Morrowind e richieste hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Morrowind e richieste hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105

    Sonno Morrowind e richieste hardware

    Salve a tutti, ho intenzione di comprare morrowind in budget, ma non so se girerebbe sul mio computer, lo ho chiesto in un altro topic ma ho ricevuto una risposta poco chiara da un altro utente, che menava in giro la mia scheda video....
    La mia configurazione é questa, pentium 3 550mhz, 192mb di ram,e una 3d prophet 4000xt 32mb vram....
    Ora vorrei sapere se morrowind a 640x800 a dettagli medi girerebbe decentemente e senza scatti?
    Qualcuno che ha gia il gioco mi può rispondere?

  2. #2
    Utente L'avatar di Argonath
    Registrato il
    07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    63

    Re: Morrowind e richieste hardware

    Inviato da legion
    Salve a tutti, ho intenzione di comprare morrowind in budget, ma non so se girerebbe sul mio computer...
    Ora vorrei sapere se morrowind a 640x800 a dettagli medi girerebbe decentemente e senza scatti?
    Qualcuno che ha gia il gioco mi può rispondere?
    Ti posso dire che a me a dettagli minimi scatta discretamente,
    ho un Duron 800MHz, 256 Mb di ram, 3d prophet 4500 con 64 Mb.

    Quindi ti consiglio di aspettare quando potrai prenderti un processore ed una SV più potenti, ciao.
    "...Avrei voluto vedere cose che voi umani..."

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    io con un duron 800 mhz, 320 mb ram, geforce 2 mx 32 mb overclockata ci gioco a 800*600 con la visibilità al minimo e nelle citta il frame rate cala ma rimane + che giocabile.
    considera però che la tua scheda nn ha il transforming & lighting
    quindi andrà peggio

  4. #4
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Inviato da E_Oda85
    io con un duron 800 mhz, 320 mb ram, geforce 2 mx 32 mb overclockata ci gioco a 800*600 con la visibilità al minimo e nelle citta il frame rate cala ma rimane + che giocabile.
    considera però che la tua scheda nn ha il transforming & lighting
    quindi andrà peggio
    Nemmeno la tua geforce 2 ha il Trasform & lighting....

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Girerà male, Morrowind è un gioco molto esigente in termini di hardware. Fai conto che il tuo sistema è praticamente il minimo per farlo girare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Io ho un P4 2000mhz, una Prophet 9000 pro 128mb e 256 mb di RAM con Windows Xp ed è scattoso, ma lo diventa molto di più dopo una mezz'ora di gioco .
    Credo che il problema sia la RAM (Windows xp è un mangia-RAM mostruoso). Comunque sul tuo computer non funzionerà bene, te lo assicuro. Comprati Daggerfall, che è comunque un bellissimo gioco.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    più che altro è il processore che è troppo poco potente, io con una modesta G400 e un Athlon XP 2000+ ci gioco a 1024*768...



  8. #8
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Ma guardate che io non sono uno di quei giocatori che pretende il massimo dal suo computer, a me basta giocarci a 640x800, come faccio con tutti i giochi, il mio computer fà girare mafia velocissimo a 640x800....
    Ma a 640x800 a dettaglio medio-basso riusciro a giocarlo decentemente o é ingiocabile?

  9. #9
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    boh, anche perchè non si è capito se dicii 640*480 o 800*600 ^^"



  10. #10
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    a me scatta un pochino anche con radeon 9600 pro a 1024*768, fai te °-°
    sleeping all day staying up all night

  11. #11
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da legion
    Ma guardate che io non sono uno di quei giocatori che pretende il massimo dal suo computer, a me basta giocarci a 640x800, come faccio con tutti i giochi, il mio computer fà girare mafia velocissimo a 640x800....
    Ma a 640x800 a dettaglio medio-basso riusciro a giocarlo decentemente o é ingiocabile?
    Oggi non faccio altro che ripetere le stesse cose
    Io gioco a morrowind con una scheda SiS integrata nella madre e a 800x600 con il pixel shading e le ombre disattivate gioco da dio e gli unici rallentamenti li avverto solo durante le tempeste di sabbia, le tormente di neve e quando fà un temporale e io mi trovo a balmora o in una foresta.
    X il resto come ho già detto ci gioco da dio da oltre un anno.

    Cmq principalmente l'unica cosa veramente importante x far girare morrowind è la ram e con soli 192MB probabilmente ti scattera parecchio un pò ovunque e ti crashera abbastanza spesso, ma a parte ciò riuscirai a giocarci cmq


  12. #12
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Inviato da ShadowAlex
    Oggi non faccio altro che ripetere le stesse cose
    Io gioco a morrowind con una scheda SiS integrata nella madre e a 800x600 con il pixel shading e le ombre disattivate gioco da dio e gli unici rallentamenti li avverto solo durante le tempeste di sabbia, le tormente di neve e quando fà un temporale e io mi trovo a balmora o in una foresta.
    X il resto come ho già detto ci gioco da dio da oltre un anno.

    Cmq principalmente l'unica cosa veramente importante x far girare morrowind è la ram e con soli 192MB probabilmente ti scattera parecchio un pò ovunque e ti crashera abbastanza spesso, ma a parte ciò riuscirai a giocarci cmq
    Anch'io all'inizio giocavo con una SiS... che tristi ricordi :°(
    sleeping all day staying up all night

  13. #13
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Vabbé dai oggi vado a prenderlo, grazie a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •