La tragedia settembrina di PSM - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: La tragedia settembrina di PSM

Cambio titolo
  1. #31
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Inviato da Ualone
    u
    2 a 0 per Ualo , raga , oggi nn ce ne' x nessuno !!!!Continua così che gli fai il "cappotto" !!!

  2. #32
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Chingensai

    Faccio un confronto, un po' difficile, ma sempre utile, fra GTA Vice City e Tekken 4.
    Utile, dunque. E spiegami l'utilità, quindi, visto che non riesco minimamente a coglierla. Vogliamo procedere con un confronto fra un'avventura grafica e un winning eleven? E poi, suvvia, smettiamola con questi particolari abbastanza inutili (vedi: le pagine numerate sul libretto d'istruzioni) e assolutamente soggettivi che dovrebbero addirittura far calare il voto di un gioco. Basiamoci invece su discorsi serii e, anche se non oggettivi, importanti. Per il resto credo che il discorso sulle riviste fatto da Kalozzo sia perfetto per chiudere il discorso.

  3. #33
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Marò chingensai, ma che compri a fare PSM se poi trovi una critica su tutto!?
    Se cercavi il primato di miglior critico di PSM, l'hai ottenuto.|)
    Cmq tornando alla recensione di Tekken 4, personalmente, la reputo ben realizzata ma non sono d'accordo su due cose: la longevità(lungo in singolo, eterno in doppio- bufala) ) e forse il voto. Il voto finale come già hanno detto altri doveva essere non più di 8, ma infatti Tekken 4 fino a un mese fa aveva questo voto, ora se ha preso 9 sarà per il semplice fatto che è platium, e non è cosa da poco. Se poi ha preso un voto così alto è anche per il fatto della possibilità di attivare l'antialiasing e per la buona conversione Pal, e nello stile di PSM una conversione buona può far salire il voto finale notevolmente(un esempio su tutti FFX, dove la conversione ha costretto PSM a dare solamente 7,5/8 e anche qui a suo tempo scoppiarono diverse proteste). Spesso con le recensioni di PSM non sono molto d'accordo neanch'io, ma ormai ci ho fatto l'abitudine e vedere anche Enter The Matrix prendere un 8 non mi ha stupito più di tanto...
    E poi parlando dell'editoriale, non dico certo che sia il massimo, ma è cmq divertente e originale e in fin dei conti rispecchia anche la realtà. Infatti questo Agosto io l'ho passato da bravo videogiocatore buono, senza nessun nuovo titolo su Ps2, ma felice che la scuola era finita e che avessi più tempo da dedicare ai vecchi giochi lasciati in sospeso.
    In conclusione, Chinge, alcune tue critiche sono giuste, ma altre sono veramente infondate come ha dimostrato Ualo. L'opinione dei lettori è sempre stata ben accettata da PSM, ma dire che questo numero di Settembre ti ha sconvolto solo per una recensione e un editoriale è veramente una gran esagerazione. Senza contare che in alcuni punti hai accusato la reda e Ualo di corruzzione e altro. Mi sembra che hai proprio esagerato...
    mah...boh

  4. #34
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da gorman
    Chinge, scrivi pure quello che credi. Non illazioni sul fatto che una software house piuttosto che un'altra ci paghi per mettere i voti che preferisce.

    1) Non è vero.

    2) Ci offendi dandoci dei corrotti.

    3) Per i voti che abbiamo messo, sinora, abbiamo solo perso pagine pubblicitarie.
    Mi vien proprio voglia di fare come la signora Craven: gorman ti voglio bene, Gorman il forziere...

    Qui hai invertito i ruoli, caro mio, in quanto l'unico che possa fare l'offeso sono io, visto che mi accusi di cose che assolutamente né ho detto né ho pensato.

    Ti prego infatti di cogliere in quale punto del mio discorso ho detto una cosa simile... capisco che ha te sta di cuore il fatto che siete indipendenti, ma non per questo lo puoi insinuare lì dove assolutamente non si parla di una cosa del genere!!!

    M'interessa proprio il punto in cui l'ho detto....

    Non mi dire quel fatto della fata turchina e della Namco, perché lì è mega chiaro che il concetto è diverso. Eh, siamo ancora alle elementari dove dobbiamo scrivere dieci mila discorsi per esprimere un concetto..... e poi Kalozzo mi va a parlare di età!

    Quel discorso si riferiva al fatto che Tekken 4 è stato fatto dalla Namco e non da una chissà quale software house... visto che fin ora ha prodotto, secondo me, una serie di giochi belli o molto belli, non ci possiamo pretendere da essa un parto orribile come quello di Tekken 4... non è mica la Maxis che produce la sfilza dei mediocri The Sims!!!!

  5. #35
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    ShadowAlex ha scritto:

    "Al massimo gli si può dare un 7 e mezzo o (se proprio la capcom vi ha pagato bene) un 8."

    Facevo riferimento a quello. Ora correggo il mio messaggio.

  6. #36
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Chingensai:
    [list=1][*]Limitati a esporre le tue tesi senza offendere, sembri un ragazzino capriccioso... ma quanti anni hai? [*]Se un gioco non ti piace non vuol dire che sia brutto. T4 ha venduto tantissimo ed è anche molto apprezzato come cabinato in sala giochi. Per quel che riguarda The Sims ti dico solo che è il gioco per PC più venduto della storia.[*]I dubbi di gusto estetico per l'impaginazione del libretto d'istruzioni risparmiamele, ti prego. Cerca di valutare il gioco di per sè piuttosto. Cerca di capire se ciò che critichi sia brutto solo per te, o se lo sia per tutti...[*]Che caxxo c'entra GTA con Tekken? [/list=1]

  7. #37
    It's Me, PeTTiniKKio..!! L'avatar di DareDevil86
    Registrato il
    05-03
    Località
    La calda Cagliari
    Messaggi
    2.491
    Inviato da Zio
    Che caxxo c'entra GTA con Tekken?
    Quoto............
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli.
    Se fai parte del 98%, copia e incolla questa firma..

    Ubuntu Is The Way

    emapsp sei un mito!! UhauahUAHUah


  8. #38
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Re: Re: La tragedia settembrina di PSM

    Inviato da Bzzo
    LA CAPCOOOOOOM?


    MUAHAHAHAHAHAHAH!


    è la namco..
    AHAHAHAHAHAHAHAH, MA CHE RIDERE.
    Mi scusi, dato che sono un semplice umano sono vittima delle distrazioni e della dimenticanza. Ovviamente nulla in confronto a Lei che, oltre ad essere una palese entità divina, ha anche un senso dell'umorismo davvero unico.


    Cmq sia, tekken4 in multiplayer è eterno quanto una sega.
    In meno di 3/4 ore ci si è già fatti tutti i personaggi contro tutti i personaggi in tutte le arene, e, non sò se mi spiego, non trovando nessun personaggio veramente nuovo e con delle nuove mosse da poter studiare così da creare nuove strategie, tekken4 non fà altro che volare dalla finestra.
    L'innovazione dei muri è troppo poco x renderlo un buon multiplayer, tekken4 di base (e di personaggi) è totalmente uguale agli altri tekken.


    Tu hai speso 49€, ma io che l'ho comprato a natale dell'anno scorso ne ho spesi 62!!!
    Beato te! Io ne ho spesi 70 x poi scoprire che era meglio TTT.


  9. #39
    Il portatore dell'aquila L'avatar di stromm
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    451
    Vado in vacanza una settimana e quando torno guarda che mi ha portato il gatto......bentornato Chinge.....dopo i lunghi strascichi delle tue donnine mi aspettavo qualcosa di più interessante come argomento...ad esempio bello il tuo intervento sull'editoriale di Ualo... !!!!!!

    Suvvia un pizzico di allegria in più.....a me divertono, non sai come può essere dura avere a che fare con quel batuffolazzo...gli editoriali sono gli unici momenti in cui mi fa ridere, è il resto che è preoccupante.

    Non credo che tu possa scegliere...adesso comanda la mia spada!

  10. #40
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598

    Re: Re: Re: Re: La tragedia settembrina di PSM

    Inviato da ShadowAlex
    AHAHAHAHAHAHAHAH, MA CHE RIDERE.
    Mi scusi, dato che sono un semplice umano sono vittima delle distrazioni e della dimenticanza. Ovviamente nulla in confronto a Lei che, oltre ad essere una palese entità divina, ha anche un senso dell'umorismo davvero unico.
    mamma mia quanto ti offendi per poco
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  11. #41
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da Zio
    Chingensai:
    [list=1][*]Limitati a esporre le tue tesi senza offendere, sembri un ragazzino capriccioso... ma quanti anni hai? [*]Se un gioco non ti piace non vuol dire che sia brutto. T4 ha venduto tantissimo ed è anche molto apprezzato come cabinato in sala giochi. Per quel che riguarda The Sims ti dico solo che è il gioco per PC più venduto della storia.[*]I dubbi di gusto estetico per l'impaginazione del libretto d'istruzioni risparmiamele, ti prego. Cerca di valutare il gioco di per sè piuttosto. Cerca di capire se ciò che critichi sia brutto solo per te, o se lo sia per tutti...[*]Che caxxo c'entra GTA con Tekken? [/list=1]
    Allora, cercherò di rispondere a questi tuoi interventi che sembrano prerenderizzati visto che c'incastrano poco o niente.
    1) Come prima cosa hai fatto bene a dire "sembri" visto che sei lungi dalla verità.
    2) Il numero di vendite non c'entra per due motivi: A) Ci sono vari casi. All'epoca del Titanic i cinema era così pieni da dover stare in piedi però c'è un sacco di gente che lo considera mediocre. B) Insomma, se non c'è il pane, si mangia il pane nero. Non vorrai dirmi che per The Sims hanno dato il massimo, altrimenti davvero non te ne intendi affatto di giochi. The Sims insieme a tutte le espansioni non è affatto più bello di molti altri giochi per PC, vedisi Emperor o Zeus - Master of Olimpus (Sierra), Empire Earth ed altri, con la bella differenza che per questi ho speso 50 euro e per The Sims con tutta la ciurma di espansioni oltre 200 euro...
    3) Si vede che non è il tuo forte valutare un videogioco. Le istruzioni sono parte integrale del videogioco e in quanto tali devono essere fatte bene. Non a caso alcune riviste danno voto per la presentazione, ovvero per la confezione e le istruzioni.
    4) Dapprima sii meno volgare, che così mi ricordi soltanto un moccicoso huligan di provincia. Come seconda cosa stavo comparando la longevità e la qualità del gioco, con la differenza che Tekken 4 si finisce in poche ore e l'altro in tanti giorni e comunque rimane sempre giocabile. Per esempio a DOA2 (che ho comprato alcuni mesi prima di Tekken 4) ci so ancora giocare, mentre Tekken 4 da tempo non lo tocco più. Il genere non ha nessuna importanza perché tutti, e ripeto tutti, i generi di gioco possono essere di uguale qualità di divertimento. La cosa tragica poi, è che i giochi di lotta sono famosi per essere nella categoria dei giochi più longevoli in assoluto, quando invece Tekken 4 non lo è affatto! Farà ridere, ma all'epoca Resident Evil 2 lo giocai e rigiocai tantissime volte, mentre Tekken 4 a stento un paio di volte.

    Poi voglio dire a Bzzo che quella risata volgare non è affato divertente e la considero anche offensiva. Perché, se tanto era una battuta tutto pepe e niente sale, avresti potuto usare qualche altro smilie, e non quelle faccine che si scompisciano dalle risate. Eh, ora non mi far tornare sul detto latino "Errare è umano", dacché su questi errori ormai ci ridono solo le mosche e visto che qui si stava parlando di cose assolutamente aliene alla tua balordaggine da spirito di patata, sei pregato ad aumentare il numero dei tuoi post da un'altra parte.

  12. #42
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    senti tekken 4 se lo merita tutto il 9 che ha preso, e lo dico io che i picchiaduro nn li ho mai amati alla follia. L'unico vero difetto è che i personaggi nn sono tutti forti uguali. Cmq è un gran gioco

  13. #43
    L'ho già detto un milione di volte e finalmente ecco un thread dove c'è un po' di gente che concorda sulla mia idea che Tekken4 sia davvero un gioco più che mediocre! Una vera catastrofe!

    Ho addirittura letto che si è preso 9 perché ha l'anti-alising come opzione grafica! Accidenti, allora ci vuole proprio poco!
    E' come dire mi sposo una perché è bellissima, anche se poi è un oca e pure balbuziente! Ma fatemi la cortesia!

    La Namco si è impegnata veramente da far schifo, anzi: non si è impegnata afatto!!
    Ha partorito un gioco giusto per farlo, per guadagnare un po' di soldini facili!

    Tekken4 ha di buono (ma non di più) soltanto la grafica, per il resto non ha nulla di nuovo rispetto alle precedenti serie! Tutti quanti gli altri Tekken avevano modalità differenti tra loro ed innovative, questo invece a mala pena rispolvera il Tekken Force, che con Heihachi si batte in pochi minuti, mentre con gli altri è barboso e basta!
    Considerare poi Steve forte è come dire Heihachi giovane! Non scherziamo, non ci vuole nulla a batterlo, persino ad Ultra Hard!
    Al massimo gli avrei dato 6, tanto per avere pietà del mitico Heihachi, ma per il resto è un vero dramma!!

  14. #44
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Fibrizio
    L'ho già detto un milione di volte e finalmente ecco un thread dove c'è un po' di gente che concorda sulla mia idea che Tekken4 sia davvero un gioco più che mediocre! Una vera catastrofe!

    Ho addirittura letto che si è preso 9 perché ha l'anti-alising come opzione grafica! Accidenti, allora ci vuole proprio poco!
    E' come dire mi sposo una perché è bellissima, anche se poi è un oca e pure balbuziente! Ma fatemi la cortesia!

    La Namco si è impegnata veramente da far schifo, anzi: non si è impegnata afatto!!
    Ha partorito un gioco giusto per farlo, per guadagnare un po' di soldini facili!

    Tekken4 ha di buono (ma non di più) soltanto la grafica, per il resto non ha nulla di nuovo rispetto alle precedenti serie! Tutti quanti gli altri Tekken avevano modalità differenti tra loro ed innovative, questo invece a mala pena rispolvera il Tekken Force, che con Heihachi si batte in pochi minuti, mentre con gli altri è barboso e basta!
    Considerare poi Steve forte è come dire Heihachi giovane! Non scherziamo, non ci vuole nulla a batterlo, persino ad Ultra Hard!
    Al massimo gli avrei dato 6, tanto per avere pietà del mitico Heihachi, ma per il resto è un vero dramma!!
    Ma su questo ti quoto! Anche a me non piace T4! Però penso che se non avessi visto mai T3 mi sarebbe sembrato un bel gioco, e non una "minestra riscaldata"... Poi considero anche il fatto che il sistema di combattimento a me non piace, ma so che molti ci perdono le ore solo per scoprire come concatenare una mossa in più ad una combo... Insomma IMHO il 9 è esagerato ma da qui a dire che è un gioco poco più che mediocre...

  15. #45
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Chingensai
    Allora, cercherò di rispondere a questi tuoi interventi che sembrano prerenderizzati visto che c'incastrano poco o niente.
    1) Come prima cosa hai fatto bene a dire "sembri" visto che sei lungi dalla verità.
    2) Il numero di vendite non c'entra per due motivi: A) Ci sono vari casi. All'epoca del Titanic i cinema era così pieni da dover stare in piedi però c'è un sacco di gente che lo considera mediocre. B) Insomma, se non c'è il pane, si mangia il pane nero. Non vorrai dirmi che per The Sims hanno dato il massimo, altrimenti davvero non te ne intendi affatto di giochi. The Sims insieme a tutte le espansioni non è affatto più bello di molti altri giochi per PC, vedisi Emperor o Zeus - Master of Olimpus (Sierra), Empire Earth ed altri, con la bella differenza che per questi ho speso 50 euro e per The Sims con tutta la ciurma di espansioni oltre 200 euro...
    3) Si vede che non è il tuo forte valutare un videogioco. Le istruzioni sono parte integrale del videogioco e in quanto tali devono essere fatte bene. Non a caso alcune riviste danno voto per la presentazione, ovvero per la confezione e le istruzioni.
    4) Dapprima sii meno volgare, che così mi ricordi soltanto un moccicoso huligan di provincia. Come seconda cosa stavo comparando la longevità e la qualità del gioco, con la differenza che Tekken 4 si finisce in poche ore e l'altro in tanti giorni e comunque rimane sempre giocabile. Per esempio a DOA2 (che ho comprato alcuni mesi prima di Tekken 4) ci so ancora giocare, mentre Tekken 4 da tempo non lo tocco più. Il genere non ha nessuna importanza perché tutti, e ripeto tutti, i generi di gioco possono essere di uguale qualità di divertimento. La cosa tragica poi, è che i giochi di lotta sono famosi per essere nella categoria dei giochi più longevoli in assoluto, quando invece Tekken 4 non lo è affatto! Farà ridere, ma all'epoca Resident Evil 2 lo giocai e rigiocai tantissime volte, mentre Tekken 4 a stento un paio di volte.

    Poi voglio dire a Bzzo che quella risata volgare non è affato divertente e la considero anche offensiva. Perché, se tanto era una battuta tutto pepe e niente sale, avresti potuto usare qualche altro smilie, e non quelle faccine che si scompisciano dalle risate. Eh, ora non mi far tornare sul detto latino "Errare è umano", dacché su questi errori ormai ci ridono solo le mosche e visto che qui si stava parlando di cose assolutamente aliene alla tua balordaggine da spirito di patata, sei pregato ad aumentare il numero dei tuoi post da un'altra parte.
    [list=1][*]Questo è un piccolo consiglio che ti do: "Non importa essere migliori, ma sembrarlo!"... tu non sarai neanche un ragazzino, ma se ti ci comporti la gente penserà che lo sei![*]Francamente anche a me non piace The Sims, non mi dice niente... ma se vedo gente che impazzisce per il suddetto gioco e poi vado a vedere che le vendite dello stesso sono stratosferiche inizio a pensare di essere l'eccezione che conferma la regola... Forse sono io che non apprezzo la qualità del gioco, che non riesco a vederla...[*]Il videogioco è sinonimo di divertimento... non di critica sul libretto di istruzioni! Dovresti iniziare a criticare il miglior televisore, forno, cellulare, ecc. in circolazione perchè il libretto di istruzioni è di un colore che non ti piace? Io francamente non me li pongo questi problemi... Certo una bella "presentazione" del prodotto è una buona cosa, ma questo IMHO non influisce certo sul voto finale, come dire... è un optional...[*]Vedi forse quello che non se ne intende di videogiochi qui sei tu, altrimenti non te ne saresti uscito con un confronto sulla longevità tra un titolo esclusivamente Single Player (GTA) ed uno basato soprattutto sul Multiplayer (T4)... Tu paragoneresti FF a Street Fighter sul fattore longevità?
    A te piacerà più DoA2 (come a me MKDD), ma ciò non significa che T4 sia brutto... molti reputano T4 superiore sia a DoA2 che a MKDD...
    Poi con degli amici non puoi mica giocare a RE o a GTA... ma con T4 (come con altri picchiaduro) di partite ce ne fai![/list=1]

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •