Falling into infinity-Dream Theater
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Falling into infinity-Dream Theater

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Falling into infinity-Dream Theater

    Non sapevo se creare un nuovo topic, dato che sui dt ce ne sono un po', però volevo soffermarmi sul loro album + criticato, Falling into infinity. è da un po' che lo ascolto, e sebbene all'inizio nn mi piacesse, l'ho apprezzato e riconfermato il genio dei dt. nsomma: Images & words è sicuramente + bello, ma perchè criticar euna band che per una volta cerca di fare dischi diversi, ricercare melodie nuove, sopratutto se belle come in FII?

    Insomma, come nn rimanere travolti dalla carica di new millennium e you not me, dalla musica vorticosamente meozionale coem peruvian skies, dalla atmosfera leggermente satanica di burning my soul, dall'atmosfera surreale di hell's kitchen, dall'atmosfera quasi spaziale di Lines i nthe sand (secondo me la migliore), dal ritmo senza fiato di just let me breath, fino alla bella trial of the tears, conclusione ideale del cd? Certo, hollow years, take away my pain e anna lee sono un po' bruttine, ma:

    1. meglio una " canzone meno bella" dei dt che la "meno peggio" di avril lavigne
    2: anche images & words dopotutto ha surrended, secondo me a + brutta che ho sentito.


    Che ne pensate?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Che ognuno ha i suoi gusti, e infatti i miei non vanno d'accordo con i tuoi dato che a me piace il trio di canzoni che tu hai definito non belle di FII, per non parlare di "Sorrounded", una delle canzoni che mi hanno fatto innamorare di loro.
    Trovo che FII sia un buon album(la mia preferita è "Peruvian skies"), ma non regge il confronto con i piu-meglio Images and Words, Metropolis part. II e Awake.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Bha, a me Surrounded non dispiace, anzi!

    Chiaro che se confronti con Strange Deja Vu...

    ...vedi firma.

  4. #4
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da abumc
    Che ognuno ha i suoi gusti, e infatti i miei non vanno d'accordo con i tuoi dato che a me piace il trio di canzoni che tu hai definito non belle di FII, per non parlare di "Sorrounded", una delle canzoni che mi hanno fatto innamorare di loro.
    Trovo che FII sia un buon album(la mia preferita è "Peruvian skies"), ma non regge il confronto con i piu-meglio Images and Words, Metropolis part. II e Awake.
    Mio Dio, ti quoto in tutto e per tutto! (compresa Peruvian Skies migliore di FII)
    Ah, Mulder, sappi che al momento di comporre/registrare, l'atmosfera non era delle migliori. La casa discografica esercitava pressioni, e sebbene i Dt siano abbastanza soddisfatti di FII, essi non nascondono che sia il loro album riuscito peggio.

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Trovo FII abbastanza noioso.
    Images lo supera di gran lunga e aprlo proprio per canzone in canzone. Non ce n'è una che non sia superiore a una qualsiasi di FII IMHO.
    Le uniche che veramente mi attirano sono: trial of tears e take away my pain

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    [MOVE][COLOR=dark blue]once the stone you're crawling under / is lifted off your shoulder / once the cloud that's raining over your head disappears / a noise that you'll hear / is the crashing down of hollow years[/COLOR][/MOVE]

    quelle tre songs più lente mi piacciono e, come ho già detto in altra sede, FII lo apprezzo come momento di evoluzione musicale della band che ha voluto provare qualcosa di nuovo (non è da escludere che l'influenza di sherinian sia stata determinante)

  7. #7
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    wowwwwwwww

    Inviato da abumc
    Che ognuno ha i suoi gusti, e infatti i miei non vanno d'accordo con i tuoi dato che a me piace il trio di canzoni che tu hai definito non belle di FII, per non parlare di "Sorrounded", una delle canzoni che mi hanno fatto innamorare di loro.
    Trovo che FII sia un buon album(la mia preferita è "Peruvian skies"), ma non regge il confronto con i piu-meglio Images and Words, Metropolis part. II e Awake.
    la penso ugualmente a te. la mia preferita è anche peruvian sky, ed il mio album preferito è images and words. :P
    PORTNOY SEI IL MIO DIO!!!!! BENEDICIMI!!!!!!!

  8. #8
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    concordo con quello detto da abumc, Surrounded è una delle migliori di Images And Words, secondo me.
    eppoi è decisamente superiore IAW che FII



  9. #9
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da KicKeR
    Mio Dio, ti quoto in tutto e per tutto! (compresa Peruvian Skies migliore di FII)
    Ah, Mulder, sappi che al momento di comporre/registrare, l'atmosfera non era delle migliori. La casa discografica esercitava pressioni, e sebbene i Dt siano abbastanza soddisfatti di FII, essi non nascondono che sia il loro album riuscito peggio.
    appunto che secondo me andrebbe apprezzato anche per questo.

    Che ognuno ha i suoi gusti, e infatti i miei non vanno d'accordo con i tuoi dato che a me piace il trio di canzoni che tu hai definito non belle di FII, per non parlare di "Sorrounded", una delle canzoni che mi hanno fatto innamorare di loro.Trovo che FII sia un buon album(la mia preferita è "Peruvian skies"), ma non regge il confronto con i piu-meglio Images and Words, Metropolis part. II e Awake.
    Beh, è chiaro che I&W è nettamente migliore, però secondo me sorrounded è troppo noiosa è sdolcinata, come le altre tre...ma come detto da te, i gusti sono gusti.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #10
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Io dico che SFAM è il più bello.... images and words.. no nso! Mi piace più quell'altro.. ora però falling into infinity non lo ho presente!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da Mulder
    appunto che secondo me andrebbe apprezzato anche per questo.



    Beh, è chiaro che I&W è nettamente migliore, però secondo me sorrounded è troppo noiosa è sdolcinata, come le altre tre...ma come detto da te, i gusti sono gusti.
    Beh, dai, se proprio ne vogliamo trovare una sdolcinata e noiosa su I&W, allora citiamo Another Day (che ormai non riesco più ad ascoltare)

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    dai, another day non è mielosa e sdolcinata, è solo più melodica ed orecchiabile (sempre ben fatta strumentalmente)

    scusa Fbe ma tu quali album hai ascoltato dei DT?

  13. #13
    Bannato L'avatar di KicKeR
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.779
    Inviato da antares
    dai, another day non è mielosa e sdolcinata, è solo più melodica ed orecchiabile (sempre ben fatta strumentalmente)

    scusa Fbe ma tu quali album hai ascoltato dei DT?
    Sì, ma ti pare meno mielosa e sdolcinata di Surrounded?

  14. #14
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    FII non mi discpiace, ma devo dire che se ne sta li a prendere un po' di polvere... Non considerando When Dream And Day Unite che non mi piace per niente, lo trovo sicuramente il meno bello dei Dream Theater.

    Surrounded cmq io la trovo molto bella.



  15. #15
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da KicKeR
    Beh, dai, se proprio ne vogliamo trovare una sdolcinata e noiosa su I&W, allora citiamo Another Day (che ormai non riesco più ad ascoltare)
    mah infatti secondo me è la seconda meno bella di quell'album, però almeno c'è un po' più di tecnica. Anche wait for sleep è sdolcinata, ma nn so perchè, forse perchè corta o semplice, la preferisco di brutto alle altre 2, mi piace abbastanza.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •