Otogi - Myth of Demons
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Otogi - Myth of Demons

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jenob Master
    Registrato il
    09-03
    Località
    Avalon
    Messaggi
    232

    Otogi - Myth of Demons

    Credo che questo gioco merita un topic tutto suo.
    Vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo gioco e mi rivolgo sopratutto a quelli che hanno comprato la rivista "X-Box Magazine Ufficiale" di questo mese, perchè nel Game Disc c'era proprio il demo del gioco in questione!

    Otogi narra la storia di un guerriero giapponese di Raikou che deve salvare il suo paese dalla minaccia di un demone superiore!
    Il gioco è stupendo e la sua forza risiede nei combattimenti che lasciano a bocca aperta. Degno di un film come Matrix, Raikou riesce a fare salti grandiosi con i quali può salire sui tetti delle case e sui muri. I demoni che Raikou affronta nel gioco sono volanti, ma questo non è un problema in quanto Raikou riesce a restare quasi sospeso in aria mentre colpisce i suoi nemici. Cadere da un dirupo di svariate decine di metri non significa morire. E' questo è un'altro aspetto bello del gioco: possiamo guidare una creatura fantastica allo stremo della vera e propria macchina da guerra.
    Beh, ma non si può attaccare solo con la spada e le altre armi, è ovvio. Appunto per questo sono presenti anche le magie (nel demo ci sono la magia del Dragone azzurro e della Fenice di fuoco).

    Allora cosa ne dite?
    GdR Live! Il forum dei giochi di ruolo!

    Xbox Community

  2. #2
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    La demo mi è piaciutra parecchio,in più l'ambientazione giapponese è semplicemente fantastica!Cmq ho deciso che lo prenderò sicuramente,però adesso preferisco aspettare kotor!

  3. #3
    Bestemmiologo L'avatar di The_Voice
    Registrato il
    07-03
    Località
    boh
    Messaggi
    733
    naturalmente è il mio prossimo acquisto...
    figata la mazza e l'incantesimo della fenice di fuoco...
    poi è bellissimo sparare i nemici addosso alle case...
    CHE GIOCO SPETTACOLOSO:9 :9 :9

  4. #4
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Figata!quando esce?cmq tra poco vado a prendermi Xmu

  5. #5
    Il gioco è una mezza delusione:dico mezza perchè i presupposti per migliorarlo con un seguito ci sono tutti.Otogi nonostante presenti ambientazioni molto varie,un buon sonoro e una discreta grafica pecca in molti settori:la longevità tanto per iniziare.Non parlo di quanto un gioco può durare in termini di ore ma in termini di divertimento.Come ogni hack and slash che si rispetti,Otogi superata la decina di ore di gioco si rivela estremamente noioso e pesante.I nemici tutti uguali e piuttosto deboli non riescono a tenere alto il livello di sfida che un vg di media capacità si aspetterebbe.Altro punto (molto) dolente è la camera che in giochi di questo gioco riveste un ruolo fondamentale.In poche parole il50% dei nemici saranno eliminati senza averli visti ma solo grazie al puntatore automatico.Frustrante.

    In definitiva otogi si rivela un buon hack and slash senza però rivelarsi come quel capolavoro che tutti aspettavano

    7,5

  6. #6
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187
    Inviato da Steve.it
    Il gioco è una mezza delusione:dico mezza perchè i presupposti per migliorarlo con un seguito ci sono tutti.Otogi nonostante presenti ambientazioni molto varie,un buon sonoro e una discreta grafica pecca in molti settori:la longevità tanto per iniziare.Non parlo di quanto un gioco può durare in termini di ore ma in termini di divertimento.Come ogni hack and slash che si rispetti,Otogi superata la decina di ore di gioco si rivela estremamente noioso e pesante.I nemici tutti uguali e piuttosto deboli non riescono a tenere alto il livello di sfida che un vg di media capacità si aspetterebbe.Altro punto (molto) dolente è la camera che in giochi di questo gioco riveste un ruolo fondamentale.In poche parole il50% dei nemici saranno eliminati senza averli visti ma solo grazie al puntatore automatico.Frustrante.

    In definitiva otogi si rivela un buon hack and slash senza però rivelarsi come quel capolavoro che tutti aspettavano

    7,5
    Dalle altre parti si è beccato voti ben diversi.

  7. #7
    infatti io ho fatto la mia recensione dato che il gioco l'ho giocato e pure finito.E' ovvio che altri siti avranno valutato il gioco in altro modo ma come videogiocatore ho voluto offrire la mia testimonianza

  8. #8
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    X me, anche solo dopo aver giocato la demo, è un giocone...l'ambientazione è la mia preferita, il personaggio è spettacolare, gli effetti speciali anche...x me è IL gioco! X me sottolineo!!!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  9. #9
    Crimson L'avatar di Anderton
    Registrato il
    02-03
    Località
    L'isola
    Messaggi
    1.379
    E' il gioco per me......fatto apposta per me.............LO VOGLIO!!!!!

  10. #10
    Panta Rei L'avatar di Gold_Scorpio
    Registrato il
    04-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    42
    Inviato da Steve.it
    infatti io ho fatto la mia recensione dato che il gioco l'ho giocato e pure finito.E' ovvio che altri siti avranno valutato il gioco in altro modo ma come videogiocatore ho voluto offrire la mia testimonianza
    Io avevo sentito dire che il gioco era piuttosto impegnativo, al limite del frustrante!

  11. #11
    Inviato da Gold_Scorpio
    Io avevo sentito dire che il gioco era piuttosto impegnativo, al limite del frustrante!
    beh un pò all'inizio, ma alla lunga con i potenziamenti diventa addirittura facile

  12. #12
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da Gold_Scorpio
    Io avevo sentito dire che il gioco era piuttosto impegnativo, al limite del frustrante!
    E' una cavolata,io nella demo ho battuto il boss al secondo tentativo.
    Ultima modifica di Vegetako; 10-09-2003 alle 13:53:19

  13. #13
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Inviato da Vegetako
    E' una cavolata,io nella demo ho battuto il boss al secondo tentativo.
    Io al primo!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  14. #14
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Inviato da Anderton
    E' il gioco per me......fatto apposta per me.............LO VOGLIO!!!!!
    grande!

  15. #15
    Utente L'avatar di Jenob Master
    Registrato il
    09-03
    Località
    Avalon
    Messaggi
    232
    Inviato da Steve.it
    infatti io ho fatto la mia recensione dato che il gioco l'ho giocato e pure finito.E' ovvio che altri siti avranno valutato il gioco in altro modo ma come videogiocatore ho voluto offrire la mia testimonianza
    Complimenti per la recensione, ma vorrei farti notare una cosa...
    Inviato da Steve.it
    infatti io ho fatto la mia recensione dato che il gioco l'ho giocato e pure finito...
    Come fai ad aver finito il gioco se deve ancora uscire?
    No, scusa, io come altri mi compro XMU e c'è ben scritto che uscirà il 19 Settembre, cioè tra 9 giorni. Forse hai finito il demo... beh allora specifica...

    Allora secondo me hai raggione per quanto riguarda la visuale. Avrei preferito anch'io una visuale a rotazione come per Max Payne (insomma perchè si avvicina a Matrix Jap).
    Poi che il gioco non abbia una buona longevità, come dici tu, è tutto da vedere perchè ti sarai limitato al demo ed anch'io mi annoio a ripetere sempre lo stesso livello.
    Cmq i mostri sono facili o meno a seconda del tuo livello.
    Se sai già che nei livelli successivi sarà tutto facile, allora si potrebbe evitare di combattere con una miriade di demoni che tanto tornano sempre anche se li uccidi e cercare di arrivare alla battaglia con il boss. In questo modo otterrai meno EXP e non ti eleverai di livello tanto facilmente.
    Per farvi un'esempio, nel demo ho fatto due tipi di gioco:

    1) Sono andato a prendere subito i 3 calici ed ho ucciso il boss, il tutto in 1 minuto e 50 secondi (quindi non ho ucciso quasi nessun demone)
    2) Prima di prendere il terzo calice per svegliare il demone boss, mi sono dilettatto uccidendo più di una settantina di demoni.

    RISULTATO: Nel primo caso ho ottenuto 2100 EXP, mentre nel secondo caso ho ottenuto ben 16000 EXP.

    Insomma, i problemi che ci hai posto sono seri, ma facilmente evitabili.
    GdR Live! Il forum dei giochi di ruolo!

    Xbox Community

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •