I Vidogiochi sono utili al cervello?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: I Vidogiochi sono utili al cervello?

Cambio titolo
  1. #1
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005

    Sonno I Vidogiochi sono utili al cervello?

    Certa gente considera la playstation e i videogiochi come materiale inutile!.....
    Ossia una cosa che ti consuma il cervello e non ti lascia niente di positivo solo la voglia di rigiocarci il più presto possibile.....

    Ma i VG sono una forma di divertimento.....nn esisteranno mai i Vg interrattivi o istruttivi......

    cmq molta gente questo non lo capirà mai ( vedi genitori e parenti) .... anche se talvolta noto che zii e alcuni parenti provano a giocarci( amano piuttosto PES 2) destando qualche stupore....


  2. #2
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    I videogiochi sviluppano i riflessi,niente di più
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  3. #3
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    Inviato da Rafael
    I videogiochi sviluppano i riflessi,niente di più
    Ma la cosa che più mi da fastidio e che non capiscono che è una forma di divertimento............e non un test di matematica!

  4. #4
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    dipende anche dal gioco che si fa, ad esempoi se si gioca a final fantasy o myst 3 c'è più che altro strategia e ingegno

  5. #5
    Utente L'avatar di aby
    Registrato il
    06-03
    Località
    olbia
    Messaggi
    454

    Re: I Vidogiochi sono utili al cervello?

    Inviato da Venom is back
    Certa gente considera la playstation e i videogiochi come materiale inutile!.....
    Ossia una cosa che ti consuma il cervello e non ti lascia niente di positivo solo la voglia di rigiocarci il più presto possibile.....

    Ma i VG sono una forma di divertimento.....nn esisteranno mai i Vg interrattivi o istruttivi......

    cmq molta gente questo non lo capirà mai ( vedi genitori e parenti) .... anche se talvolta noto che zii e alcuni parenti provano a giocarci( amano piuttosto PES 2) destando qualche stupore....

    a me i videogiochi hanno insegnato l'inglese...
    e mia mamma dice che lo imparato perche avevo una brava prof. ahahahahah

  6. #6
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    sviluppano i riflessi e ti fanno divertire, ma posso anche istruire! io con Age of Empires 2 ho imparato un sacco di piccole cose sul medioevo che non sapevo (e lo dico io che sono appassionato di storia!)
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #7
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    molti sono istruttivi, i platform sviluppano i riflessi, gli enigmi di silent hill stuzzicano il ragionamento, commandos, AoM, AoE solo per dirne qualcuno sviluppano l'ingegno...oppure come ha detto aby ti aiutano a imparare l'inglese

  8. #8
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    A me i videogiochi sono serviti ad imparare bene l'inglese (involontariamente, però ) e credo di aver migliorato i riflessi. Certo, i videogiochi sono considerati alla stregua di una perdita di tempo, ma a questo punto non lo è come giocare ad un gioco di società?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  9. #9
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    In generale sono una forma di divertimento, che però può risultare utile in certi campi. Naturalmente dipende dal tipo di gioco. Alcuni sviluppano i riflessi, altri ti costringono a escogitare tattiche sempre migliori per avere la meglio sui nemici con più facilità.
    Cmq anch'io ho imparato l'inglese più giocando che studiandolo (soprattutto leggendo le FAQ dei vg che mi interessano di più ).

    Cmq se la mettiamo sul piano della perdita di tempo possimo dire che qualunque programma che non sia TG o ducumentario o qualunque forma di svago sia solo una perdita di tempo.

  10. #10
    Utente L'avatar di aby
    Registrato il
    06-03
    Località
    olbia
    Messaggi
    454

    Re: I Vidogiochi sono utili al cervello?

    Inviato da Venom is back
    Certa gente considera la playstation e i videogiochi come materiale inutile!.....
    Ossia una cosa che ti consuma il cervello e non ti lascia niente di positivo solo la voglia di rigiocarci il più presto possibile.....

    Ma i VG sono una forma di divertimento.....nn esisteranno mai i Vg interrattivi o istruttivi......

    cmq molta gente questo non lo capirà mai ( vedi genitori e parenti) .... anche se talvolta noto che zii e alcuni parenti provano a giocarci( amano piuttosto PES 2) destando qualche stupore....

    io giocando a metal gear sono diventato scemo adesso giro per casa di nascosto e se mio babbo mi vede lo sparo con l'm9
    Ultima modifica di aby; 8-09-2003 alle 13:28:31

  11. #11
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676

    Re: Re: I Vidogiochi sono utili al cervello?

    Inviato da aby
    io giocando a metal gear sono diventato scemo adesso giro per casa di nascosto e se mio babbo mi vede lo spero con l'm9
    Si vede che ti hanno fatto male, tu speri tuo padre...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Secondo me sono utili.

  13. #13
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Inviato da Snake 2002
    In generale sono una forma di divertimento, che però può risultare utile in certi campi. Naturalmente dipende dal tipo di gioco. Alcuni sviluppano i riflessi, altri ti costringono a escogitare tattiche sempre migliori per avere la meglio sui nemici con più facilità.
    Cmq anch'io ho imparato l'inglese più giocando che studiandolo (soprattutto leggendo le FAQ dei vg che mi interessano di più ).
    Quoto tutto questo
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  14. #14
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Inviato da Snake 2002
    Cmq anch'io ho imparato l'inglese più giocando che studiandolo (soprattutto leggendo le FAQ dei vg che mi interessano di più ).

    Cmq se la mettiamo sul piano della perdita di tempo possimo dire che qualunque programma che non sia TG o ducumentario o qualunque forma di svago sia solo una perdita di tempo.
    Quoto!!
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  15. #15
    Utente L'avatar di Nike
    Registrato il
    10-02
    Località
    Villaggio di Jimina
    Messaggi
    1.077
    bhè io l'inglese ancora nn lo sò bene...ma ho imparato un pò la pronuncia con i videogioki e magari anke un pò di parole

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •