Mario Sunshine: e se non fosse stato Mario?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Mario Sunshine: e se non fosse stato Mario?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Junior Shade Ninja
    Registrato il
    07-03
    Località
    Namek e Gerudo Valley
    Messaggi
    79

    Mario Sunshine: e se non fosse stato Mario?

    Non voglio dire che Mario Sunshine non sia un bel gioco, però, chiaramente, non è un gioco troppo... come dire, "elaborato". Non fraintendetemi, si vede che è in stile perfettamente Nintendo, però non è stato come Mario 64, o almeno per me non lo è stato. Li manca quella magia particolare.... perciò io dico, visto che da molti è considerato il miglior gioco per GC, se come personaggio avesse avuto chessò, Sonic o un altro qualsiasi, avrebbe ottenuto lo stesso tanto successo? Secondo me no: Mario è Mario... un gioco del genere viene tanto amato anche perchè l'idraulico baffuto è inimitabile! Ma ciò è un difetto o no??? Sinceramente, il gioco in sè non è stato certo qualcosa come il "migliore in assoluto per GC".... voi che ne pensate???
    Shade Ninja, Lady of the Silence

    GANONDORF THE BEST KAWASAKI NINJA ZX-12R, MY DREAM

  2. #2
    Nintegralista L'avatar di MrNinty
    Registrato il
    01-03
    Località
    Cagliari, Nintendolandia
    Messaggi
    48
    è un grandissimo gioco, il miglior platform 3d dopo Super Mario 64, l'unico difetto è che non è riuscito a superare il predecessore che avendo per primo sancito l'avvento nel 3d è insuperabile almeno dal punto di vista dell'originalità
    un altro piccolo difetto può essere quello delle ambientazioni, un pò meno varie rispetto al passato. Ma perchè cercare i difetti in un giocone del genere?
    Nintendo homeland of gameplay from 1889.




    Iddio la creò!

  3. #3
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Inviato da MrNinty
    Ma perchè cercare i difetti in un giocone del genere?
    Perchè solo trovando i difetti di una cosa la si può migliorare in futuro .

    Comunque secondo me SMS è un ottimo gioco, ma, come ha detto shade ninja, manca di quel "qualcosa".
    Mario è un personaggio carismatico, non lo si può negare, e buona parte del fascino del gioco è dovuto proprio alla presenza dell'idraulico.
    Non è facile eguagliare l'impatto emotivo che a suo tempo ebbe Mario 64.
    Inoltre penso che in questo gioco ci siano un po' pochi livelli e che comunque alcuni si assomigliano troppo. Certo, su un isola tropicale non ci può essere un livello innevato, però...
    Anche i minilivelli da affrontare senza SPLAC 3000 saranno pure l' "essenza dei platform" come dice NRU, però appaiono tutti un po' spogli e noiosi, mancano di personalità insomma. Sarebbe stato molto meglio se al posto di essi avessero inserito nel gioco un paio di mondi in più.
    Per il resto SMS resta il solito capolavoro di giocabilità che ogni episodio di Mario è, mi sono divertito a giocarci come tutte le altre volte, e ne ho riconosciuto i pochi difetti solo dopo un po' di tempo, ma da Mario 128 mi aspetto qualcosa di più.
    E sono sicuro che ci sarà quel "qualcosa" di più...

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Per me è stato un gran gioco molto divertente,sicuramente è risultato non il massimo per "colpa" del predecessore che ha rivoluzionato un genere,ossia quello dei platform 3D!
    Poi,come dice Shade Ninja sicuramente se il protagonista non fosse stato Super Mario il gioco sarebbe stato lo stesso molto bello/stupendo anche se avrebbe per un po' di fascino:Perchè si sa,Mario è Mario!

  5. #5
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570
    A me non è piaciuto nemmeno con Mario come protagonista, figuriamoci senza...

  6. #6
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Sono completamente d'accordo con l'autore del thread.
    Ho Super Mario Sunshine e penso che, al contrario di come lo dipingono le riviste (ma l'avete letta la recensione di SMS su NRU? Una boiata pazzesca) sia un gioco sicuramente divertente, ma anni luce dall'essere un capolavoro. Personalmente ho passato momenti migliori con Jak&Daxter o Ratchet&Clank.
    La verità è che viene considerato arte perché ha Mario come protagonista e Miyamoto nei crediti.

  7. #7
    Inviato da Marko
    Sono completamente d'accordo con l'autore del thread.
    Ho Super Mario Sunshine e penso che, al contrario di come lo dipingono le riviste (ma l'avete letta la recensione di SMS su NRU? Una boiata pazzesca) sia un gioco sicuramente divertente, ma anni luce dall'essere un capolavoro. Personalmente ho passato momenti migliori con Jak&Daxter o Ratchet&Clank.
    La verità è che viene considerato arte perché ha Mario come protagonista e Miyamoto nei crediti.
    Come hai ragione!
    Super Mario Sunshine é stato definito da NRU come un Super Mario 64 DX invece é una versione light di SMS é corto le telecamere fanno schifo e altroché succede due o tre volte che non funzionino inoltre il fatto di dover affrontare le missioni in un certo ordine non mi piace per niente Super Mario 64 é molto meglio secondo me

  8. #8
    Utente L'avatar di Manu3l3
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    168
    E poi le missioni sono sempre le stesse... cambia solo il posto dove si devono svolgere.. e prendi le monete rosse, e prendi mario ombra, e pulisci qua, e pulisci là. Almeno in SM64 ci si divertiva un pò per le situazioni sempre diverse... e il pupazzo di neve, e la bomba sulla montagna (indimenticabile), il livello del cappello alato, la casa dei fantasmi... quello è un capolavoro.
    Manu3l3 - Redattore e Newser
    :: Il Paradiso dei VideoGames :: http://www.edengames.net ::

    Sto giocando a:
    1080° Avalanche

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Giusto, ho dimenticato di dire la *pessima* gestione delle telecamere, soprattutto a Girasolandia o a Lido Raggiante.

  10. #10
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Manu3l3
    E poi le missioni sono sempre le stesse... cambia solo il posto dove si devono svolgere.. e prendi le monete rosse, e prendi mario ombra, e pulisci qua, e pulisci là. Almeno in SM64 ci si divertiva un pò per le situazioni sempre diverse... e il pupazzo di neve, e la bomba sulla montagna (indimenticabile), il livello del cappello alato, la casa dei fantasmi... quello è un capolavoro.
    Ahhh, che bei ricordi
    Ricordo ancora quando x caso stavo andando nel giardino interno del castello e mi ritrovo con uno BOO che mi gira x il corridoio... corro dietro a lui e mi ritrovo nel giardino, pieno zeppo di boo che fanno salotto e in uno trovo la minivilla dei fantasmi...
    Che bei ricordi!
    X non parlare poi di quando x caso girovagando x il castello mi ritrovo in una specie di zona segreta in cui sblocco il cappello di metallo e mi ritrovo dietro a quell'enorme cascata che era dalla prima volta che accesi il gioco che cercavo di vedere cosa ci fosse dietro

    Oddio che nostalgia... ma riusciranno mai a ricreare un capolavoro come quello?


    Cmq in effetti un pò tutte le recensioni NRU sono leggermente "esagerate"... basta vedere ad esempio il voto di wario world o di luigi's mansion...


  11. #11
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    NRU si fa prendere troppo dal titolo IMHO. Se un gioco è Zelda o Mario, può essere anche una ciofeca che si becca 10.
    E poi la recensione di Mario non dice nemmeno un difetto (e ce ne sono molti), si può riassumere tutto in "il gioco è perfetto", boiata assurda.
    In ogni caso, mi avete molto incuriosito parlando di Mario 64...non lo riproporranno mai sul GC come hanno fatto con Ocarina Of Time? Purtroppo non ho un N64...

  12. #12
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187
    Inviato da Marko
    NRU si fa prendere troppo dal titolo IMHO. Se un gioco è Zelda o Mario, può essere anche una ciofeca che si becca 10.
    E poi la recensione di Mario non dice nemmeno un difetto (e ce ne sono molti), si può riassumere tutto in "il gioco è perfetto", boiata assurda.
    In ogni caso, mi avete molto incuriosito parlando di Mario 64...non lo riproporranno mai sul GC come hanno fatto con Ocarina Of Time? Purtroppo non ho un N64...
    Probabilmente Mario64 se lo giochi adesso ti annoia, ma giocarlo nel 1996 e vedere la rivoluzione è un altra cosa.

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Beh, ma se è un capolavoro di gameplay lo sarà anche oggi, no?

  14. #14
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187
    Inviato da Marko
    Beh, ma se è un capolavoro di gameplay lo sarà anche oggi, no?
    Sicuramente

  15. #15
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Jules Winnfield
    Probabilmente Mario64 se lo giochi adesso ti annoia, ma giocarlo nel 1996 e vedere la rivoluzione è un altra cosa.
    No dai, non c'è assolutamente nessun gioco che è riuscito a superare o che è all'altezza di mario64 (stesso discorso x ZeldaOT).

    Magari riproponessero Mario64 x gc, sarei il primo a comprarlo


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •