leggete x piacere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: leggete x piacere

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di richi13
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    197

    leggete x piacere

    io non so niente di computer
    8( vorrei che mi spiegaste cosa sono c,c piu piu(non so mettere il piu),java e i programmi piu importanti per programmare
    a cosa serve programmare?
    mi mettete delle guide?
    sto scaricando rpg maker 2000 e difficile da utilizzare?
    mi date una guida anke per questo?
    grazie vi aiutero a creare qualcosa non appena saro capace[MOVE]gggrrazzzieee[/MOVE]
    METALLICA!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di richi13
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    197
    un altra cosa poi non vi rompo piu
    mi date dei link per scaricare le"cose"(ke bel termine)per far funzionare meglio rpg maker(creazione personaggi,mappe,mostri,eventi,ecc)e i programmi x la programmazione(c,java,ecc)
    grazie
    METALLICA!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di richi13
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    197
    c'e qualcuuunoooo
    METALLICA!!!

  4. #4
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Inviato da richi13
    c'e qualcuuunoooo
    Non ti preoccupare piccola particella di sodio ( ) ti darò qualche dritta. Da quel che ho capito hai già scaricato RPG maker quindi non serve che ti dia il link. Ma per questo programma meglio usare l'altro topic.

    Per la programmazione ci sono molti linguaggi (a proposito, il + si trova all'estrema destra della tastiera, a fianco del nove e del sei ) e ognuno di questi è inutile da solo, ma se viene usato un "compilatore" (cioè un programma che trasforma il codice che hai scritto tu in programma) puoi dare origine ad un programma (appunto).

    Per iniziare dovresti fare un po' di pratica col PC (è fondamentale) e iniziare col programmare qualcosa con il TurboPascal. Lo puoi trovare in questo topic:

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=58759

    Buon lavoro

  5. #5
    Utente L'avatar di richi13
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    197
    tidus molte grazie ho un altra domanda:ho scaricato rpg maker 2000 3.1 e ho visto nella barra sotto operazione completata esco e vado a cercarla con"trova"non lo trovo!!!!!come si chiama il file?
    ho trovato solo una cartella di nome"c maker"e giusto?nella cartella ci sono 3 "cose"due documenti world illeggibili e un segno windows;devo avere qualche programma x leggerlo?
    METALLICA!!!

  6. #6
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Inviato da richi13
    tidus molte grazie ho un altra domanda:ho scaricato rpg maker 2000 3.1 e ho visto nella barra sotto operazione completata esco e vado a cercarla con"trova"non lo trovo!!!!!come si chiama il file?
    ho trovato solo una cartella di nome"c maker"e giusto?nella cartella ci sono 3 "cose"due documenti world illeggibili e un segno windows;devo avere qualche programma x leggerlo?
    Dovresti avere Word per leggere quei due documenti e Worpad per le FAQ

  7. #7
    Eh? L'avatar di Snake_eater
    Registrato il
    08-03
    Località
    ...a casa mia...
    Messaggi
    2.576
    RPG maker dovrebbe essere in C:/ in una cartella chiamata ascii
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo.
    Gli eroi siamo noi!

  8. #8
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Inviato da Snake_eater
    RPG maker dovrebbe essere in C:/ in una cartella chiamata ascii
    C:\Programmi\Ascii\RPG2000\

  9. #9
    Utente L'avatar di richi13
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    197
    cos e worpad?
    cosa sono le faq?
    dove lo scarico se nn lo ho?
    ho word ma ci sono dei simboli strani nei documenti word di quella cartella.
    ma soprattutto che corso posso fare x imparare a programmare e ad usare rpg maker?
    METALLICA!!!

  10. #10
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Inviato da richi13
    cos e worpad?
    cosa sono le faq?
    dove lo scarico se nn lo ho?
    ho word ma ci sono dei simboli strani nei documenti word di quella cartella.
    ma soprattutto che corso posso fare x imparare a programmare e ad usare rpg maker?
    Worpad è il blocco note di Windows

    Le faq sono domande frequenti che vengono solitamente scritte con il blocco note per aiutare chi ha dei problemi col programma.

    Che genere di simboli strani? Riesci a leggere il testo? I simboli potrebbero essere solo degli "abbellimenti" inseriti da chi l'ha scritto.

    Hai provato la mia guida se funziona correttamente?

    Non esistono veri e propri corsi di RPG maker, l'unica via è la pratica

  11. #11
    Utente L'avatar di richi13
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    197
    ok allora mi rispieghi tutto x piacere?
    cominciamo vado sul sito e vado su "maker"mi appaiono 3 scelte:rpg maker 2000 3.1,game maker e librerie maker devo prenderle tutte e 3?devo schiacciare su ognuna con salva oggetto con nome poi le apro.....come?me lo spieghi il giusto procedimento per installarla/e e farle partire?devo scaricarle tutte e 3?
    grazie ti prego risp
    METALLICA!!!

  12. #12
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Inviato da richi13
    ok allora mi rispieghi tutto x piacere?
    cominciamo vado sul sito e vado su "maker"mi appaiono 3 scelte:rpg maker 2000 3.1,game maker e librerie maker devo prenderle tutte e 3?devo schiacciare su ognuna con salva oggetto con nome poi le apro.....come?me lo spieghi il giusto procedimento per installarla/e e farle partire?devo scaricarle tutte e 3?
    grazie ti prego risp
    Scarica solo RPG maker 200 3.1 e le librerie.... Per scaricare clicca una solo volta con il tasto sinistro e scegli dove scaricare...Quando hai finito rispondi! Ah se non c'è Tidus cerca me!!!!
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  13. #13
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Devi scaricare RPG Maker 2000 V 3.1 e l'RTP (ovvero le librerie per RPG Maker e non quelle di Game Maker). Poi sali di qualche post e scarichi la versione 4.0. I files sono autoinstallanti con procedura guidata (tradotto sarebbe "Cliccaci sopra e clicca sempre avanti... "). A questo punto puoi già far partire RPG Maker.
    Prima di fare altre domande ti conviene provare un po' l'editor... (e scaricare la mia guida )

  14. #14
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Inviato da DareDevil86
    Scarica solo RPG maker 200 3.1 e le librerie.... Per scaricare clicca una solo volta con il tasto sinistro e scegli dove scaricare...Quando hai finito rispondi! Ah se non c'è Tidus cerca me!!!!
    Azz... mi hai preceduto...

  15. #15
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Inviato da ±*Tidus*± 9.999
    Azz... mi hai preceduto...
    hihihihihihihihhi
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •