La Patria - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 62

Discussione: La Patria

Cambio titolo
  1. #31
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Guo Jia
    Sinceramente (secondo me) il passato di noi italiani non ha molto di cui essere fieri...
    Può essere la nostra identità, la nostra cultura ,il paese costruito dai nostri antenati, ma questo è il passato, e forse anche il presente, ma non il futuro... il futuro decidiamo noi come deve essere, e se continuiamo ad essere patriottici, a dividerci in nazioni e a picchiarci a vicenda ci saranno sempre razzismo, paesi poveri, paesi sfruttati, guerre, eccetera...
    Il futuro siamo noi ragazzi........e se leggendo il forum vedo che si da del terrone a chi abita al sud,beh la colpa è anche nostra se ci sono queste differenze............se non riusciamo a costruire un Paese unito,non potremmo mai essere di aiuto per nessuno

  2. #32
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Inviato da Guo Jia
    Sinceramente (secondo me) il passato di noi italiani non ha molto di cui essere fieri...
    Può essere la nostra identità, la nostra cultura ,il paese costruito dai nostri antenati, ma questo è il passato, e forse anche il presente, ma non il futuro... il futuro decidiamo noi come deve essere, e se continuiamo ad essere patriottici, a dividerci in nazioni e a picchiarci a vicenda ci saranno sempre razzismo, paesi poveri, paesi sfruttati, guerre, eccetera...

    il futuro si costrisce sul passato, il futuro siamo noi, pensando al passato dobbiamo impegnarci a non commettere gli stessi errori ed orrori. Cmq non capisco quando dici
    e se continuiamo ad essere patriottici, a dividerci in nazioni

    cosa vuoi un impero mondiale unitario?

  3. #33
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Vulcan Raven
    cosa vuoi un impero mondiale unitario?
    ad un eccesso non si risponde con un altro eccesso... (questo vale per tutti... me compreso)
    -=Felix486=-

  4. #34
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    visto le mentalità ke girano ancora,dico ke Garibaldi fece un guaio...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  5. #35
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    io mi sento italiano e non sono legato alla patria ma bensì alla nostra terra, alle nostre tradizioni, alle persone ed hai ricordi che ho delle esperienze vissute in questo paese.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Inviato da Guo Jia
    Sinceramente (secondo me) il passato di noi italiani non ha molto di cui essere fieri...
    Può essere la nostra identità, la nostra cultura ,il paese costruito dai nostri antenati, ma questo è il passato, e forse anche il presente, ma non il futuro... il futuro decidiamo noi come deve essere, e se continuiamo ad essere patriottici, a dividerci in nazioni e a picchiarci a vicenda ci saranno sempre razzismo, paesi poveri, paesi sfruttati, guerre, eccetera...


    No, se continuiamo ad essere patriottici forse salveremo le nostre tradizioni, i nostri usi e i nostri costumi che col passare del tempo stanno via via sempre più scomparendo. Ogni paese deve essere autonomo, io non voglio sentirmi cittadino del mondo , io voglio essere cittadino Italiano, come un turco vorrà essere cittadino turco e così via.

  7. #37
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Io apprezzo le tradizioni gli usi e i costumi Italiani, ma non sono patriottico. La patria secondo me non è l'insieme di usi e costumi, in quanto l'Italia è anche sicilia, sardegna, lombardia, veneto ecc, e quegli usi e quei costumi non li sento miei, non li manterrò io per le prossime generazioni. La nazione è un insieme di diversi usi e costumi, di diverse culture, di diverse tradizioni. La patria per me non esiste nel significato che gli date voi. Sarà che ho doppia nazionalità, ma io mi sento cittadino dell'universo, sono pronto a cambiare tutto in me se dovessi incontrare qualcosa di migliore di quello che già sono. E' così che gli usi e i costumi si evolvono, la maggior parte delle volte in meglio.


    Patria poi come tentativo di usare la mia vita per scopi che non condivido, o che persino aborro è una parola mostruosa alle mie orecchie. Io odio il fascismo con tutto ciò che è stato, ma voi (e qui mi riferisco ai fascisti, non ai patriottici, che sia chiaro) combattereste per una "patria" leninista?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  8. #38
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Felix486
    voglio porre un'altra domanda, che viene da quella del thread...


    quel'è l'utilità di esere feedeli alla patria??


    PS:Quoto appieno Guo Jia
    senza il concetto di "patria" i romani non sarebbero diventati quello che sono diventati e molto probabilmente non esisterebbe nemmeno l'Italia
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #39
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da vegeth85
    senza il concetto di "patria" i romani non sarebbero diventati quello che sono diventati
    ovvero un popolo di spietati conquistatori, che erano però anche molto civili con la popolazione conquistata? perchè, da quello che so io, dopo le guerre puniche hanno iniziato una campagna di conquista "del mondo", ma non ne trovo un motivo... manie di grandezza? (probabilmente ti sembrerà molto superficiale come osservazione, ma non sono appassionato di Roma & co.)

    e molto probabilmente non esisterebbe nemmeno l'Italia
    -=Felix486=-

  10. #40
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Felix486
    (probabilmente ti sembrerà molto superficiale come osservazione, ma non sono appassionato di Roma & co.)
    togli il probabilmente

    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  11. #41
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da vegeth85
    togli il probabilmente

    io non conosco altre cose fatte dai romani grazie al senso di patria...
    -=Felix486=-

  12. #42
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Inviato da Rika78
    Dire che l'Italia sia la nostra Patria non è propaganda fascista
    Lo è anche per me
    esatto

  13. #43
    Adelferius
    Ospite
    Inviato da Felix486
    [B]ovvero un popolo di spietati conquistatori, che erano però anche molto civili con la popolazione conquistata? perchè, da quello che so io, dopo le guerre puniche hanno iniziato una campagna di conquista "del mondo", ma non ne trovo un motivo... manie di grandezza? (probabilmente ti sembrerà molto superficiale come osservazione, ma non sono appassionato di Roma & co.)


    anche gli americani sono patrioti e guardacaso sono i più potenti del mondo

  14. #44
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Adelferius
    anche gli americani sono patrioti e guardacaso sono i più potenti del mondo
    ma che esempi sono?? l'America sarà anche la nazione più potente al mondo... (anche se è tutto da vedere...) ma se patriotismo, li, significa anche essere d'accordo su una guerra INGIUSTISSIMA, allora... non c'è da ammiraree quel tipo di patriotismo.. poi, ovviamentee, gli americani sono patriotici anche in altri modi... ma sono un pò "USAcentrici", gli USA al centro del mondo...
    Ultima modifica di Felix486; 8-09-2003 alle 18:23:20
    -=Felix486=-

  15. #45
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Adelferius
    anche gli americani sono patrioti e guardacaso sono i più potenti del mondo
    LOL il patriottismo non è una qualità che una nazione ha, come certi mass media vorrebbero farci credere, ma una cosa che dipende da persona a persona. Poi che l'america sia la più potente al mondo (in che?), non credo sia dovuto al fatto che sono (o dovrebbero essere secondo te)patriottici.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •