Giudizi sugli Stati Uniti - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Giudizi sugli Stati Uniti

Cambio titolo
  1. #16
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Giudizi sugli Stati Uniti

    Inviato da dirkpitt
    Diceva a me.Non ho detto di trovare un paradosso tra arte e senzatetto.Intendevo che se gli USA sono un paradosso,lo sono allora tutti i Paesi in cui c'è benessere,ricchezze non solo fiscali,e povertà.
    quello che dici tu non è un paradosso... è sempre stato così dappertutto...
    -=Felix486=-

  2. #17
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Giudizi sugli Stati Uniti

    Inviato da dirkpitt
    Visto che in un altro thread si è passati da un discorso ad un'altro,OT per quel thread appunto,propongo di discutere e riportare qui i nostri giudizi sugli Stati Uniti,cercando di essere obiettivi.
    Gli USA sono economicamente la prima potenza mondiale, per prodotto interno lordo, per produzione. Anche se sono in declino da un po', sono la prima potenza.
    Un Giudizio obbiettivo? cercherò di esserlo, ma cercatelo di essere anche voi.
    Negli USA vivi bene se sei benestante. Negli USA è completamente assente il Welfare, ovvero tutta quella serie di diritti economici affermati per la tutela dei meno abbienti. Negli USA manca completamente qualsiasi statuto dei lavoratori, manca l'equivalente dell'USL, manca la scuola pubblica come si intende noi. Negli USA devi pagare tutto, e se non puoi pagare ti arrangi.
    Questo porta ad uno sviluppo economico (forse instabile) ma porta ad un allargamento della povertà, ad un peggioramento delle condizioni di vita dei meno ricchi. Tra l'altro gli ultimi dati confermano che col passare del tempo, la fascia media si assottiglia, e i ricchi sono sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri.
    Questo non è una bella cosa per la democrazia. Infatti in USA l'assenteismo è a livelli estremi.
    Dal punto di vista politica estera, gli USA sono spinti dalle grandi industrie che portano avanti il paese. E' evidente come ogni loro guerra o scelta poggi le basi su fortissime ragioni economiche. Lo stesso vale per le leggi, per le riforme del loro paese. Non ultima quella sui copyright dei software.
    Gli USA sono una democrazia, ma non una grande democrazia. Noi siamo molto più democratici di loro.
    Nel momento stesso in cui lo stato ammette che, le persone che hanno manifestato per la pace, siano arrestate, e poi siano riarrestate preventivamente, quando Bush dichiarò ufficialmente la guerra, non può essere considerato una grande democrazia.
    Sinceramente la potenza USA è solo economica. Noi abbiamo migliori condizioni di vita, poichè i poveri sono mooolti di meno, e sono trattati mooolto meglio, abbiamo una democrazia più forte, poichè la disparità tra ricchi e poveri è minore e per altri motivi, abbiamo dei servizi statali immensamente migliori. Ovviamente noi non abbiamo la loro economia, nemmeno lontanamente.
    Gli USA sono il classico stato, dove la sinistra è scomparsa, e questo ha causato tutto quello da me su detto, ovvero niente Welfare, niente servizi pubblici, eccetera.
    Non mi sembra di aver detto nulla di fazioso o di parte, poichè mi sono attenuto stretamente alla realtà dei fatti. Mi sembra.
    Ultima modifica di Gendo Ikari; 9-09-2003 alle 12:31:06
    Viva l'Itaglia!

  3. #18
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    io penso ke gli USA non possono essere considerati una democrazia solamente xkè in alcuni stati è ancora in vigore la pena di morte, x il resto concordo su quasi tutto con gendo.

    Cmq sia nn fraintendete, io nn ho detto ke l'america nn sia un paese da ammirare, ma ci sono molti principi ke si contraddicono.
    Io penso ke nn bisogna criticare la politica esterna di questo paese, benchè quella interna
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  4. #19
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Giudizi sugli Stati Uniti

    Inviato da dirkpitt
    Visto che in un altro thread si è passati da un discorso ad un'altro,OT per quel thread appunto,propongo di discutere e riportare qui i nostri giudizi sugli Stati Uniti,cercando di essere obiettivi.
    se devo esprimere un giudizio non posso essere obiettivo quindi ti dico che a mio parere l' america ha poco di democratico ma ha un forte concetto di libertà...almeno finchè riesci a pagartela.

    spero di non essere stato troppo obiettivo...

  5. #20
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Penso (in modo del tutto oggettivo) che gli USA siano la potenza più "in grande" di tutta la terra!
    La tutto è "in grande": strade , palazzi, opere pubbliche ,economia,povertà ,ormoni e presunzione!
    Si considerano i migliori perchè gli è stato permesso così dopo il successo della Seconda Guerra Mondiale , ma poi?
    Vietnam,Guerra nel Golfo,Afghainstan e Iraq sono esempi di esplosioni ormonali incredibili!Hanno cercato di legittimare il loro potere con interventi militari che per la maggior parte dei casi sono andati a finire in MALORA.
    Non vorrei essere fazioso, ma non si può non esserlo:
    uno con un'idea che funziona NON fa i soldi automaticamente in America (come ci han sempre voluto far credere).Li fa uno che ha la fortuna di essere l'uomo giusto al momento giusto!
    Non tratto poi la questione sociale perchè è già stata esposta in modo sublime!
    Sono affascinato da questo paese pieno di faccie diverse e di contraddizioni, ma allo stesso tempo ne sono spaventato.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •