Professor Corfola, necessito urgentemente del suo aiuto!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Professor Corfola, necessito urgentemente del suo aiuto!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642

    Messaggio Professor Corfola, necessito urgentemente del suo aiuto!!!

    Professor Corfola, ha presente quelle offerte speciali che fanno i centri commerciali (il 90% fregature), limitate da un certo limite di tempo oltre il quale decadono? Mi è arrivato oggi il depliant delle offerte di uno di questi centri commerciali.
    Tra le varie offerte o presunte tali, ho trovato il seguente articolo:
    "Action Replay 2 V.2" a 39,90 euro (77.257L)
    Di lato alla confezione (che è simile a quella che hai mostrato tu in un numero vecchio di PSM ma non uguale, in più la memory card in dotazione non è bombata allo stesso modo), c'è scritto:

    -funzione sblocca codici
    -funzione DVD region X
    -Gestore spazio su Memory Card
    -Memory Card 8Mb con compressione dati fino a 80Mb

    Precisazione: anche se la scatola è differente, il simbolo con cui è scritto AR2 è uguale.

    Quello che volevo chiederti è: "39,90 euro, è un'offerta o è una delle solite balle?"
    Il dubbio mi viene osservando un'altra offerta che sta sulla stessa pagina: "Pistola laser gun PS2, unica compatibile con TV 100Hz", secondo te è possibile?

    Altra domanda: Sulla memory card che capita con AR2, si possono salvare i dati comuni (cioè i giochi)?
    Ultima modifica di KaJu; 18-11-2002 alle 18:36:24

  2. #2
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Dunque, il prezzo "standard" di vendita dell'AR2 V2 è di 49 euro.
    Quindi, se davvero ti offrono quell'articolo a 39,90 euro è un'ottima offerta (sono quasi 18.000 delle vecchie lire di risparmio).
    Quello che non capisco è se davvero si tratta dell'Action Replay che è prodotto da Datel e distribuito da Leader o, invece (il che appare probabile, da quanto mi dici), di un prodotto farlocco. Il fatto che non ci sia la memory card (rotonda) con il marchio "AR2", in particolare, è molto sospetto.
    Per quanto riguarda le specifiche che mi riporti, in effetti l'AR2v2 ha tutte queste caratteristiche, ossia, oltre ai codici, serve da DVD region X e da gestore di spazio su memory card consentendo, secondo quanto afferma la Datel, di aumentare virtualmente lo spazio di una normale memory card di 10 volte la memoria standard (facendolo arrivare, perciò, a 80 Mb).
    Comunque c'è un modo semplice per verificare la cosa: vai al centro commerciale e controlla se la confezione riporta regolarmente il marchio Action Replay oltre al marchio del produttore (Datel).
    Per quanto riguarda la pistola ottica, come ho spiegato in un numero apposito della clinica, le normali pistole (tipo GCon2 della Namco) non funzionano con i televisori a 100Hz e servono delle pistole apposite. In commercio ne esistono già tre modelli diversi, può darsi che l'offerta riportata sul volantino sia una delle 3.
    Per quanto riguarda la memory card dell'AR2 la risposta è no: si tratta di una specie di "finta" memory card a sola lettura e non può essere impiegata per i normali salvataggi.
    Saluti
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  3. #3
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Corfola
    Dunque, il prezzo "standard" di vendita dell'AR2 V2 è di 49 euro.
    Quindi, se davvero ti offrono quell'articolo a 39,90 euro è un'ottima offerta (sono quasi 18.000 delle vecchie lire di risparmio).
    Quello che non capisco è se davvero si tratta dell'Action Replay che è prodotto da Datel e distribuito da Leader o, invece (il che appare probabile, da quanto mi dici), di un prodotto farlocco. Il fatto che non ci sia la memory card (rotonda) con il marchio "AR2", in particolare, è molto sospetto.
    Per quanto riguarda le specifiche che mi riporti, in effetti l'AR2v2 ha tutte queste caratteristiche, ossia, oltre ai codici, serve da DVD region X e da gestore di spazio su memory card consentendo, secondo quanto afferma la Datel, di aumentare virtualmente lo spazio di una normale memory card di 10 volte la memoria standard (facendolo arrivare, perciò, a 80 Mb).
    Comunque c'è un modo semplice per verificare la cosa: vai al centro commerciale e controlla se la confezione riporta regolarmente il marchio Action Replay oltre al marchio del produttore (Datel).
    Per quanto riguarda la pistola ottica, come ho spiegato in un numero apposito della clinica, le normali pistole (tipo GCon2 della Namco) non funzionano con i televisori a 100Hz e servono delle pistole apposite. In commercio ne esistono già tre modelli diversi, può darsi che l'offerta riportata sul volantino sia una delle 3.
    Per quanto riguarda la memory card dell'AR2 la risposta è no: si tratta di una specie di "finta" memory card a sola lettura e non può essere impiegata per i normali salvataggi.
    Saluti
    La ringrazio, adesso vado a verificare di persona se è della "Datel", poi le faccio sapere.

  4. #4
    Utente L'avatar di Omega Yu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pianeta Yu
    Messaggi
    201

    Re: Professor Corfola, necessito urgentemente del suo aiuto!!!

    Inviato da KaJu
    Professor Corfola, ha presente quelle offerte speciali che fanno i centri commerciali (il 90% fregature), limitate da un certo limite di tempo oltre il quale decadono? Mi è arrivato oggi il depliant delle offerte di uno di questi centri commerciali.
    Tra le varie offerte o presunte tali, ho trovato il seguente articolo:
    "Action Replay 2 V.2" a 39,90 euro (77.257L)
    Di lato alla confezione (che è simile a quella che hai mostrato tu in un numero vecchio di PSM ma non uguale, in più la memory card in dotazione non è bombata allo stesso modo), c'è scritto:

    -funzione sblocca codici
    -funzione DVD region X
    -Gestore spazio su Memory Card
    -Memory Card 8Mb con compressione dati fino a 80Mb

    Precisazione: anche se la scatola è differente, il simbolo con cui è scritto AR2 è uguale.

    Quello che volevo chiederti è: "39,90 euro, è un'offerta o è una delle solite balle?"
    Il dubbio mi viene osservando un'altra offerta che sta sulla stessa pagina: "Pistola laser gun PS2, unica compatibile con TV 100Hz", secondo te è possibile?

    Altra domanda: Sulla memory card che capita con AR2, si possono salvare i dati comuni (cioè i giochi)?


    Un amico mio ha il tuo stesso ARV2

  5. #5
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    KaJu, qua ci sono foto dell'AR2v2 direttamente da casa mia, al limite:
    http://www.gamesradar.it/Videogiochi...IdArticolo=928
    Se il simbolo è lo stesso, vai tranquillo.
    È semplicemente una versione più nuova del classico Action Replay.

    Se è proprio un'altra cosa, invece, allora non saprei.

    u

  6. #6
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    sorry,qual'e' quell'anima pia ke mi spiega ke ci trovate di bello nelle action replay?

  7. #7
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    In effetti mettersi a digitare i codici manualmente è un po' una menata, però se fosse possibile aggiornare l'AR con una benedetta connessione al server di Codejunkies o chi per lui... beh, diventerebbe molto più comodo.

    u

  8. #8
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Svelato il mistero con conseguente alleggerimento del mio portafoglio.

    Quello mostrato in depliant non era quello che vendevano, fortunatamente loro vendevano l'AR2 V.2 della Datel (è una versione nuova, infatti sulla scatola reclamizzano il fatto che contiene i codici di GTA3).

    Anche la cartuccia è identica a quella mostrata su PSM e non a quella del depliant.

    In realtà l'offerta parlava anche di una memory card da 8Mb in regalo, al centro commerciale davano però solo la confezione dell! AR2. Mi sono avvicinato alla commessa per chiedere informazione e lei mi ha detto che la memory carda doveva capitare nella confezione. Le ho risposto che quella cartuccia non era una memory card su cui si salvano i giochi e dopo 3 minuti passati a guardarci rispettivamente negli occhi ho deciso di fregarmene e l'ho comprato comunque.

  9. #9
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Conte Wolfers
    sorry,qual'e' quell'anima pia ke mi spiega ke ci trovate di bello nelle action replay?
    Ci vedo i DVD-VIDEO a colori con la scart RGB, e sto rivalutando molti giochi che per un motivo o per un altro avevo abbandonato.

    Sto comprandomi una marea di macchine in GT3 con soldi infiniti; sto rigiocando a Code Veronica con le munizioni infinite ecc..... ovviamente sono giochi già finiti 2-3 volte che rigioco sotto un'ottica nuova!!!

  10. #10
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da KaJu
    Ci vedo i DVD-VIDEO a colori con la scart RGB, e sto rivalutando molti giochi che per un motivo o per un altro avevo abbandonato.
    E già questo è un ottimo utilizzo dell'AR, per non parlare del fatto che ti fa vedere (sempre in RGB e "a colori") anche i DVD di altre zone.

    Sto comprandomi una marea di macchine in GT3 con soldi infiniti; sto rigiocando a Code Veronica con le munizioni infinite ecc..... ovviamente sono giochi già finiti 2-3 volte che rigioco sotto un'ottica nuova!!!
    Questo, poi, è lo sfruttamento ideale di quella periferica.

    u

  11. #11
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Io ritengo i codici dell'Action Replay una macchina spacca giochi. Rovina giochi, rovina divertimento. No ma dico, che ci trovate a giocare con munizioni infinite, tutte le armi, invincidibilita'?? Ma allora nn comprateli nemmeno i giochi, visto che con i trucchi sono gia' praticamente finiti !! Come coloro che giocano a GTA3/Vice City con i trucchi... Io mi chiedo, ma che bello c'e' ?? Mah...

  12. #12
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Sono d'accordo. Con chi, mi chiederete. Beh, non lo sò...ho poco tempo, cosi senza leggere il topic, ho risposto di essere d'accordo. Sono furbo? No, forse no. :9
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  13. #13
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Andy1986
    Io ritengo i codici dell'Action Replay una macchina spacca giochi. Rovina giochi, rovina divertimento. No ma dico, che ci trovate a giocare con munizioni infinite, tutte le armi, invincidibilita'?? Ma allora nn comprateli nemmeno i giochi, visto che con i trucchi sono gia' praticamente finiti !! Come coloro che giocano a GTA3/Vice City con i trucchi... Io mi chiedo, ma che bello c'e' ?? Mah...
    OK, da oggi in poi smetto di comprare i giochi!

  14. #14
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    conkordo kon andy,ma non giudiko ki preferisce usarla,peggio per loro,meno gusto a giokare avranno..ciaoz!

  15. #15
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Inviato da Conte Wolfers
    conkordo kon andy,ma non giudiko ki preferisce usarla,peggio per loro,meno gusto a giokare avranno..ciaoz!
    Ma se un gioco l'ho finito 300 volte, permetti che possa rigiocarlo in modo un pò diverso? Per esempio usando Seymour nel party di FFX o giocando con Xiaoyu completamente nuda in Tekken 4?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •