Aiuto colla scelta del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto colla scelta del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Aiuto colla scelta del pc

    Dunque a breve cambio pc e mi sono rimasti molti dubbi su cosa comprare, li metto tutti qui e sapete darmi una risposta o parere vi saro grato

    1°) Scheda video: Per giocare Half Life 2 e Doom3 AL MASSIMO (e sottolineo al massimo) devo comprare una radeon 9800 pro 256mb o va bene anche quella da 128mb? Poi ho sentito che la marca migliore della radeon 9800 è il powercolor, quale scelgo? (c'è anche il triplex, la sepphire ecc...)

    2°)Che ram mi consigliate? voglio comprare 1GB e non so se prendere 2 da 512 o una unica da 1GB. E cosa mi consigliate? le costose rambus o le normali, ma cmq buone ed efficenti, DDR PC 3200 400mhz (in totale sommate le due dovrebbe essere 800mhz).

    3°) come processore voglio comprare un pentium4 3 ghz bus 800 mhz, che scheda madre mi consigliate con il dual channel (in caso dovessi mettere 2 scheda ram)?

    4°) Voglio comprare un monitor 17" lcd tft, sapete dirmi come posso vedere se con uno posso giocare bene ad un videogioco veloce tipo uno sparatutto o guida senza effetto scia? (credo siano gli ms o i dot pich ma non ho bene capito come funzioni), e magari consigliarmi qualche modello.

    Grazie mille

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    ti interessa l'overclock?da questa risposta ti posso inizare a dire un po' di cose
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Utente L'avatar di -Mikezilla-
    Registrato il
    02-03
    Località
    everywhere
    Messaggi
    87

    Re: Aiuto colla scelta del pc

    Inviato da Luck134
    Dunque a breve cambio pc e mi sono rimasti molti dubbi su cosa comprare, li metto tutti qui e sapete darmi una risposta o parere vi saro grato

    1°) Scheda video: Per giocare Half Life 2 e Doom3 AL MASSIMO (e sottolineo al massimo) devo comprare una radeon 9800 pro 256mb o va bene anche quella da 128mb? Poi ho sentito che la marca migliore della radeon 9800 è il powercolor, quale scelgo? (c'è anche il triplex, la sepphire ecc...)

    2°)Che ram mi consigliate? voglio comprare 1GB e non so se prendere 2 da 512 o una unica da 1GB. E cosa mi consigliate? le costose rambus o le normali, ma cmq buone ed efficenti, DDR PC 3200 400mhz (in totale sommate le due dovrebbe essere 800mhz).

    3°) come processore voglio comprare un pentium4 3 ghz bus 800 mhz, che scheda madre mi consigliate con il dual channel (in caso dovessi mettere 2 scheda ram)?

    4°) Voglio comprare un monitor 17" lcd tft, sapete dirmi come posso vedere se con uno posso giocare bene ad un videogioco veloce tipo uno sparatutto o guida senza effetto scia? (credo siano gli ms o i dot pich ma non ho bene capito come funzioni), e magari consigliarmi qualche modello.

    Grazie mille

    2° me......1 bella bicicletta.....costa meno e ti diverti di +.....

  4. #4
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Inviato da federico
    ti interessa l'overclock?da questa risposta ti posso inizare a dire un po' di cose
    Si, non mi dispiciarebbe se potessi farlo.

    P.S. Ehm -Mikezilla- non per qualcosa ma evita di fare citaziani di un testo lungo solo per floddare in futuro

  5. #5
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    1) la powercolor è la migliore nel rapporto prezzo/prestazioni....e se puoi prendila da 256MB.
    2)Come spiegato in chat....puoi sfruttare il dual channel con due moduli da 512Mb PC3200 (se puoi prendile 3500 per tentare l'overclock ) con una buona MB che sfrutti il dual channel....
    3)Per la MB scegline una con chipset Intel 865PE...la P4P800 (deluxe o no)
    4)Se il tuo problema è lo spazio prendi un 17" LCD ma nel rapporto prezzo/prestazioni allora meglio un 19" CRT sopratutto se vuoi giocarci.....comunque il tempo di latenza può essere un problema solo se prendi una fetecchia di monitor....io gioco a CMR2....UT con quello del Notebook e non noto scie (e quando si intendono scie non credere che vedi linee vistosissime....è solo una leggera "sfumatura" del colore mentre ti muovi ecc...)

  6. #6
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559

    Re: Aiuto colla scelta del pc

    Inviato da Luck134


    1°) Scheda video: Per giocare Half Life 2 e Doom3 AL MASSIMO (e sottolineo al massimo)
    al massimo? al minimo semmai

    bhà...secondo me gira bene anke cn una nVidia GForce 4 V8420...
    ma poi mica dipende sl dalla skeda grafica...se il tuo problema è giocare a hl2 o doom3


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  7. #7
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Potreste darmi il nome di una (ne compro due dello stesso tipo) buona Memoria Ram da 512mb DDR PC 3500 (i mhz credo che debbano essere 800 ma non so se singolarmente o sommate, non me ne intendo) con buone prestazioni e nel rapporto qualità/prezzo?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    800 mhz ???
    Sono un po pochini!

  9. #9
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da lupo3
    800 mhz ???
    Sono un po pochini!

    Luck134 le PC3500 sono a 466MHz e con il dual channel non si sommano le frequenze.....in parole povere le informazioni vengono solo lette in contemporanea dai due moduli di RAM.....

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Luck134 le PC3500 sono a 466MHz e con il dual channel non si sommano le frequenze.....in parole povere le informazioni vengono solo lette in contemporanea dai due moduli di RAM.....
    Tutto chiaro ora ??

  11. #11
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Re: Aiuto colla scelta del pc

    Inviato da Luck134
    Dunque a breve cambio pc e mi sono rimasti molti dubbi su cosa comprare, li metto tutti qui e sapete darmi una risposta o parere vi saro grato

    1°) Scheda video: Per giocare Half Life 2 e Doom3 AL MASSIMO (e sottolineo al massimo) devo comprare una radeon 9800 pro 256mb o va bene anche quella da 128mb? Poi ho sentito che la marca migliore della radeon 9800 è il powercolor, quale scelgo? (c'è anche il triplex, la sepphire ecc...)

    2°)Che ram mi consigliate? voglio comprare 1GB e non so se prendere 2 da 512 o una unica da 1GB. E cosa mi consigliate? le costose rambus o le normali, ma cmq buone ed efficenti, DDR PC 3200 400mhz (in totale sommate le due dovrebbe essere 800mhz).

    3°) come processore voglio comprare un pentium4 3 ghz bus 800 mhz, che scheda madre mi consigliate con il dual channel (in caso dovessi mettere 2 scheda ram)?

    4°) Voglio comprare un monitor 17" lcd tft, sapete dirmi come posso vedere se con uno posso giocare bene ad un videogioco veloce tipo uno sparatutto o guida senza effetto scia? (credo siano gli ms o i dot pich ma non ho bene capito come funzioni), e magari consigliarmi qualche modello.

    Grazie mille
    allora:

    1) ti basta una 9600 pro 128 mb o una fx 5600 ultra .... poi vedi tu.
    2) 2 da 512 MB... ovviamente DDR... le rambus sono dei bagagli.
    3) Asus.
    4) x i giochi son sempre meglio i CRT. inoltre ricorda che negli LCD, se ci sono dei pixel rovinati, te li tieni... in genere devono essere almeno 4 contigui e mi sembra 8 sparsi x lo schermo xchè te lo cambino. e nn tutte le case produttrici rispettano le ISO. quindi può darsi che anche se hai un cospicuo n° di pixel rovinati, te la prendi cmq nel c.ulo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Io ho uno schermo LCD TFT da 15' della Samsung ed è come un monitor CTR a 17' perke riempie tutto lo skermo e non lascia contorni neri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •