La tragedia settembrina di PSM - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 73

Discussione: La tragedia settembrina di PSM

Cambio titolo
  1. #16
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497

    Re: Re: Re: Re: La tragedia settembrina di PSM

    Inviato da Ualone
    Beh, Ceck, il punto è che la longevità non è, in tutti i casi, "il tempo che ci vuole per arrivare alla fine del gioco".
    Questa cosa può avere un senso nei giochi di azione e avventura (compresi i GdR), o in generale nei giochi pensati per il single player. Ma già in questi casi spesso la rigiocabilità del titolo fa assumere nuovi colori alla voce "longevità".

    Nei picchiaduro (come negli altri giochi multiplayer), la longevità va misurata in base all'attaccamento che il gioco provoca nei suoi potenziali giocatori.

    E, in questo, Tekken 4 è ancora una superstar.

    Per intenderci, io ho finito il gioco sbloccando tutto, ma non mi sono minimamente sognato di inserire questa pratica (che comunque mi ha divertito e non è affatto durata poco: provate a regolare il livello di difficoltà) nelle considerazioni che mi hanno portato a valutare in longevità Tekken 4.
    Il tutto è scaturito piuttosto dalle continue partite con Gorman e con gli altri della redazione, partite che hanno fatto di Tekken 4, all'epoca della sua uscita, l'unico serio contendente a quel trono che ormai da anni, in redazione, spetta alla saga WE/PES.

    Oltretutto, ho tanti amici appassionati della serie Tekken, che hanno giocato a Tekken 4 per mesi e mesi, perfezionando le loro conoscenze dei nuovi personaggi (in particolare si sono concentrati su Jin).

    Insomma, è questo che si intende per longevità.

    Si tratta di cose potenziali, ovviamente: se uno non ha la possibilità di giocare spesso con gli amici o se il suo gruppo ha poco tempo per dedicarsi a tanti giochi e, a Tekken 4, ne preferisce altri, beh, allora non c'è niente da fare.

    Ma allora lo stesso si potrebbe dire di, chessò, Final Fantasy X.
    "Ho iniziato a giocarci e non mi ha preso, così gli ho preferito altri giochi più immediati e meno impegnativi. Quindi, la longevità di FFX è pari a zero."
    Non mi sembra un discorso da pubblicare su una rivista di videogiochi, dove invece è giusto dire che Final Fantasy X è uno dei giochi più longevi tra quelli studiati per il giocatore singolo (che, è sottinteso, deve avere voglia di giocarci).

    u
    Ho afferrato il cocetto !!!E ti devo dire che l'effetto che ha dato a te Tekken a me lo ha dato pes2 e 1 , nn so perche !!Cmq a tekken e difficile giocare con qualcuno che magari para sempre e si abbassa !!!Mi viene un nervoso che mi fa perdere il controllo e la tecnica !!!! e perdo !!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #17
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    È da un po' che non avendo internet causa trasloco mi sono concentrato su Tekken 4: ciò che posso dire è che Jin mi sembra il personaggio più forte in assoluto per varietà di mosse e distruttività delle combo, che non sono difficili da imparare. Non credo che perdendo una mossa facilmente parabile e poco utile (il "roteamento", ndr) il personaggio si indebolisca.
    Ultima modifica di -steve-; 8-09-2003 alle 00:04:33

  3. #18
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da steveaustin
    Non credo che perdendo una mossa facilmente parabile e poco utile (il "roteamento", ndr) il personaggio si indebolisca.
    Quella che i miei amici chiamano la "trottola".
    È sicuramente la mossa storicamente più efficace (in termini di rapporto tra difficoltà di esecuzione - praticamente nulla - e risultato prodotto) dei Mishima, ma è anche quella che i giocatori imparano prima. Sia ad eseguire che a parare.

    Pienamente d'accordo con Agostino.

    u

  4. #19
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Ti sei divertito durante l'estate?
    No, io sono arrivato calmissimo, quindi non ti devi assolutamente preoccupare. E poi non entrare con uelà perché non siamo al mercato del usato....

    Il gioco, carissimo, l'ho comperato già da tempo, e ho speso la bellezza di 49€ che, possono sembrare pochi, ma non sono niente poppò di meno che 100.000 lire! I video sono gravemente noiosi... quello della cinesina mi rammenta quel il classi barboso video stile Final Fantasy, per non parlare di quegli altri.

    Poi: a parte che, ripeto, hanno tolto Anna per mettere quella stupida sclerotica Nina oppure quel spregevole Marduk. Poi mi domando:; Kazuya è un mostro o fa parte ancora della specie umana? Per non parlare di Jin che è diventato un rincoglionito (e per dire che prima mi era uno dei più simpatici) che, oltre a tutto, hanno ingrassato. A Hwoarang si è appiatita la faccia e le zone sono orribile. Kitsch! Niente di più pidocchioso e pesante... tanto vale mettere livelli puliti come quelli di DOA2!

    Inoltre, già che dobbiamo fare una soap opera, facciamola bella lunga e non di tre righe e poco più. Non parliamo poi delle istruzioni. Sono prive di numerazione paginale, di indice e sono grige, deprimenti. Non parliamo poi del memo con le pagine nere!!! Quando mai uno andrà ad annotare qualcosa su delle pagine nere. La risposta è: un salame!!!

    Tekken Force è una tragedia. E' cortissimo e mi fa venire una barbogia assoluta quella panda che fa il clown e Heihachi circondato da una ciurma di ebeti cretini.

    A Kuma poi cos'è capitata, la metamorfosi di Kafka? (a parte che non è proprio l'unico) Cos'è, si è rimpicciolito? E poi, un orso con le scarpe? Va bene che loro hanno voluto sostenere la teoria giapponese che quando si invecchia ci si abbassa, però mi sembra proprio esagerato.

    Il Survival poi è una schifezza. Manco un punteggio... suvvia, un parto da parte della Namco davvero orribile. E poi, Heihachi in mutande da sumo... guarda, una serie di cose che non stanno né in cielo né in terra.

    Post Scriptum x Ualone: non hai risposto a quel fatto lungo in singolo ed eterno in due... insomma, non mi dire che il silenzio è meglio di cento parole, perché tanto vale dire una parola è troppa e due sono poche, come direbbe Libero!!!

    Ah, proprio non ci siamo. Un gioco mediocre che prende niente poppò di meno che 9. Da sganascarsi dal ridere... questa situazione è così tragicomica che non c'è altro da fare che ridere.

    In un gioco non contano un po' di filmati, un personaggio nuovo, una modalità qui e là con un soap opera dietro. E poi in Giappone c'erano le file davanti ai negozi per comprare questa mediocrità e invece GTA Vice City nessuno... e poi c'è chi si meraviglia quando si dice che i giapponesi vivono in un mondo tutto loro..............................

  5. #20
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Eheheheheheh Chinge, senza di te chi criticherebbe PSM? (e chissà perchè sei solo tu... )
    Innanzitutto, visto che gli unici punti che avevano la possibilità di essere ritenuti oggettivi sono stati confutati empiricamente da Ualo e Gorman, resta solo la parte soggettiva della tua critica, cioè quella relativa al voto, e quindi di natura troppo personale per pretendere di emetterne un giudizio obiettivo.
    Chin, non ti piace il gioco? La rivista non è fatta su tua misura, e non è di certo in grado di dirti con esattezza quanto ti divertirai con un gioco, visto che solo tu puoi stabilirlo.
    Credi che un bel 5 a Tekken 4 si adatti meglio ai tuoi gusti personali? Fai pure, nessuno ti obbliga ad acquistare il gioco solo perchè è stato valutato con un 9.
    Ti confesso che anche a me non piace Tekken, lo comprai per PsOne, ci giocai e non mi soddisfò, comprai Bloody Roar 2 e dopo tre anni ci gioco ancora oggi, nonostante in tutte le recensioni il primo vinca di molto sul secondo. Ho provato ancora Tekken 4 da un amico, e mi è sembrato sempre lo stesso gioco, insomma, non mi divertiva.
    Tuttavia riconosco l'alto livello della realizzazione tecnica di Tekken 4 e il fatto che molta gente riesca a divertirsi, e anzi, invece di lagnarmi, dovrei essere dispiaciuto per il fatto che io non riesca ad apprezzarlo come si deve.
    Insomma Chin, se l'espressione "De gustibus" non è dialettale, un motivo ci sarà...

  6. #21
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Chingensai
    E poi, Heihachi in mutande da sumo...
    Beh almeno viene incontro alla tua critica contro le chiappe femminili nei VG, almeno adesso c'è qualcosa anche per le donne, no?
    (anche se Heihachi non mi parrebbe il massimo... )

  7. #22
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Come prima, o Dio, preoccuparsi del fatto che non mi piaccia Tekken 4 mi sembra assurdo e tanto meno mi preoccupo che agli altri piaccia.

    Mi sembra tuttavia assurdo considerarlo un capolavoro in quanto è molto brutto per diversi fatto e soprattutto perché non è che l'ha fatto Pinko Pallino e la fata turchina, bensì la Namco!!!

    Faccio un confronto, un po' difficile, ma sempre utile, fra GTA Vice City e Tekken 4.

    GTA Vice City è colorato, molto longevole e ogni parte del gioco è curata al massimo, per non parlare delle istruzioni che sono bellissime... c'è l'indice, le pagine numerate, sono colorate e allegre. Tekken 4 è poco longevole in quanto sbloccati i personaggi e fatto Tekken Force che devo fare? (per esempio Tekken Tag Tournament è molto più bello e longevole... io non l'ho ancora finito visto che non ho sbloccato Boskonovitch!) Le zone sono poche e brutte. Troppo adobbate e irritanti, proprio da bersi una camomilla dopo! Per non parlare delle grige istruzioni prive di ogni logicità.

    Ora io dico che non bisogna dire che questo è un tipo e quest'altro un'altro. Anche in un gioco di lotta si potrebbero fare molte più cose... insomma, non è che non mi è fin'ora mai piaciuto nessun gioco di lotta... vedisi dai vecchissimi Mortal Kombat, Killer Istinct, DOA e i precedenti Tekken, per non dire Street Fighter!

    Insomma, stendiamo un velo

  8. #23
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Che bello, il giocattolaio ci ha riportanto Chingensai.

    Ti prego, resta così.
    Nei secoli dei secoli.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  9. #24
    Inviato da alegalli
    Che bello, il giocattolaio ci ha riportanto Chingensai.

    Ti prego, resta così.
    Nei secoli dei secoli.

    ag
    amen!

  10. #25
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    ShadowAlex, scrivi pure quello che credi. Non illazioni sul fatto che una software house piuttosto che un'altra ci paghi per mettere i voti che preferisce.

    1) Non è vero.

    2) Ci offendi dandoci dei corrotti.

    3) Per i voti che abbiamo messo, sinora, abbiamo solo perso pagine pubblicitarie.

  11. #26
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157
    Ualo,sono tuo amico,fan,sostenitore,però la longevità non dura che 6 H. neanche con tutti i pg.



    e su questo troverò Lee d'accordo (lee inteso come utente del forum.)



    N!


  12. #27
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Io ho praticamente tutti i picchiaduro che esistono tranne T4, volevo comprarlo ma leggendo queste discussioni e dopo aver giocato per mesi a SC2 mi sa che forse è meglio che lo lascio stare, oppure me lo consigliate lo stesso?

    Ualo ben tornato, daltronde chi non muore si rivede.

  13. #28
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Raizen
    Io ho praticamente tutti i picchiaduro che esistono tranne T4, volevo comprarlo ma leggendo queste discussioni e dopo aver giocato per mesi a SC2 mi sa che forse è meglio che lo lascio stare, oppure me lo consigliate lo stesso?

    Ualo ben tornato, daltronde chi non muore si rivede.
    Se hai Tekken 3 lascia stare...
    A me francamente Tekken 4 non è piaciuto... forse perchè è quasi uguale al terzo capitolo (a TTT non ci ho mai giocato quindi lascio stare i confronti), forse perchè hanno rovinato il Tekken Force o forse perchè preferisco altri tipi di picchiaduro...
    Se poi a te piace il genere potresti pure comprarlo, a molti è piaciuto... e poi ora è Platinum, costa solo 30€

  14. #29
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Inviato da Chingensai
    No, io sono arrivato calmissimo, quindi non ti devi assolutamente preoccupare. E poi non entrare con uelà perché non siamo al mercato del usato....

    Il gioco, carissimo, l'ho comperato già da tempo, e ho speso la bellezza di 49€ che, possono sembrare pochi, ma non sono niente poppò di meno che 100.000 lire! I video sono gravemente noiosi... quello della cinesina mi rammenta quel il classi barboso video stile Final Fantasy, per non parlare di quegli altri.

    Poi: a parte che, ripeto, hanno tolto Anna per mettere quella stupida sclerotica Nina oppure quel spregevole Marduk. Poi mi domando:; Kazuya è un mostro o fa parte ancora della specie umana? Per non parlare di Jin che è diventato un rincoglionito (e per dire che prima mi era uno dei più simpatici) che, oltre a tutto, hanno ingrassato. A Hwoarang si è appiatita la faccia e le zone sono orribile. Kitsch! Niente di più pidocchioso e pesante... tanto vale mettere livelli puliti come quelli di DOA2!

    Inoltre, già che dobbiamo fare una soap opera, facciamola bella lunga e non di tre righe e poco più. Non parliamo poi delle istruzioni. Sono prive di numerazione paginale, di indice e sono grige, deprimenti. Non parliamo poi del memo con le pagine nere!!! Quando mai uno andrà ad annotare qualcosa su delle pagine nere. La risposta è: un salame!!!

    Tekken Force è una tragedia. E' cortissimo e mi fa venire una barbogia assoluta quella panda che fa il clown e Heihachi circondato da una ciurma di ebeti cretini.

    A Kuma poi cos'è capitata, la metamorfosi di Kafka? (a parte che non è proprio l'unico) Cos'è, si è rimpicciolito? E poi, un orso con le scarpe? Va bene che loro hanno voluto sostenere la teoria giapponese che quando si invecchia ci si abbassa, però mi sembra proprio esagerato.

    Il Survival poi è una schifezza. Manco un punteggio... suvvia, un parto da parte della Namco davvero orribile. E poi, Heihachi in mutande da sumo... guarda, una serie di cose che non stanno né in cielo né in terra.

    Post Scriptum x Ualone: non hai risposto a quel fatto lungo in singolo ed eterno in due... insomma, non mi dire che il silenzio è meglio di cento parole, perché tanto vale dire una parola è troppa e due sono poche, come direbbe Libero!!!

    Ah, proprio non ci siamo. Un gioco mediocre che prende niente poppò di meno che 9. Da sganascarsi dal ridere... questa situazione è così tragicomica che non c'è altro da fare che ridere.

    In un gioco non contano un po' di filmati, un personaggio nuovo, una modalità qui e là con un soap opera dietro. E poi in Giappone c'erano le file davanti ai negozi per comprare questa mediocrità e invece GTA Vice City nessuno... e poi c'è chi si meraviglia quando si dice che i giapponesi vivono in un mondo tutto loro..............................
    Tu hai speso 49€, ma io che l'ho comprato a natale dell'anno scorso ne ho spesi 62!!!

  15. #30
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da Chingensai
    Post Scriptum x Ualone: non hai risposto a quel fatto lungo in singolo ed eterno in due... insomma, non mi dire che il silenzio è meglio di cento parole, perché tanto vale dire una parola è troppa e due sono poche, come direbbe Libero!!!

    Inviato da Ualone

    Nei picchiaduro (come negli altri giochi multiplayer), la longevità va misurata in base all'attaccamento che il gioco provoca nei suoi potenziali giocatori.

    E, in questo, Tekken 4 è ancora una superstar.

    Per intenderci, io ho finito il gioco sbloccando tutto, ma non mi sono minimamente sognato di inserire questa pratica (che comunque mi ha divertito e non è affatto durata poco: provate a regolare il livello di difficoltà) nelle considerazioni che mi hanno portato a valutare in longevità Tekken 4.
    Il tutto è scaturito piuttosto dalle continue partite con Gorman e con gli altri della redazione, partite che hanno fatto di Tekken 4, all'epoca della sua uscita, l'unico serio contendente a quel trono che ormai da anni, in redazione, spetta alla saga WE/PES.
    u

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •