potete illuminarmi su magic?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: potete illuminarmi su magic?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158

    Lampadina potete illuminarmi su magic?

    parcchio tempo fa mio fratello aveva comprato la scatola base di magic sesta edizione, io avevo aggiunto qualche pacchetto della settima e ci ho fatto qualche partita.
    è xò da tanto che nn compro pacchetti xkè adesso nn c capisco più niente con tutti quei legione, apocalisse ecc. ecc.
    hanno differenze nelle regole?
    quante versioni di magic esestono?
    e qual'è la versione principale che uno deve avere per giocare?


  2. #2
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    regole nuove vere e proprio nn c sono...ke io sappia ci sono nuove abilità: ad ex metamorfosi e ciclo oppure follia e flashback

    metamorfosi consiste nel giocare una carta a faccia in giù x il suo costo di lancio a faccia in giù, e solo poi puoi girarla a faccia in su pagando il suo costo di metamorfosi

    ciclo nn l'ho ancora capita...

    Follia consiste nel giocare una carta nella fase di scarto, solo ke al posto di scartarla paghi il suo costo di follia (di solito è abb basso) e la giochi

    Flashback consiste nel giocare una carta dal cimitero pagando il suo costo di flashback e si può usare solo una volta a partita x carta

    poi ci sono creature nuove:
    le creature nebbiformi che diventano di un tipo a scelta fino alla fine dle turno
    i tramutanti che si danno bonus l'un l'altro (io li odio xsonalmente)
    le creature mantovento che quando attaccano o bloccano puoi decidrerle se riprenderle in mano se subiscono del danno
    poi di nuovo mi sembra che ci siano gli orrori incubi che tolgono provvisoriamente carte dal gioco e/o punti vita...la cosa spettacolare è che ad usare bene la pila le cose che tolgono nn possono + essere riprese...

    questo è quello che so xkè mi sono fermato a legioni siccome qui nn arriva + niente di nuovo...

    spero di esserti stato d'aiuto

  3. #3
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    ah, bene, la differenza è solo in nuove carte, nn nelle regole.
    tanto meglio, così se ritrovo le mi evecchie carte posso comprarne di nuove e aggiungerle direttamente
    grazie!


  4. #4
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Io giocavo a Magic ma ora è diventata una cosa commerciale, nn mi piacepiu continuano a lanciare nuove edizioni io mi sono fermato all'odissea, cmq nessuno dei marmocchi contro cui gioco riesce a battermi, chissa perchè le partite finisco sempre +o- 30-0 per me.
    Una regola però è stata cambiata, quella che faceva del mio mazzo una belva, ora le interuzzioni vengono considerate istantanei.

  5. #5
    Io gioco tutt'ora con il mio mazzo personale,il Lord Baalor,formato da carte nere e rosse.Ci ho introdotto anke carte di sesta ed,settima,odissea,tormento e Legione.Ho anke la scatola personale,fatta da un mio amico,con la figura di un baalor.è meglio di tutte quelle originali.....
    Però ha ragione Gogeku,io gioco ma nn le compro più.
    Anke io vinco quasi sempre,se nn sbaglio nella mia vita solo due volte ho perso........

  6. #6
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Inviato da Wardevil
    Io gioco tutt'ora con il mio mazzo personale,il Lord Baalor,formato da carte nere e rosse.Ci ho introdotto anke carte di sesta ed,settima,odissea,tormento e Legione.Ho anke la scatola personale,fatta da un mio amico,con la figura di un baalor.è meglio di tutte quelle originali.....
    Però ha ragione Gogeku,io gioco ma nn le compro più.
    Anke io vinco quasi sempre,se nn sbaglio nella mia vita solo due volte ho perso........
    Io nn ricordo quante volte ho perso sicuramente piu di due, all'inizio ero veramente scarso, cmq ho un mazzo blu-bianco veramente cattivo e ho anche un mazzo rosso spaccaterra-fulmini devastante.

  7. #7
    Ci sono nuove regole, in quanto sono comparse nuove abilità come flashback, follia, metamorfosi...
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  8. #8
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    infatti magic come gioco mi attira ma escono troppo spesso nuove edizioni, e siccome io per carattere mi gusto di meno una cosa quando esce un successore faccio meglio a nn prenderle
    (e poi nn trovo più le mie vecchie carte8( )


  9. #9
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Hai ragione. Io ho cominciato due hanni fa, ho comprato magic per un anno e da quando mi sono fatto il mazzo "Elfi in calore" non compro più un pacchetto perchè sono imbattibile
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  10. #10
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Inviato da cicciubello
    Hai ragione. Io ho cominciato due hanni fa, ho comprato magic per un anno e da quando mi sono fatto il mazzo "Elfi in calore" non compro più un pacchetto perchè sono imbattibile
    Scusa che mazzo avresti?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    qui tutti ke si credono imbattibili...secondo me fate solo gli sboroni... nessun mazzo è imbattibile...

  12. #12
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Inviato da ^_Supergiovane_^
    qui tutti ke si credono imbattibili...secondo me fate solo gli sboroni... nessun mazzo è imbattibile...
    a parte i mazzi superbastardi che per questo sono banditi dai tornei (almeno quelli a cui partecipavo)

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    Inviato da Gogeku_ssj4
    a parte i mazzi superbastardi che per questo sono banditi dai tornei (almeno quelli a cui partecipavo)
    mi sembra una cazzata.... i mazzi nn possono essere bannati, semmai le carte possono essere o bannate o limitate....

  14. #14
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Il mio mazzo era composto di soli elfi che scendono con 1 foresta e di vari potenziamenti che scendevano pure con 1.
    Era battibile solo da mazzi neri ben forniti
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    Inviato da cicciubello
    Il mio mazzo era composto di soli elfi che scendono con 1 foresta e di vari potenziamenti che scendevano pure con 1.
    Era battibile solo da mazzi neri ben forniti
    n.d.r. elfi di lanowar costo 1 verde 1/1, tap: aggiungi 1 mana verde
    n.d.r.2 crescita gigante.... instant, costo 1 verde, +3 +3
    tutto qui? secondo me qualsiasi mazzo lo poteva battere...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •