Plagi o esaurimento nervoso??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Plagi o esaurimento nervoso??

Cambio titolo
  1. #1
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Plagi o esaurimento nervoso??

    Cliccate qua, leggete e ascoltate!!!


    Secondo voi il tipo che ha fatto sto sito ha ragione o è esaurito????

    Secondo me esagera! Non si può allertare al plagio solo perchè gli arpeggi iniziali di 2 canzoni sono SIMILI!!!! Insomma!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Gianluca Grignani: L'aiuola (2002)
    Manowar: Kings of Metal (1988)



  3. #3
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Cold Winter
    Gianluca Grignani: L'aiuola (2002)
    Manowar: Kings of Metal (1988)


    quello non deve avere tutte le rotelle apposto!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da FbeShox
    quello non deve avere tutte le rotelle apposto!!!
    E' un malato di mente...ma per El Salvador degli Athlete gli do ragione...cavoli non è possibile siano uguali...

  5. #5
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Vabbè.. è certo che alcuni sono giusti o azzeccati!!! Ma alcuni sono troooppo forzati o persino esagerati!!!

    Don't look back in anger degli oasis è molto simili ad imagine all'inizio.. però... son una 10ina di note!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da FbeShox
    quello non deve avere tutte le rotelle apposto!!!
    Il riff iniziale è identico, la prima volta che l'ho sentita c'ho fatto caso, la seconda ne ero certo.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    alcune sono molto somiglianti... altre proprio per niente

  8. #8
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    lo schido dell'avena"Tutti all'arrembaggio" e il capolovoro "dio è morto" dei nomadi?!?!?!? Ma se foss iguccini lo denuncerei per danni morali, peccato che verrebbe assolto per infermità mentale.. 8(
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  9. #9
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    In alcuni casi ha ragione,ma in altri proprio no...

  10. #10
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da cerberus
    Il riff iniziale è identico, la prima volta che l'ho sentita c'ho fatto caso, la seconda ne ero certo.
    parli di don't look back in anger??? A me glio oasis fanno non ti dico che.... e non sarei mai dalla loro parte.. ma in quanto a musicista ti dico che quel riff iniziale ci può stare... a parte che credo che la tonalità sia diversa!!!! Davvero..... "copiare" queste 10 note non lo rende un plagio.. può darsi che abbian preso spunto proprio da là!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Alcune possono corrispondere a verità,altre sono abbastanza prive di fondamento;anke xkè se uno va a vedere ogni singolo abbellimento o virtuosismo le possibilità di plagio sono praticamente infinite.Se uno ascolta bene Tapparella di Elio,nella parte strumentale finale Rocco Tanica, suona un pezzo dell'inconfondibile assolo di Moog di Impressioni di Settembre della PFM...è plagio anke questo?nn credo,dai ,siamo obiettivi.

    Credo ke comunque,se nn sbaglio,x la SIAE(e io con la siae nn vado molto d'accordo),un musicista può prendere nn + d 2 battute paro paro da una canzone,dopodkè scatta il plagio.

    E poi se uno vuol parlare di plagio basta ke paragoni tutte le prime canzoni di Zukkero con le opere di Joe Cocker e siamo a posto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •