Iron Maiden - Dance of Death [Prime impressioni + Recensione]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 157

Discussione: Iron Maiden - Dance of Death [Prime impressioni + Recensione]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kivan
    Registrato il
    08-03
    Località
    Baldur's Gate
    Messaggi
    145

    Dance of Death :)))

    Oggi è uscito(o dovrebbe uscire) l'ultimo cd degli incontrastati Iron Maiden!!!!

    Io l'ho sto finendo di sentire e posso dirvi che è moooooolto cazzuto!!!
    Per tutti quelli che si aspettano un cd discreto come Brave New World rimarranno soddisfatti da questo che lo supera alla grande in tutto mettendosi secondo me tra i migliori album da loro fatti,ma non il migliore!!!
    Non sempre i buoni vincono,ma non smettono mai di combattere!

  2. #2
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    ok ma basta topic su sto disco
    perkele
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  3. #3
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    :9 :9 :9 :9
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  4. #4
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Kivan, visto che l'hai già ascoltato, posta il tuo commento sull'angolo del Metallaro
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...44#post1202544

  5. #5
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    ah..è vero che oggi è l'8...ho perso la cognizione del tempo|)

    Cmq me lo prenderò di certo...ma non oggi...

  6. #6
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Io sapevo uscisse l'otto......
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  7. #7
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    se non lo sai tu...

  8. #8
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da gidan24
    se non lo sai tu...
    Il fatto è che se deve uscire l'otto non mi spiego come possa averlo ascoltato....
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  9. #9
    Utente L'avatar di DaGYeLordOfChaos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Somewhere out in space...
    Messaggi
    495
    anche da me oggi c'era... it's a mistery?
    no... semplicemente in ita le consegne per la settimana si fanno di venerdì quindi qualche negoziante se ne è fregato della data d'uscita e lo ha iniziato a vendere....
    Chiedo Venia a tutti per la precedente firma. Per fortuna dalla rhapsodite si guarisce. Forse

  10. #10
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da DaGYeLordOfChaos
    anche da me oggi c'era... it's a mistery?
    no... semplicemente in ita le consegne per la settimana si fanno di venerdì quindi qualche negoziante se ne è fregato della data d'uscita e lo ha iniziato a vendere....
    Elementare Mr Watson.....
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  11. #11
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    L'ho comprato...
    Più tardi farò una recensione completa e approfondita.
    Cmq il pezzo Dance of Death si pone sicuramente come uno più belli degli Maiden.

  12. #12
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    L'ho appena finito di ascoltare. Non sono d'accordo sul fatto che sia meglio di BNW (che è il mio album preferito), cmq l'ho trovato davvero bello.
    Certe canzoni mi pare abbiano uno stile un po' insolito, soprattutto Journeyman. Questo cmq non mi infastidisce, tuttaltro...

    Ci sono dei canzoni davvero belle. Prima su tutte Dance Of Death che, come ha già detto anche Cold Winter, trovo sia una delle + belle degli Iron. Molto originale e tecnicamente superba.

    IRONS STRIKE BACK!

    Il 27 ottobre io ci sarò!



  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Evil Theater 27
    L'ho appena finito di ascoltare. Non sono d'accordo sul fatto che sia meglio di BNW (che è il mio album preferito), cmq l'ho trovato davvero bello.
    Certe canzoni mi pare abbiano uno stile un po' insolito, soprattutto Journeyman. Questo cmq non mi infastidisce, tuttaltro...

    Ci sono dei canzoni davvero belle. Prima su tutte Dance Of Death che, come ha già detto anche Cold Winter, trovo sia una delle + belle degli Iron. Molto originale e tecnicamente superba.

    IRONS STRIKE BACK!

    Il 27 ottobre io ci sarò!
    Grande Evillo!!!!
    Io lo prendo Lunedì!

  14. #14
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992

    Iron Maiden - Dance of Death [Prime impressioni + Recensione]



    Ho pensato di creare un topic a parte per la recensione di questo nuovo lavoro degli Iron Maiden in quanto assume un'importanza decisamente rilevante e poi credo interessi a molti... va beh, se ci dovesse essere qualche problema dimmelo pure Kelvolas...

    Bene iniziamo!
    Partiamo dal Packaging, come tutti avranno notato la copertina è decisamente orrenda, interamente fatta a computer ma diciamo che l'interno del libretto si compensa bene con l'esterno. Molto belle le foto e anche la carta ultilizzata per realizzarle.

    Ecco la scaletta con le durate

    1. Wildest Dreams 3.52
    2. Rainmaker 3.48
    3. No More Lies 7.21
    4. Montsegùr 5.50
    5. Dance of Death 8.36
    6. Gates of Tomorrow 5.12
    7. New Frontier 5.04
    8. Paschendale 8.27
    9. Face in the Sand 6.31
    10. Age of Innocence 6.10
    11. Journeyman 7.06

    1 - Wildest Dream
    Decisamente il pezzo più brutto dell'album, ripetitivo e privo di pathos assoluto. A mio parere si salva solamente per il ritornello in classico Maiden style e che si impara a memoria dopo il primo ascolto.
    Voto: 6

    2- Rainmaker
    Qui si comincia già a ragionare, canzone molto triste soprattutto per l'ottima prestazione vocale di Dickinson che la rende quasi teatrale col suo incedere. Ottimo l'uso delle chitarre anche se il trio Murray, Smith e Gers non da ancora il meglio.
    Voto: 7

    3 - No More Lies
    Ed eccoci di fronte ad uno dei pezzi più belli dell'album. Una classica cavalcata come solo gli Iron Maiden sanno fare... inizio lento ed acustico (meraviglioso il basso di Harris) con Dickinson ancora sopra le righe per creare un'atmosfera unica, ed ecco irrompere il drumming di McBrain per iniziare quello che sarà poi il magnifico ritornello di questa song. Una leggera tastiera sotto rende il pezzo ancora più pomposo e ricco. Il trio di chitarre finalmente si fa sentire realizzando una splendida serie di leading a turno. Insomma davvero una gran canzone.
    Voto: 8

    4 - Montsegùr
    Dopo una No More Lies ricchissima di emozioni i nostri ci regalano il primo pezzo "cattivo" del disco, chitarre cattive e vocals aggressive. Un bel mid-tempo trainato da un magnifico ritornello che imparerete a memoria al primo ascolto!
    Voto: 7 1/2

    5 - Dance of Death
    Ok, siamo giunti a quello che per il sottoscritto è probabilmente uno dei pezzi più belli mai scritti dai Maiden. Una canzone articolata e straordinariamente matura, ricca di cambi di tempo, splendidi assoli e chi più ne ha più ne metta.
    Il pezzo inizia in acustico, splendide le melodie realizzate dal trio di chitarre, che suonate in successione vanno a ricreare quasi un eco. Dickinson ancora una volta si dimostra teatrale nel raccontarci questa ennesima storia e quando tutto sembra per finire ecco arrivare il magnifico incedere di questa song, superbo il lavoro di chitarre con una tastiera in sottofondo a seguire il riff che rende il tutto davvero maestoso. Il finale si riaggancia all'inizio facendoci sognare ancora un po'.
    Voto: 8 1/2

    6 - Gates of Tomorrow
    Pezzo allegro che all'inizio mi ricordava molto vagamente From here to Eternity anche se poi nel suo sviluppo si discosta nettamente. Una classicissima Maiden song che potrebbe essere tranquillamente uscita da un disco vecchio. L'unica novità è un coro che accompagna la canzone per quasi tutta la sua durata.
    Voto: 6/7

    7 - New Frontier
    Altro pezzo in chiaro stile Maiden, aggressivo quanto basta e dal ritornello accattivante, insomma niente di nuovo ma sono sicuro che vi divertirà. Molto bello il riff a metà canzone.
    Voto: 7

    8 - Paschendale
    Un pezzo molto strano, con un magnifico incedere. Particolarissimo l'inizio dove si alternano una parte realizzata solamente da una chitarra solista con il leggero refrain di una tastiera sotto e il ticchettio sui piatti di McBrain per poi esplodere in una parte decisamente più violenta per poi ritornare ancora alla parte melodica. Il resto del pezzo si dimostra molto ben articolato, ancora una tastiera sotto per rendere più maestosa e ricca la composizione, splendido poi il susseguirsi di leading con il ticchettio sui piatti che ogni volta apre la strada a un nuovo riff o a un nuovo assolo.
    Un'altra perla di questo disco.
    Voto: 8

    9 - Face in the Sand
    Altro gran bel pezzo, che potrebbe essere uscito da Brave New World. Questa volta la tastiera si fa sentire molto di più rimanendo cmq sempre un "contorno" al riff e mai un di più fastidioso. Molto atmosferico il ritornello e quasi a fine song il classico Ooohhh Oooohhh messo lì per far cantare il pubblico in sede live.
    Voto: 7 1/2

    10 - Age of Innocence
    Ricco di cambi di tempi questo pezzo, molto dolce se vogliamo, grazie al solito Dickinson che a livello vocale non è più quello di una volta, ma la sua enfasi nel cantare è sempre quella. Il riff portante nella parte centrale è molto heavy senza cadere nella scontatezza, interessante anche l'evolversi della song.
    Voto: 7

    11 - Journeyman
    Un pezzo totalmente acustico, molto espressivo ma che non decolla mai. Potrebbe risultare forse un po' noioso alla fine. Beh, c'è da dire che è anche l'unica ballad dell'album. Cmq in sostanza non male.
    Voto: 6/7

    Bene, sono giunto alla fine della mia recensione. Spero sia gradita.
    Tutto quello ho scritto l'ho valutato in base al primo ascolto a parte i pezzi più complessi dove mi sono soffermato di più.

    Conclusioni Finali: Il disco nonostante la sua grande durata passa molto velocemente, naturalmente non si discosta dal classico Maiden style (e credo che sia questo quello che tutti noi vogliamo). Ad essere sincero devo dire di averlo apprezzato molto, credo sia leggermente inferiore a Brave New World e cmq nella sua essenza mi sono piaciuti praticamente tutti i pezzi ad eccezione di Wildest Dream. L'unica novità è l'utilizzo della tastiera di sottofondo che cmq non stona mai con i pezzi e rende alcune canzoni molto più maestose.
    Il mio voto finale è 7 1/2

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    argh hanno infine usato quell'obbrobrio di cover! ma è da arresto!

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •