sondaggi sui Dream Theater
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: sondaggi sui Dream Theater

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471

    sondaggi sui Dream Theater

    dunque

    1 quale è secondo voi l'album più tecnico che hanno mai fatto

    2 quale sia il tastierista che più avete apprezzato e perchè (Moore-Sherinian-Rudess)

    posterò in seguito le mie opinioni, sono due argomenti che mi piacerebbe approfondire

  2. #2
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Non ho presente gli altri 2... amo da morire Rudess!!!!!! Suoni il piano per caso?????

    Cmq a me piace tantissimo Scenes From A Memory e credo sia questo il più tecnico..
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    L'album più tecnico? E' difficile scegliere, anche perchè tutti gli album dei Theater sono molto tecnici.
    Comunqe, credo che la scelta ricadrà su Images And Words
    Per il tastierista, scarterei Sherinian che sinceramente non mi piace per niente. La scelta ricade tra Moore e Rudess, nonostante mi sembra più tecnico il secondo, preferisco Moore



  4. #4
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    umh...

    tecnicamente penso awake, o metropolis part 2.
    il mio preferito rimane images and words.

    il mio tastierista preferito è Rudess, xkè nei ' liquid tension' mi fa impazzire, lì è un Dio.

    :P

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    secondo me tutti gli album dei DT sono estremamente tecnici, essendo una peculiarità loro e del genere che fanno; interessante il punto di vista di mio cugino, secondo cui l'album più tecnico sarebbe forse awake, mentre il meno tecnico SFAM (eccettuati dei brani ovviamente) che per questo motivo preferisce; a questo punto allora metterei tra i più tecnici anche SDoIT, ma è mia opinione che si possa parlare di brani più tecnici (the dance of eternity, six degrees, a mind beside itself e vari altri) piuttosto che di album

    meno sterile il discorso sui tastieristi; Rudess è l'ideale per i DT essendo estremamente tecnico, Moore invece era, oltre che bravo, molto "emozionale", cioè creava atmosfera (un po' come Wright dei Pink Floyd) ed è infatti rimasto nei cuori di molti fans...su Sherinian non posso dire altro che è talentuoso, ma la sensazione di rimpiazzo c'è sempre...

  6. #6
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    uazzzZZooZZZOo O_o

    Inviato da antares
    secondo me tutti gli album dei DT sono estremamente tecnici, essendo una peculiarità loro e del genere che fanno; interessante il punto di vista di mio cugino, secondo cui l'album più tecnico sarebbe forse awake, mentre il meno tecnico SFAM (eccettuati dei brani ovviamente) che per questo motivo preferisce; a questo punto allora metterei tra i più tecnici anche SDoIT, ma è mia opinione che si possa parlare di brani più tecnici (the dance of eternity, six degrees, a mind beside itself e vari altri) piuttosto che di album

    meno sterile il discorso sui tastieristi; Rudess è l'ideale per i DT essendo estremamente tecnico, Moore invece era, oltre che bravo, molto "emozionale", cioè creava atmosfera (un po' come Wright dei Pink Floyd) ed è infatti rimasto nei cuori di molti fans...su Sherinian non posso dire altro che è talentuoso, ma la sensazione di rimpiazzo c'è sempre...
    gatsu, opensavo che tra gli esempi delle canzoni + tecniche dei DT mettevi erotomania... :P scus.... (ovviamente parlo ironicamente ) direi che cmq sherinian non fa sentire la tastiera, falling into infinity è l unico album tendenzialmente rock, in prevalenza, perchè non si sente molta tastiera. ma rimane un bellissimo album. :P

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    finisco però col tornare alla mia precedente considerazione, che mi fa apprezzare in varia misura tutto ciò che il gruppo ha fatto perchè testimonia una evoluzione musicale che nel complesso ho seguito con passione, ma questo bloccherebbe in partenza il giudizio...se secondo questa tesi i tre tastieristi sono da considerarsi sullo stesso piano come importanza nei DT, non posso fare a meno di fare una classifica personale 1 Rudess 2 Moore 3 Sherinian

  8. #8
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    si

    Inviato da antares
    finisco però col tornare alla mia precedente considerazione, che mi fa apprezzare in varia misura tutto ciò che il gruppo ha fatto perchè testimonia una evoluzione musicale che nel complesso ho seguito con passione, ma questo bloccherebbe in partenza il giudizio...se secondo questa tesi i tre tastieristi sono da considerarsi sullo stesso piano come importanza nei DT, non posso fare a meno di fare una classifica personale 1 Rudess 2 Moore 3 Sherinian
    anchio metto rudess la primo posto, moore al secondo e sderek al terzo. cmq... una cosa che invidio troppo a moore è l assolo di tastiera in take the time. quello è veramente pauroso.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471

    Re: si

    Inviato da shanio
    anchio metto rudess la primo posto, moore al secondo e sderek al terzo. cmq... una cosa che invidio troppo a moore è l assolo di tastiera in take the time. quello è veramente pauroso.
    che sarebbe gatsu?
    comunque, ti riferisci a quella meravigliosa parte strumentale che inizia con un crescendo di basso e chitarra ed arriva all'assolo in cui la tastiera va all'unisono con la chitarra (sì,c'è anche la chitarra a fare quelle note) e subito dopo è il basso che va assieme alla chitarra in una serie di riff rockeggianti? godo

  10. #10
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    ma....

    parlo della parte in cui poi cè dinuovo il ritornelllo per l ultima vola (la parte prima che fa 'find all you nedd in your mind.... if you take the time.....') capito?? ***** vado al cessoooooooooooooooooooooooooooooooo O_O

  11. #11
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da antares
    secondo me tutti gli album dei DT sono estremamente tecnici, essendo una peculiarità loro e del genere che fanno; interessante il punto di vista di mio cugino, secondo cui l'album più tecnico sarebbe forse awake, mentre il meno tecnico SFAM (eccettuati dei brani ovviamente) che per questo motivo preferisce; a questo punto allora metterei tra i più tecnici anche SDoIT, ma è mia opinione che si possa parlare di brani più tecnici (the dance of eternity, six degrees, a mind beside itself e vari altri) piuttosto che di album

    meno sterile il discorso sui tastieristi; Rudess è l'ideale per i DT essendo estremamente tecnico, Moore invece era, oltre che bravo, molto "emozionale", cioè creava atmosfera (un po' come Wright dei Pink Floyd) ed è infatti rimasto nei cuori di molti fans...su Sherinian non posso dire altro che è talentuoso, ma la sensazione di rimpiazzo c'è sempre...
    The Dance of Eternity E' LA CANZONE TECNICA PER ECCELLENZA! Chiamarla canzone mi fa senso.. è un'opera d'arte!!!! Stupenda....
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    c'è un assolo nella parte dopo quella che ho descritto io, penso sia quello a cui ti riferisci comunque andiamo sul sicuro con il tempo è quello che parte a 5min e 19 sec e finisce un 40 sec dopo?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    certo laBrie caccia una voce meravigliosa in TTT

    fbe, la vogliamo analizzare quella mostruosità tecnica che risponde al nome di "the dance of eternity"? magari domani

  14. #14
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    :D

    Inviato da antares
    c'è un assolo nella parte dopo quella che ho descritto io, penso sia quello a cui ti riferisci comunque andiamo sul sicuro con il tempo è quello che parte a 5min e 19 sec e finisce un 40 sec dopo?
    si si questo :P

  15. #15
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    Re: :D

    Inviato da shanio
    si si questo :P
    ah.... secondo me, metto allo stesso livello, tecnicamente parlando, THE DANCE OF THE ETERNITY-EROTOMANIA-A CHANGE OF SEASON

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •