L' Italia e il Metal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: L' Italia e il Metal

Cambio titolo
  1. #1
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627

    L' Italia e il Metal

    Volevo aprire questo argomento x discutere della posizione dell'Italia rispetto al Metal.

    Di cosa ha bisogno il nostro paese x crescere sotto i punti di vista dell' organizzazione, dello sviluppo dei nuovi gruppi e delle strutture?
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


  2. #2
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Purtroppo l'Italia non ha nella sua cultura musicale lo spazio e l'apertura mentale necessari per accogliere e sviluppare questo genere. Molto meglio per tutti(discografici, radio, tv, ma soprattutto consumatori) la canzone pop-olare orecchiabile, che di fatto spopola.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    A me va benissimo così, almeno posso sentirmi parte di un'élite superiore.

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    L'Italia e il Metal sono come i cavoli a merenda...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da Svishmell
    A me va benissimo così, almeno posso sentirmi parte di un'élite superiore.
    anche a me da soddisfazione sentirmi dire, quando parliamo di gusti musicali, "gli shpocs berd!? i drim tiater?e chi c@*** sono?"

    per non parlare di quando mi metto a parlarne, del progressive, delle reminescenze classiche, degli strumenti...diciamo che godo abbastanza a sentirmi parte di una ristretta cerchia

  6. #6
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Svishmell
    A me va benissimo così, almeno posso sentirmi parte di un'élite superiore.

    non posso che quotarti!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dad0
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    27
    LoL il bello è che i gruppi piu famosi italiani nella scena metal internazionale non sono conosciuti nemmeno in italia!!!

    vedi i rhapsody e i lacuna coil [ i primi che mi balenano] cavolo , sopno straconosciutissimi [i lacuna in usa hanno spopolato di brutto] ma in italia non se li caga nessuno...e li conoscono solo quelli dell'elitè superiore
    Nothing what's it seems to be...i am a replica ...

  8. #8
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Inviato da FbeShox
    non posso che quotarti!
    altro quotaggio ;P

  9. #9
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    L'unico inconveniente è che proprio i cd dei nostri italiani non si trovano in giro!!!! Tipo i cd dei domine o dei rhapsody.. . quando finiscono non li prendono più...
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dalamar L'oscuro
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    194
    Il Metal in italia è in grande crescita secondo me, basti pensare a band come Necrodeath, Thy Majestie, Domine e tantissimi altri..

  11. #11
    Cello
    Ospite
    Inviato da Dalamar L'oscuro
    Il Metal in italia è in grande crescita secondo me, basti pensare a band come Necrodeath, Thy Majestie, Domine e tantissimi altri..
    E' in grande crescita la scena, non il rispetto che l'Italia ha del metal. Saremo sempre un gruppo numeroso ma che per molti non esiste neanche ed è questo che c rende particolari BoM!

  12. #12
    Utente L'avatar di Dalamar L'oscuro
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    194
    Inviato da Cello
    E' in grande crescita la scena, non il rispetto che l'Italia ha del metal. Saremo sempre un gruppo numeroso ma che per molti non esiste neanche ed è questo che c rende particolari BoM!
    Se diventasse una cosa di massa non sarebbe più metal per me, sbaglio o il metal è anche una filosofia di vita?

  13. #13
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627
    Inviato da Dalamar L'oscuro
    Se diventasse una cosa di massa non sarebbe più metal per me, sbaglio o il metal è anche una filosofia di vita?
    Giustissimo! E va seguita e rispettata...
    Ma il metal di x se stesso non diventerà mai un fenomeno di massa... sono poche le persone che si "impegnano" a capirlo fino in fondo...
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


  14. #14
    The Show Must Go On L'avatar di tsmgo
    Registrato il
    01-03
    Località
    vicenza
    Messaggi
    627
    Inviato da FbeShox
    L'unico inconveniente è che proprio i cd dei nostri italiani non si trovano in giro!!!! Tipo i cd dei domine o dei rhapsody.. . quando finiscono non li prendono più...
    Quoto!
    Sto letteralmente diventando matto per trovare il secondo cd dei tre che hanno fatto i domine....
    "Io non voglio cambiare il mondo!...lascio che le canzoni esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti..." (ultima intervista di Freddie Mercury, 1991)


  15. #15
    Cello
    Ospite
    Inviato da tsmgo
    Quoto!
    Sto letteralmente diventando matto per trovare il secondo cd dei tre che hanno fatto i domine....
    Ma dai qui a Cagliari c sono sempre tutti e tre, cmq ordinali su internet su www.cdflash.com . E' comodissimo!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •