overclock pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: overclock pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    Velate (caput universi)
    Messaggi
    31

    overclock pc

    Premessa: sono un novellino
    Come devo fare per spremere al massimo il mio pc???
    Premessa:fa cagare
    Ho una cpu pentium 3 650Mhz, scheda video TNT2 32mb, scheda madre lex con chipset via apollo pro 133, la ram non la so ma ho un banco da 64mb e uno da 128mb.
    grazie mille
    p.s. non fatemi spendere molto grazie
    "Non devi cercare di battere gli altri ma sono gli altri che devono cercare di battere te."Maestro

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: overclock pc

    Inviato da the best 87
    Premessa: sono un novellino
    Come devo fare per spremere al massimo il mio pc???
    Premessa:fa cagare
    Ho una cpu pentium 3 650Mhz, scheda video TNT2 32mb, scheda madre lex con chipset via apollo pro 133, la ram non la so ma ho un banco da 64mb e uno da 128mb.
    grazie mille
    p.s. non fatemi spendere molto grazie
    E' inutile overclockare quel pc. Se vuoi prestazioni migliori cambia pc, e' l'unica cosa.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    Velate (caput universi)
    Messaggi
    31

    Arrabbiato se non posso cambiarlo....

    siccome non posso cambiarlo al momento volevo provare a overclockarlo.
    ho sentito che il pentium 3 lo posso portare a 800mhz dal bios e che posso overclock anche la scheda video: ora il problema è uno solo come cacchio lo faccio. Per questo ho chiesto aiuto a voi!!
    Lo so anch'io che è una m***a e che lo dovrei cambiare!!!!!
    Ultima modifica di the best 87; 9-09-2003 alle 14:56:31
    "Non devi cercare di battere gli altri ma sono gli altri che devono cercare di battere te."Maestro

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: se non posso cambiarlo....

    Inviato da the best 87
    siccome non posso cambiarlo al momento volevo provare a overclockarlo.
    ho sentito che il pentium 3 lo posso portare a 800mhz dal bios e che posso overclock anche la scheda video: ora il problema è uno solo come cacchio lo faccio. Per questo ho chiesto aiuto a voi!!
    Lo so anch'io che è una m***a e che lo dovrei cambiare!!!!!
    Overclockalo via FSB o coi jumper. Per maggiori info controlla il manuale della skeda madre.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dovresti controllare se il tuo processore è un P3 con 512KB o 256KB di cache. Nel promio caso non pensare neanche di overcloccarlo, nel secondo puoi provare ad aumentare la frequenza di bus.
    Ovviamente, se non sei esperto lascia stare, l'incremento di prestazioni sarà comunque insufficiente per far girare i giochi attuali.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    Velate (caput universi)
    Messaggi
    31

    Arrabbiato come c***o faccio!!!

    Bravi voi mi dite cosa devo fare ma non come !!!!
    ! !
    Non è che mi dite anche come devo fare quello che mi consigliate????

    grazie mille!!!!
    "Non devi cercare di battere gli altri ma sono gli altri che devono cercare di battere te."Maestro

  7. #7
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: come c***o faccio!!!

    Inviato da the best 87
    Bravi voi mi dite cosa devo fare ma non come !!!!
    ! !
    Non è che mi dite anche come devo fare quello che mi consigliate????

    grazie mille!!!!
    la prossima volta stai tranquillo8|

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    Velate (caput universi)
    Messaggi
    31

    Domanda vai tra

    non ero per niente inquieto è solo che continuo a fare domande e non ricevo risposte esaurienti.tutto qui
    "Non devi cercare di battere gli altri ma sono gli altri che devono cercare di battere te."Maestro

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Best per i dettagli devi leggere sul manuale della scheda madre come aumentare il bus. Comunque, ripeto il mio invito a non toccare nulla, l'overclock è per utenti esperti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    Velate (caput universi)
    Messaggi
    31

    Domanda COME? COME? COME? COME?

    Inviato da Lex:
    Comunque, ripeto il mio invito a non toccare nulla, l'overclock è per utenti esperti.
    All'inizio tutti erano inesperti.......
    Inviato da Lex:
    Dovresti controllare se il tuo processore è un P3 con 512KB o 256KB di cache.
    Come faccio a saperlo????
    Inviato da world:
    Overclockalo via FSB o coi jumper. Per maggiori info controlla il manuale della skeda madre.
    Ho letto che quando devi montare la cpu devi sistemare i jumper per 100mhz 133mhz o150mhz a seconda del processore e poi settare alcune cose dal bios.modificando da 100mhz(il mio è così) a 150mhz guadagno qualcosa?????
    Inviato da Lex:
    Nel promio caso non pensare neanche di overcloccarlo, nel secondo puoi provare ad aumentare la frequenza di bus.
    E come si fa ad aumentare la frequenza di bus????
    Come devo fare poi per overcloccare la scheda video?????
    Risp grazie milleeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di the best 87; 10-09-2003 alle 19:18:34
    "Non devi cercare di battere gli altri ma sono gli altri che devono cercare di battere te."Maestro

  11. #11
    Regista L'avatar di Franpu
    Registrato il
    03-03
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    333
    Ti do un consiglio da amico visto che anch'io possiedo un pc peggio del tuo ,pero' è in arrivo il nuovo.
    Non overcloccare nulla!!
    Se non lo sai fare è meglio che lasci stare il pc così com'è.
    Se sbagli, il tuo pc ti lascia a piedi e,visto che non lo puoi cambiare
    sei fregato.
    Fidati,ti parla uno che in casa ha un p3 500Mhz e non si vergogna di ammetterlo!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: COME? COME? COME? COME?

    Inviato da the best 87
    All'inizio tutti erano inesperti.......

    Come faccio a saperlo????

    Ho letto che quando devi montare la cpu devi sistemare i jumper per 100mhz 133mhz o150mhz a seconda del processore e poi settare alcune cose dal bios.modificando da 100mhz(il mio è così) a 150mhz guadagno qualcosa?????

    E come si fa ad aumentare la frequenza di bus????
    Come devo fare poi per overcloccare la scheda video?????
    Risp grazie milleeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spero che almeno tu sappia cos'è il bios, ecco è lì che devi cambiare la frequenza di bus. Comunque leggi qui e avrai la maggior parte di informazioni che ti servono.
    Ah! con il tuo procio esiste la possibilità che abbia il moltiplicatore sbloccato, se fosse così è meglio overclokare di lì, per il software che ti dice la cache vai qui.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    credo ke pentium III ha il cache di 256k poi perchè non è Tualatin con questo mhz.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Località
    Velate (caput universi)
    Messaggi
    31

    Sorriso OK

    Ho letto sul manuale della MoBo che quando devi montare la cpu devi sistemare i jumper per 100mhz 133mhz o150mhz a seconda del processore e poi settare alcune cose dal bios.modificando da 100mhz(il mio è così) a 150mhz guadagno qualcosa?????
    Non ho ancora capito dove devo modificare la frequanza di bus e il moltiplicatore.
    rispondetemi grazie mille
    "Non devi cercare di battere gli altri ma sono gli altri che devono cercare di battere te."Maestro

  15. #15
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    Re: OK

    Inviato da the best 87
    Ho letto sul manuale della MoBo che quando devi montare la cpu devi sistemare i jumper per 100mhz 133mhz o150mhz a seconda del processore e poi settare alcune cose dal bios.modificando da 100mhz(il mio è così) a 150mhz guadagno qualcosa?????
    Non ho ancora capito dove devo modificare la frequanza di bus e il moltiplicatore.
    rispondetemi grazie mille
    Attualmente dovresti avere un FSB di 100 MHz con un moltiplicatore da 6.5x (100*6,5=650) mettendo un FSB di 150MHz arrivi a 975 Mhz (150*6,5=975) prima di fare un salto del genere prova con un fsb a 133MHz....controlli se il sistema è stabile e poi provi i 150MHz

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •