e a seguire steal this album
    Ultima modifica di Messia; 8-09-2003 alle 18:02:02


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  4. #34
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Barrog
    Doh, non è una frase fatta è vero.
    Non so che altro dirti è così.
    Un artista pensa la sua musica e i suoi testi, che generalmente condivide, poi si materializzano in canzoni.

    Ovviamente io parlo di canzoni "pensate" con teamtiche intelligenti o che non scadono nella demenza, come ad esempio (mi viene in mente questo esempio eclatante) "Tre Parole" di Valeria Rossi (vi prego censuratela espelletela dall'albo cantanti e persone con un cervello attivo )
    per me(ed il mio vocabolario)la parola musica sta a significare l'insieme di suoni armonici prodotti da strumenti musicali e/o voci,per cui i testi mi sembrano una cosa secondaria seppur importante(esiste cmq anche la musica strumentale senza testi,nn è musica quella?o le instrumental che almeno un gruppo nella sua carriera fà)

  5. #35
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Lydser
    per me(ed il mio vocabolario)la parola musica sta a significare l'insieme di suoni armonici prodotti da strumenti musicali e/o voci,per cui i testi mi sembrano una cosa secondaria seppur importante(esiste cmq anche la musica strumentale senza testi,nn è musica quella?o le instrumental che almeno un gruppo nella sua carriera fà)
    La musica strumentale è strumentale e non ha testo, ma la musica che non è strumentale e ha un testo assolutamente demenziale, per me è da cestinare.

    Mi quoto: Valeria Rossi - Tre Parole
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #36
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Inviato da Barrog
    La musica strumentale è strumentale e non ha testo, ma la musica che non è strumentale e ha un testo assolutamente demenziale, per me è da cestinare.

    Mi quoto: Valeria Rossi - Tre Parole
    quuuuuuuoto


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  7. #37
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da Barrog
    La musica strumentale è strumentale e non ha testo, ma la musica che non è strumentale e ha un testo assolutamente demenziale, per me è da cestinare.

    Mi quoto: Valeria Rossi - Tre Parole
    Faccio un discorso generale (quindi non parlerò dei SOAD). Il testo è una componente solo marginale in una composizione musicale (non chiamiamola canzone). La voce è da intendersi come uno strumento a se, e non come un attore che deve recitare parole dal profondo significato. Pensa che ho letto di un gruppo Death il cui cantante non dice assolutamente nulla (le loro canzoni sono prive di testo), si limita ad urlare in growl. Con questo voglio dire che, se un brano ha una musica con le contropalle (e magari un buon cantato) e un testo insignificante o demenziale (o come diavolo vuoi chiamarlo), resta di fatto un buon pezzo e non è da cestinare.

  8. #38
    Utente L'avatar di MoKroT
    Registrato il
    12-02
    Località
    Regno dell'Aldilà
    Messaggi
    597
    Al primo posto metterei SOAD perchè è più cattivo e più spregiudicato. E poi ci sono canzoni come spider, sugar, peephole, pluck,bellissime!!

  9. #39
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da KicKeR
    Faccio un discorso generale (quindi non parlerò dei SOAD). Il testo è una componente solo marginale in una composizione musicale (non chiamiamola canzone). La voce è da intendersi come uno strumento a se, e non come un attore che deve recitare parole dal profondo significato. Pensa che ho letto di un gruppo Death il cui cantante non dice assolutamente nulla (le loro canzoni sono prive di testo), si limita ad urlare in growl. Con questo voglio dire che, se un brano ha una musica con le contropalle (e magari un buon cantato) e un testo insignificante o demenziale (o come diavolo vuoi chiamarlo), resta di fatto un buon pezzo e non è da cestinare.
    Mi dispiace molto ma mi è saltato il pc mentre ti rispondevo mi scoccio di riscrivere tutto.
    In generale secondo me: in parte hai ragione
    (prima avevo scritto un pezzone ma è saltata la corrente sorry )
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #40
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da Barrog
    Mi dispiace molto ma mi è saltato il pc mentre ti rispondevo mi scoccio di riscrivere tutto.
    In generale secondo me: in parte hai ragione
    (prima avevo scritto un pezzone ma è saltata la corrente sorry )
    Che culo.

  11. #41
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Barrog
    La musica strumentale è strumentale e non ha testo, ma la musica che non è strumentale e ha un testo assolutamente demenziale, per me è da cestinare.

    Mi quoto: Valeria Rossi - Tre Parole
    evabè questo è ovvio,ma che c entra col discorso di prima

  12. #42
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Lydser
    evabè questo è ovvio,ma che c entra col discorso di prima
    Come che c'entra?Parlavamo di musica strumentale no? O_o
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  13. #43
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Barrog
    Come che c'entra?Parlavamo di musica strumentale no? O_o
    nn solamente,cmq tu puoi dirmi cosa intendi per musica ed è una tua opionione,io ti ho detto la mia(che coincide con quella di un qualsiasi vocabolario),ed i testi nn sn la parte più importante,anzi.

  14. #44
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Lydser
    nn solamente,cmq tu puoi dirmi cosa intendi per musica ed è una tua opionione,io ti ho detto la mia(che coincide con quella di un qualsiasi vocabolario),ed i testi nn sn la parte più importante,anzi.
    Non ho mai detto che i testi sono la parte "+ importante", ma li reputo importanti io personalmente.

    Cioè, ma ad esempio a pensarci anche una qualsiasi canzone metal (o quasi tutte cmq) hanno dei testi cazzosi.

    Però basta che il testo non scada nella banalità + totale dell'amore superbello felice sdolcinato pciù pciù ecc... capito?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  15. #45
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Barrog
    Non ho mai detto che i testi sono la parte "+ importante", ma li reputo importanti io personalmente.

    Cioè, ma ad esempio a pensarci anche una qualsiasi canzone metal (o quasi tutte cmq) hanno dei testi cazzosi.

    Però basta che il testo non scada nella banalità + totale dell'amore superbello felice sdolcinato pciù pciù ecc... capito?
    vabò

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •