Quale CALCOLATRICE prendo? :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Quale CALCOLATRICE prendo? :D

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Quale CALCOLATRICE prendo? :D

    Finora ho usato una fida Casio fx-350TLG, ma quest'anno (classe di 2nde, fate voi i paragoni col sistema italiano) ho bisogno come minimo di una calcolatrice grafica scientifica. Tuttavia, in futuro potrei aver bisogno di un altro tipo di calcolatrice, avete presente quelli che danno i risultati precisi, che se scrivi

    factor(x^4 -2x^3 – 7x² +8x +12)

    ti mettono

    (x-3)(x-2)(x+1)(x+2)

    oppure danno i risultati anche in frazioni... avete presente la Ti-89 della Texas, no? Ecco, quella...

    Quella però costa minimo 150€, il che mica è poco. COnsiderando che io prenderò la sezione L (letterario/linguistico, sistema francese), e non avrò bisogno di programmare in basic o assembly sulla calcolatrice, per me la Ti89 è denaro sprecato. Tuttavia la calcolatrice la devo cambiare ugualmente, perchè ho bisogno di una grafica.

    La Ti83 sembra buona, ma è comunque cara.
    A Milano in De Angeli ho trovato la Sharp El-9900 a 99€. Le specs le trovate qui... che dite, mi andrebbe bene?

    Altrimenti, cosa mi consigliate?
    NB. NON farò lo scientifico, e NON intendo essere ingegnere o economista.

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Una calcolatrice grafica ( immagino anche programmabile ) in 2^superiore? E cosa te ne fai?
    Io stò per fare il terzo anno di ingegneria e vado avanti tranquillamente con la mia cara vecchia Sharp scientifica.
    Non buttare via soldi...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Considera che io quest'anno USO una calcolatrice grafica, quella è necessaria, e non ce l'ho. Quindi spenderò minimo 50€.

    A questo punto, cercavo dei modelli buoni a meno di 100€, già che ci sono, visto che, cambiare per cambiare, meglio guardare al futuro. E poi alla maturità francese di mate hanno eliminato i formulari...

    Ps. Le calcolatrici le programmiamo solo in sezione S (scientifica), perciò a me non interessa.

  4. #4
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Svishmell
    Considera che io quest'anno USO una calcolatrice grafica, quella è necessaria, e non ce l'ho. Quindi spenderò minimo 50€.

    A questo punto, cercavo dei modelli buoni a meno di 100€, già che ci sono, visto che, cambiare per cambiare, meglio guardare al futuro. E poi alla maturità francese di mate hanno eliminato i formulari...

    Ps. Le calcolatrici le programmiamo solo in sezione S (scientifica), perciò a me non interessa.
    Potresti spiegarmi perchè usi riferimenti francesi? cosa c'entra con la tua scuola?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  5. #5
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Cioè, a voi fanno usare le calcolatrici grafiche? E noi in italia che studiamo le funzioni a mano...
    Scherzi a parte, cosa imparate voi di analisi, quando vi basta premere un tasto sulla calcolatrice per avere già pronto il risultato?
    Fine della digressione.

    Per tornare In Topic, non conosco bene le tue esigenze, ma dubito che la calcolatrice della Sharp che hai linkato abbia problemi a soddisfarle.
    Il mio consiglio è di comprare quella.

    P.S.
    Erano anche ammessi formulari ?!?!?
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Mulder:
    Vado al liceo francese... -.-

    L33T:
    A partire dal primo anno di liceo ( dopo 4 anni di medie) la calcolatrice grafica è OBBLIGATORIA (considera che abbiamo iniziato le funzioni l'anno scorso).
    Sono particolarmente interessato a quella Sharp perchè, visto che non farò studi scentifici, andare oltre quella sarebbe solo uno spreco di soldi.
    Cmq, per quanto riguarda i formulari, io so che da quest'anno li hanno aboliti al bac (maturità). Prima si potevano usare, quindi...

  7. #7
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Svishmell
    Mulder:
    Vado al liceo francese... -.-

    L33T:
    A partire dal primo anno di liceo ( dopo 4 anni di medie) la calcolatrice grafica è OBBLIGATORIA (considera che abbiamo iniziato le funzioni l'anno scorso).
    Sono particolarmente interessato a quella Sharp perchè, visto che non farò studi scentifici, andare oltre quella sarebbe solo uno spreco di soldi.
    Cmq, per quanto riguarda i formulari, io so che da quest'anno li hanno aboliti al bac (maturità). Prima si potevano usare, quindi...
    Liceo francese?Scusa la mia ignoranza..m che è? cosa si studia? E soprattutto il francese nn lo sopporto
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Mulder
    Liceo francese?Scusa la mia ignoranza..m che è? cosa si studia? E soprattutto il francese nn lo sopporto
    E' una scuola normalissima dove si studiano materie normali. Ci sono tre anni di liceo dopo 4 anni di medie; io sono al primo anno di liceo e faccio: francese matematica, storia, geografia, inglese, spagnolo, italiano, latino, fisica, chimica, scienze (le ultime 3 con relative ore di esperimenti), ses (scienze economiche e sociali), eps (educazione fisica e sportiva), ecjs (edu. civica giuridica sociale), per un totale di 37 ore a settimana. Mattina e pomeriggio, niente sabato. Considera che il lunedì ad esempio finisco alle 18...

  9. #9
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Svishmell
    Mulder:
    Vado al liceo francese... -.-

    L33T:
    A partire dal primo anno di liceo ( dopo 4 anni di medie) la calcolatrice grafica è OBBLIGATORIA (considera che abbiamo iniziato le funzioni l'anno scorso).
    Sono particolarmente interessato a quella Sharp perchè, visto che non farò studi scentifici, andare oltre quella sarebbe solo uno spreco di soldi.
    Cmq, per quanto riguarda i formulari, io so che da quest'anno li hanno aboliti al bac (maturità). Prima si potevano usare, quindi...
    anch'io ho fatto le funzioni in primo superiore, ma senza calcolatrice grafica... i grafici li facevo a mano!!!
    Io faccio lo scientifico PNI + Lingue:

    Clicca qua!!!!!!!!!!!!!!

    sito completo: www.liceotedone.it
    Ultima modifica di FbeShox; 6-09-2003 alle 23:28:06
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da cerberus
    Una calcolatrice grafica ( immagino anche programmabile ) in 2^superiore? E cosa te ne fai?
    Io stò per fare il terzo anno di ingegneria e vado avanti tranquillamente con la mia cara vecchia Sharp scientifica.
    Non buttare via soldi...
    idem, maturità scientifica e secondo anno di ingegneria, mai usata una calcolatrice grafica e usata poco anche quella normale (da 10 euro per intenderci)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #11
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    noi in Italia facciam tutto a mano!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Sì, appunto.
    Ho fatto la maturità scientifica quest'anno e ho dovuto farmi integrale, limiti, derivate prime e seconde e grafico usando solo carta e penna e una normalissima calcolatrice.
    Per questo ero stupito
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  13. #13
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Mmm, ok, ho capito!

    Fatto sta che io devo avere come minimo una grafica...

  14. #14
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    e prendi quella ch ti fa più comodo! Come avrai capito NOI ITALIANI con le calcolatrici non abbiamo... come dire.... il buon rapporto lo avremmo anche.. ma non ci conosciamo bene!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Svishmell
    E' una scuola normalissima dove si studiano materie normali. Ci sono tre anni di liceo dopo 4 anni di medie; io sono al primo anno di liceo e faccio: francese matematica, storia, geografia, inglese, spagnolo, italiano, latino, fisica, chimica, scienze (le ultime 3 con relative ore di esperimenti), ses (scienze economiche e sociali), eps (educazione fisica e sportiva), ecjs (edu. civica giuridica sociale), per un totale di 37 ore a settimana. Mattina e pomeriggio, niente sabato. Considera che il lunedì ad esempio finisco alle 18...
    ma allora perchè frnacese? si concetra sul francese?

    p.S:Perchè 4 anni di medie e nn 3?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •