Il Gamecube e i centri commerciali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 100

Discussione: Il Gamecube e i centri commerciali

Cambio titolo
  1. #1
    Numero 6 L'avatar di Boroboro
    Registrato il
    01-03
    Località
    IL Villaggio
    Messaggi
    604

    Arrabbiato Il Gamecube e i centri commerciali

    Ho letto sul forum che la produzione del Gamecube sta per essere sospesa, e la cosa non mi stupisce. Ci sono poche vie di mezzo nel parco giochi prodotto, o piacciono (e io sono tra quelli) o non piacciono, e unici giochi validi sono targati Nintendo, tranne qualche eccezione (almeno sino ad ora).
    Insomma, la Nintendo sembra tirarsi la zappa sui piedi.
    Il pubblico Gamecube, a differenza di X-Box e Play, è poco vario.....basta guardare come viene trattato negli ipermercati, che secondo il mio parere, sono una grande fonte di pubblicità.
    Qui entrano tutti, a differenza dei piccoli negozi specializzati, dal videogiocatore navigato a chi non ha mai visto una console in vita sua, e si trova di fronte chi “domina la scena”.
    Prendo in esempio gli ipermarcati ma in elenco figurano anche i grandi negozi mediatici (ovviamente senza far nomi) dove il Gamecube è sempre messo in disparte.
    Faccio degli esempi.
    I giochi (a differenza delle altre due console) alle volte non vengono nemmeno esposti ma messi in bacheche di vetro non accessibili al pubblico, quindi si è impossibilitati a vedere le schermate sul retro della confezione. Insomma, io quando acquisto un gioco voglio prendere in mano la confezione del gioco e non guardarla in una vetrina. Inoltre vengono esposti sempre meno giochi.
    Ieri ho visto un brutto record: solo 2 file (in senso verticale) per Gamecube, il resto lo divideva con l’X-Box, che si è visto allargare le sue file. La Play2 dominava completamente la parte opposta.

    Le postazioni di gioco: ho notato che in qualche posto quelle per Gamecube sono state tramutate in potazioni Play2, che è sempre presente.
    In un centro commerciale su una di queste c’è un cartello “ci scusiamo ma la postazione è momentaneamente fuori uso” (momentaneamente da due mesi).
    Quelle per X-Box stanno crescendo, diciamo che sono al secondo posto.

    I titoli esposti: il personale non sa nemmeno che sta vendendo (ma questo penso sia un problema per tutte le console). Un giorno per curiosità chiesi di Metroid, mi dissero che doveva uscire a giorni. Il gioco era uscito da più di un mese.....
    Mancano sempre i giochi di punta: Zelda l’ho visto solo nei negozi e Metroid lo vidi un giorno e solo UNA copia.
    Possibile vengano venduti così velocemente?
    Questa è la situazione.
    Mi spiace che la mia console venga sempre messa in secondo piano.
    Voi cosa ne pensate??

    Dove sono? -Nel Villaggio.-
    Che cosa volete? -Informazioni.-
    Da che parte state? -Si vedrà. Vogliamo informazioni. Informazioni. Informazioni.-
    Non le avrete! -Con le buone o con le cattive, le avremo!-
    Chi è lei? -Sono il nuovo Numero Due.-
    Chi è il Numero Uno? -Lei è il Numero Sei.-
    Io non sono un numero! Sono un uomo libero!-(Risate di scherno.)-

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ieri ho visto un brutto record: solo 2 file (in senso verticale) per Gamecube, il resto lo divideva con l’X-Box, che si è visto allargare le sue file. La Play2 dominava completamente la parte opposta.
    Auchan?

  3. #3
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    In effetti anch'io oggi sono entrato in un centro commerciale e ho trovato tre scaffali adibiti ai videogiochi.
    Uno conteneva giochi per PC, l'altro giochi PS2 e il terzo giochi XBOX. Nemmeno un gioco per Gamecube...
    C'è davvero da preoccuparsi?

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    A Brescia non c'è solo un negozio che venda giochi Ps2 senza vendere anche quelli per GC.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187
    Da Auchan e carrefour il GC è nella zona giocattoli insieme alle costruzioni ed altri giochini, mentre XBOX e PS2 nella zona HI-TECH dove ci sono telefonini,videocamere,televisioni, lettori DVD ecc.. ecc..

  6. #6
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187
    Inviato da Luke Skywalker
    In effetti anch'io oggi sono entrato in un centro commerciale e ho trovato tre scaffali adibiti ai videogiochi.
    Uno conteneva giochi per PC, l'altro giochi PS2 e il terzo giochi XBOX. Nemmeno un gioco per Gamecube...
    C'è davvero da preoccuparsi?
    Siamo in ITALIA spero che la nintendo non abbandoni il mercato italiano

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Jules Winnfield
    Da Auchan e carrefour il GC è nella zona giocattoli insieme alle costruzioni ed altri giochini, mentre XBOX e PS2 nella zona HI-TECH dove ci sono telefonini,videocamere,televisioni, lettori DVD ecc.. ecc..
    Ribadisco, all'Auchan di Brescia i giochi GC sono assieme a quelli XB e Ps2, anche se in quantità minore. Probabilmente dipende dalle città.

  8. #8
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    ora ke mi ci fai pensare ,anke qui gioki x cubo nn se ne vedono proprio,infatti x cubo compro solo in rete
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  9. #9
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187
    Per il cubo si deve comprare al negozio di videogiochi, quello portato avanti da un ragazzo come me o come voi, cioè un appassionato di videogiochi.

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Beh a Roma non c'è tanta difficoltà a trovarli
    Cmq anche io sono entrato in alcuni negozi e mi hanno detto "No GC noi non lo trattiamo, vende poco... Trattiamo la PS2 che vende molto di più!"
    Io bonko ( ) ma tanto è questa la verità... 8|

  11. #11
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Si a Roma si trovano.........abbastanza facilmente.......
    .silenzio


  12. #12
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187
    Io ho il mio negozietto di fiducia, il solito buco portato avanti da un appassionato, vende di tutto.

  13. #13
    Ferb
    Ospite
    stavo per aprire io un topic come questo. infatti io vado spesso in Danimarca (ci sono alcuni dei miei parenti) e vi volevo raccontare come stavano le cose lì. Beh, inanzitutto cominciamo col dire che, ovviamente, bisogna girare per circa 1000 negozi e centri commerciali per trovare qualche confezione di GC, e magari neanche un gioco. Nei centri si trova SEMPRE uno stand di XBOX e PS2, di GC raramente. In Italia è più o meno lo stesso. Poi, come sanno tutti, ma questo è più in Italia, videogiochi è sinonimo di Playstation(o Plèstèscion, come dicono tutti), e questo è un'argomento trìto e ritrìto. Avere un GC non "conviene"(naturalmente io non la penso così, eh!) perché i giochi non si trovano, non ce l'ha nessuno. E poi è un "passatempo" "sottovalutato" (qui parlo in generale) e per questo ai genitori non gliene importa + di tanto e succede che "vabbè, pigliamogli 'na Plèstèscion che ce l'ha anche 'l su' amico" perché pensano che esista solo quella, e forse anche al confronto di un macchina Nintendo sceglieranno cmq quell'altra perché costa di meno e c' ha + giochi. Grazie al cielo mio padre nel '97 mi comprò un N64 per oscuri motivi, ma mi dicono che sia stato io a chiedere di comprarmelo (uno strano richiamo?) anche se non me lo ricordo. Passando ad altro: al mio negozio di fiducia un giorno chiesi di TimeSplitters 2, e mi dissero che non esisteva per GC.8| Che cretini...lo sostengono tuttora...volevo portargli la rece ma ho lasciato perdere. Come suddetto, all'Euronics(Ops! l'ho detto) i giochi per PS2 e XBOX abbondano e sono dappertutto, mentre quelli per GC sono SU UNO SCAFFALE DIETRO LA CASSA E NON C'è NEMMENO UN GIOCO CHE SU NRU ABBIA PRESO UN VOTO SUPERIORE A 6!!!!!! Sicuramente proprio come nel resto d'Italia (eccetto qualche negozietto qua e là). Domani vi racconterò qualche altra cosa.

  14. #14
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Ferb
    un giorno chiesi di TimeSplitters 2, e mi dissero che non esisteva per GC
    BUAHBHAUAhBAUAHBAHbAUaUABHUAhBAuAHbAuABHauHbuaHbUa

    Koudelka ma sei di Roma?

  15. #15
    Bannato L'avatar di Jules Winnfield
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    187
    Inviato da Ferb
    stavo per aprire io un topic come questo. infatti io vado spesso in Danimarca (ci sono alcuni dei miei parenti) e vi volevo raccontare come stavano le cose lì. Beh, inanzitutto cominciamo col dire che, ovviamente, bisogna girare per circa 1000 negozi e centri commerciali per trovare qualche confezione di GC, e magari neanche un gioco. Nei centri si trova SEMPRE uno stand di XBOX e PS2, di GC raramente. In Italia è più o meno lo stesso. Poi, come sanno tutti, ma questo è più in Italia, videogiochi è sinonimo di Playstation(o Plèstèscion, come dicono tutti), e questo è un'argomento trìto e ritrìto. Avere un GC non "conviene"(naturalmente io non la penso così, eh!) perché i giochi non si trovano, non ce l'ha nessuno. E poi è un "passatempo" "sottovalutato" (qui parlo in generale) e per questo ai genitori non gliene importa + di tanto e succede che "vabbè, pigliamogli 'na Plèstèscion che ce l'ha anche 'l su' amico" perché pensano che esista solo quella, e forse anche al confronto di un macchina Nintendo sceglieranno cmq quell'altra perché costa di meno e c' ha + giochi. Grazie al cielo mio padre nel '97 mi comprò un N64 per oscuri motivi, ma mi dicono che sia stato io a chiedere di comprarmelo (uno strano richiamo?) anche se non me lo ricordo. Passando ad altro: al mio negozio di fiducia un giorno chiesi di TimeSplitters 2, e mi dissero che non esisteva per GC.8| Che cretini...lo sostengono tuttora...volevo portargli la rece ma ho lasciato perdere. Come suddetto, all'Euronics(Ops! l'ho detto) i giochi per PS2 e XBOX abbondano e sono dappertutto, mentre quelli per GC sono SU UNO SCAFFALE DIETRO LA CASSA E NON C'è NEMMENO UN GIOCO CHE SU NRU ABBIA PRESO UN VOTO SUPERIORE A 6!!!!!! Sicuramente proprio come nel resto d'Italia (eccetto qualche negozietto qua e là). Domani vi racconterò qualche altra cosa.
    Ma anche nei telegiormali, i giornalisti intervistano i ragazzi chiedendogli se giocano con la plèstèscion, non chiedono se giocano hai videogiochi, ormai dall'uscita della play station i videogiochi sono diventati una cosa di tutti, questo può essere un bene ma anche un male, resta il fatto che il 70% dei possessori GC sono giocatori di vecchio stampo, io del resto posseggo un GC ed un XBOX, per GC mi basta giocare quei pochi titoli ma capolavori, come daltronde faccio dai tempi del NES

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •