La Patria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: La Patria

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    La Patria

    leggendo una storia di Roma(lo so,sono fissato ),mi sono imbattuto in una frase che mi ha fatto riflettere...all'epoca della secessione della plebe sull'Aventino(494a.C.),il capo dei rivoltosi,un certo Sicinio Belluto,esclamo':"La nostra patria e' in ogni luogo dove si possa godere della liberta' ".Io rimango cmq attaccato all'idea tradizionale di patria,voi che ne pensate?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Re: La Patria

    Inviato da vegeth85
    leggendo una storia di Roma(lo so,sono fissato ),mi sono imbattuto in una frase che mi ha fatto riflettere...all'epoca della secessione della plebe sull'Aventino(494a.C.),il capo dei rivoltosi,un certo Sicinio Belluto,esclamo':"La nostra patria e' in ogni luogo dove si possa godere della liberta' ".Io rimango cmq attaccato all'idea tradizionale di patria,voi che ne pensate?
    Penso che la patria sia solo un idelae per giustificare milioni di guerre e quindi ch ivi partecipa, a dispetto di tutti gli interessi commerciali. Quindi, sono contrario agli idealismi, percio anche a quello della patria. Certo, se si parla di guerre da difesa è un po' diversa la mia opinione, ma se si parla di guerre organizzate da qualcuno...beh, che si fottano i capi del mondo, nn daro via la mia vita per i loro interessi!!!!
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  3. #3
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636

    Re: Re: La Patria

    Inviato da Mulder
    Penso che la patria sia solo un idelae per giustificare milioni di guerre e quindi ch ivi partecipa, a dispetto di tutti gli interessi commerciali. Quindi, sono contrario agli idealismi, percio anche a quello della patria.
    Beh, io sono contrario agli idealismi che riguardino una guerra. Ma degli idealismi in generale no, dato che non sono solo il sogno, o x meglio dire il desiderio, spesso condiviso anche da altre persone, di credere in un futuro migliore che coincide con i nostri desideri? Accusare tutti gli idealismi mi pare un tantino azzardato, lo considero un pò come attaccare i sogni

    perkele

  4. #4
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Re: Re: La Patria

    Inviato da Cloud-Skywalker
    perkele
    ma tu sei un fake di apodestroyworld per caso??
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #5
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Re: Re: Re: La Patria

    Inviato da Cloud-Skywalker
    Beh, io sono contrario agli idealismi che riguardino una guerra. Ma degli idealismi in generale no, dato che non sono solo il sogno, o x meglio dire il desiderio, spesso condiviso anche da altre persone, di credere in un futuro migliore che coincide con i nostri desideri? Accusare tutti gli idealismi mi pare un tantino azzardato, lo considero un pò come attaccare i sogni

    perkele
    Beh, + che di sogni si tratta di illusioni. e ovviamente, soon od'accordo ad attaccarle.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  6. #6
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636

    Re: Re: Re: Re: La Patria

    Inviato da Mulder
    Beh, + che di sogni si tratta di illusioni. e ovviamente, soon od'accordo ad attaccarle.
    Mah, rimango del mio stesso parere. Ritengo che i sogni non siano illusioni, e che si possano avverare [mi pare che il governo di Allende, poco tempo fa citato, stesse iniziando a dare buoni frutti. Reputo quello un'ideologia,un sogno e quindi non un illusione Semplicemente sognare di vivere in un mondo migliore grazie ad i propri ideali, o x meglio dire alle proprie idee.]
    inviato da vegeth85
    ma tu sei un fake di apodestroyworld x caso?
    Certo che no Ma un giorno il perkele regnerà sovrano. mwuahahhhAHAHAhAHhaHAAhHAh


    perkele

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113

    Re: La Patria

    Inviato da vegeth85
    leggendo una storia di Roma(lo so,sono fissato ),mi sono imbattuto in una frase che mi ha fatto riflettere...all'epoca della secessione della plebe sull'Aventino(494a.C.),il capo dei rivoltosi,un certo Sicinio Belluto,esclamo':"La nostra patria e' in ogni luogo dove si possa godere della liberta' ".Io rimango cmq attaccato all'idea tradizionale di patria,voi che ne pensate?
    Io per patria intendo l'Italia, nazione che mi ha dato alla luce (non leggetelo come propaganda fascista ).

  8. #8
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    I'm gonna make it on my own Dictator on a throne
    Make my own philosophy United States of me
    A citizen who's really pissed United Anarchists
    Give me death or liberty I am my own country


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Per patria io intendo la mia città.Punto.
    L'italia fa schifo sotto troppi aspetti per poterla definire tale.

  10. #10
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    la mia patria è L'ITALIA.

    N.B.: non è un messaggio di propaganda fascista.

  11. #11
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Re: Re: La Patria

    Inviato da Mulder
    Penso che la patria sia solo un idelae per giustificare milioni di guerre e quindi ch ivi partecipa, a dispetto di tutti gli interessi commerciali. Quindi, sono contrario agli idealismi, percio anche a quello della patria. Certo, se si parla di guerre da difesa è un po' diversa la mia opinione, ma se si parla di guerre organizzate da qualcuno...beh, che si fottano i capi del mondo, nn daro via la mia vita per i loro interessi!!!!
    Quoto
    La patria non esiste. Il mondo dovrebbe essere la nostra patria da difendere, nonostante le diversità culturali e religiose che lo dividono.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  12. #12
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Vulcan Raven
    la mia patria è L'ITALIA.

    N.B.: non è un messaggio di propaganda fascista.
    Dire che l'Italia sia la nostra Patria non è propaganda fascista
    Lo è anche per me

  13. #13
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    io vorreei rispondere... ma non so rispondere...

    cioè, io non riesco a trovaree un motivo per cui dovreei "difeendere2 ad ogni costo l'Italia... mi sempra una cosa priva di senso..... però ammiro chi lo fa... anche se, non trovando un motivo valido e serio, non sono patriota...

    posso diree, comunque, che sento molto più come mia patria la reeligione... ma non è questo il conceetto di patria...
    -=Felix486=-

  14. #14
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Ragazzi si SCRIVE Patria, ma si legge Italia!




  15. #15
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Io per la patria darei la vita se ce ne fosse bisogno.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •