• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Videochiamate

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Shandon
    Registrato il
    10-02

Videochiamate

Ciao a tutti, mi sono da poco abbonato a 3 e ho scoperto che Ŕ possibile effettuare e ricevere telefonate dal pc... qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa...? che programmi devo usare?
    ps potreste anche spiegarmi come faccio a sapere il mio IP?
    Grazie

SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Roma
    Ma io penso che l'assistenza di 3 possa esserti molto pi¨ di aiuto di noi in questo senso...
    Io le video chiamate le effettuo con netmeeting o gnomemeeting, per˛ non so come funziona la compatibilitÓ con 3...

GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Torino

Re: Videochiamate

Inviato da Shandon
    Ciao a tutti, mi sono da poco abbonato a 3 e ho scoperto che Ŕ possibile effettuare e ricevere telefonate dal pc... qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa...? che programmi devo usare?
    ps potreste anche spiegarmi come faccio a sapere il mio IP?
    Grazie
    dos e scrivi ipconfig

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Torino
    Occorente:
    Webcam
    Videofonino
    Netmeeting
    Connessione alla rete(adsl)

1) Prima di tutto devi crearti un numero virtuale per ricevere le videochiamate. Per fare ci˛ devi andare su www.tre.it e clikkare sulla sezione SelfCare e successivamente su 3 a webcam dovrai compilare un po di roba e poi ti verra inviato il numero nella tua casella email.
    2) Aprire netmeeting.
    3) Inserisci i dati forniti da 3 via email all'interno della amschera di configurazione di Netmeeting. Dal men¨ Strumenti scegli Opzioni e nella finestra che si apre clikka su Avanzate.
    4)Clikka sul riquadro a lato della scritta Utilizza gatekeeper nello spazio bianco inserisci l'indirizzo 3aWebcam.tre.it
    Seleziona entrambi i riquadri sottostanti ed inserisci il numero virtuale precedentemente creato insieme al nome account.
    5FINE)Per avere una buona velocita garantita anke dalle velocita di trasmissione Umts(paragonabile alle adsl).Per avere piu velocitÓ vai su Strumenti/Opzioni/Video e imposta l'invio del video su Immagini piu veloci