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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?

Cambio titolo
  1. #1
    Fu'un, anyone? L'avatar di S4W4T0
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    Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?

    Ragazzi, vista la risposta, voglio lanciare un altro argomento di discussione: come ve lo immaginate il picchiaduro definitivo? Come devono rispondere i comandi, con che modalitÓ, che opzioni da configurare e che caratteristiche della grafica?
    Vi dico per ora come la penso io: 3 tipi di comandi (principiante, tipo i picchiaduro 2d; intermedio, come tekken e simili; esperto, con una risposta precisa a seconda di ci˛ che viene mosso sul joypad, ad esempio il pugno dritto con avanti pi¨ pugno il gancio con quarto di cerchio pi¨ pugno, con l'intensitÓ a seconda del tempo di pressione, quando si corre un passo per ogni volta che si schiaccia in una direzione; insomma, per maniaci), modalitÓ come evoluzione (rpg in giro per il mondo), arcade, riot (rissa), versus; tutti divranno essere sia single che multiplayer; infine il set di mosse dovrÓ includere mosse diverse per una stessa serie di tasti (se in modalitÓ esperto), selezionabili da schermata di configurazione. Per la grafica sono daccordo con Ingegner Cane dell'argomento precedente. E ricordate che io sono al lavoro (solo come concept per ora)!
    RISPONDETE NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se volete informazioni sul Reboot di MechWarrior, iscrivetevi su twitter a http://twitter.com/#!/InnerSphereNews

  2. #2
    Utente L'avatar di Vegetako
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    Deve chiamersi Soul Calibur 2.

  3. #3
    Power Player L'avatar di DRZ
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    Re: Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?

    Inviato da S4W4T0
    principiante, tipo i picchiaduro 2d
    Uhmm... veramente alcuni dei beat 'em up pi¨ difficoltosi da padroneggiare sono 2D... comunque Ŕ impossibile creare qualcosa di "definitivo": se dovessi indicare un aspetto che mi piacerebbe fosse incluso in un prossimo beat 'em up 3D direi sicuramente un bell'editor di personaggi (come quello dei vari Smackdown, ad esempio)

  4. #4
    X360 Player L'avatar di Idrox
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    Beh il progetto che hai in mente Ŕ molto ambizioso certo non sarÓ per tutti i player bella l'idea della modalitÓ GDR e anche quella delle diverse modalitÓ di difficoltÓ per˛ una cosa importante Ŕ che il gioco debba essere abbastanza immediato.
    Graficamente beh ne potrei dire tante ma sono cose che con le tecnologie attuali non si possono fare,tipo la totale interazione con i fondali danni visibili su corpi e vestiti ecc..

  5. #5
    X360 Player L'avatar di Idrox
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    Re: Re: Come deve essere un picchiaduro per essere definitivo?

    Inviato da DRZ
    Uhmm... veramente alcuni dei beat 'em up pi¨ difficoltosi da padroneggiare sono 2D... comunque Ŕ impossibile creare qualcosa di "definitivo": se dovessi indicare un aspetto che mi piacerebbe fosse incluso in un prossimo beat 'em up 3D direi sicuramente un bell'editor di personaggi (come quello dei vari Smackdown, ad esempio)
    Forse intendeva l'assenza di profonditÓ nei movimenti come nei primi due Tekken.

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
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    C'Ú giÓ, Ú Tobal 2.
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    NÚ dei, nÚ giganti

  7. #7
    Fu'un, anyone? L'avatar di S4W4T0
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    Beh, per rispondere a DRZ,picchiaduro 2d, se non giochi contro dei mostri sacri, lascia molto spazio al muzzo, e, comunque, ha poca rispondenza tra ci˛ che si digita e ci˛ che fa il personaggio.
    L'idea dell'editor di personaggi Ŕ buona, ma rende necessario anche personalizzare le mosse e cose simili, studiare un background e inserire un sistema intelligente per la creazione della progressione della storia; in caso contrario lo si dovrebbe limitare al solo combattimento arcade/rissa/versus ecc...
    Inoltre, un picchiaduro ben studiato ha bisogno di un'efficace applicazione di tempi di entrata ed uscita dalle mosse, i quali, se fossero sbilanciati, farebbero pendere la bilancia verso un solo personaggio.
    Comunque la grafica va sicuramente studiata al meglio delle proprie possibilitÓ.
    Ad ogni modo non aspettatevi molto per quest'anno (almeno da me; se qualcuno mi ruba l'idea non ne posso niente!!!).
    Se volete informazioni sul Reboot di MechWarrior, iscrivetevi su twitter a http://twitter.com/#!/InnerSphereNews

  8. #8
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
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    in bagno.
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    Inviato da iamalfaandomega
    C'Ú giÓ, Ú Tobal 2.

    stuuuuuuuuupendooooo ce l'ho
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
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    Ah, un altro che ha capito tutto del beat'em up
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  10. #10
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
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    Secondo me un ottimo picchiaduro si deve poter sciegliere lo stile di arti marziali , poi ci deve essere un training per migliorare le abilitÓ del personaggio ; si dovrebbe poter scegliere se fare una modalitÓ arcade ( senza training ) e una + simulativa .

  11. #11
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    sarebbe bello se si potesse allenare il proprio personaggio in modo da farlo diventare pi¨ forte.

  12. #12
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    Inviato da game│
    sarebbe bello se si potesse allenare il proprio personaggio in modo da farlo diventare pi¨ forte.
    GiÓ in stile Gdr magari ad ogni livello acquisito si sbloccano nuove tecniche non Ŕ male come idea.

  13. #13
    Fu'un, anyone? L'avatar di S4W4T0
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    Non penso comunque che il personaggio, migliorando si debba irrobustire, diventare pi¨ efficace ecc... penso che, come ha detto Idrox (cosa che gli ho suggerito io perchŔ lo conosco di persona...) il personaggio dovrebbe acquisire dei nuovi "strumenti", che vanno per˛ padroneggiati, insomma un ampliamento della varietÓ di mosse. Pensavo poi che dovevano essere presenti almeno 5 o 6 varianti dei vestiti, pi¨ modalitÓ collaterali di gioco in stile tekken ball o doax, ma tutto incluso, pi¨ anche una variante del calcio, e in tutti questi usare le mosse con profitto.
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  14. #14
    X360 Player L'avatar di Idrox
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    Non penso comunque che il personaggio, migliorando si debba irrobustire, diventare pi¨ efficace ecc... penso che, come ha detto Idrox (cosa che gli ho suggerito io perchŔ lo conosco di persona...) il personaggio dovrebbe acquisire dei nuovi "strumenti", che vanno per˛ padroneggiati, insomma un ampliamento della varietÓ di mosse. Pensavo poi che dovevano essere presenti almeno 5 o 6 varianti dei vestiti, pi¨ modalitÓ collaterali di gioco in stile tekken ball o doax, ma tutto incluso, pi¨ anche una variante del calcio, e in tutti questi usare le mosse con profitto.
    Beh sarebbe interessante anche una modalita Gdr come in Hergeiz

  15. #15
    Bannato L'avatar di Fei
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    Si SCII Ŕ il miglior picchiaduro uscito ultimamente.Cmq il discorso Ŕ molto soggettivo,c'Ŕ chi preferisce la tecnica[VF-T],o chi la lotta pura[DOA].Io adoro i giochi tecnici,anche se VF mi ha deluso,molto meglio T,ma mi sono divertito tantissimo anche in DOA 3.

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