"Attenti, sono il Duce..."
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 147

Discussione: "Attenti, sono il Duce..."

Cambio titolo
  1. #1
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473

    "Attenti, sono il Duce..."

    cosa ne pensate dell'affermazione (anche se detta in modo scherzoso, del premier??

    e del fatto che crede di dire ciò che pensano gli italiani?

    fonte
    -=Felix486=-

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Niente.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Uhm,berlusconi continuava a rompere le scatole dicendo "I giudici vogliono violare il popolo italiano, condannando la persona che li rappresenta...." Ma se il premier è un ladro, rappresenta ancora il volere di chi l'ha votato?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ormai ogni volta che rilascia una dichiarazione,sembra sempre di più a suo uso che a nome del Governo.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Berlusconi non merita di essere chiamato come Mussolini, è come paragonare un sassolino ad un anello con brillanti




  6. #6
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Born to Kill
    Berlusconi non merita di essere chiamato come Mussolini, è come paragonare un sassolino ad un anello con brillanti
    Bron, io nn sono molto informato sui pregi di questo GRANDE uomo cmq spiegami: se mussolini fosse stato vermaente un grande, perchè, nn dico i media, ma le persone che hanno vissuto sotto il suo regime hanno paura di un nuovo duce, e gli unici a inneggiarlo sono ragazzi o giovani che neanche l'hanno visto?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  7. #7
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Inviato da Mulder
    Bron, io nn sono molto informato sui pregi di questo GRANDE uomo cmq spiegami: se mussolini fosse stato vermaente un grande, perchè, nn dico i media, ma le persone che hanno vissuto sotto il suo regime hanno paura di un nuovo duce, e gli unici a inneggiarlo sono ragazzi o giovani che neanche l'hanno visto?
    Perchè Born è un ragazzo o giovane che neanche l'ha visto

  8. #8
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097

    Re: "Attenti, sono il Duce..."

    Inviato da Felix486
    cosa ne pensate dell'affermazione (anche se detta in modo scherzoso, del premier??

    e del fatto che crede di dire ciò che pensano gli italiani?

    fonte

    ehi stava scherzando.
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  9. #9
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da Mulder
    Bron, io nn sono molto informato sui pregi di questo GRANDE uomo cmq spiegami: se mussolini fosse stato vermaente un grande, perchè, nn dico i media, ma le persone che hanno vissuto sotto il suo regime hanno paura di un nuovo duce, e gli unici a inneggiarlo sono ragazzi o giovani che neanche l'hanno visto?

    Conosco molti anziani che tornerebbero volentieri ai tempi del regime, i ragazzi che lo inneggiano ancora ogi non sanno quel che fanno(non tutti eh), perchè pensano che nel fascismo c'era solo violenza e il saluto romano, tutto qua.
    Una volta ero dal giornalaio e ad un certo punto vedoil calendario del Duce: mi fermo a guardarlo, e un signore si avvicina a me e mi fa: "ha fatto tante cavolate, ma se ora ci fosse uno coi cogli..i come lui non ci sarebbero i pagliacci al parlamento"..........

    Non sto difendendo Mussolini, anche perchè non ho vissuto ai tempi del regime, però una volta si poteva dormire pure con la porta aperta.

  10. #10
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113

    Re: "Attenti, sono il Duce..."

    Inviato da Felix486
    cosa ne pensate dell'affermazione (anche se detta in modo scherzoso, del premier??

    e del fatto che crede di dire ciò che pensano gli italiani?

    fonte
    Ovviamente dalla Repubblica non ci si può aspettare molto, bisognerebbe sentire molte campane prima di esprimere un giudizio su questa affermazione.....

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Inviato da exchpoptrue
    Conosco molti anziani che tornerebbero volentieri ai tempi del regime, i ragazzi che lo inneggiano ancora ogi non sanno quel che fanno(non tutti eh), perchè pensano che nel fascismo c'era solo violenza e il saluto romano, tutto qua.
    Una volta ero dal giornalaio e ad un certo punto vedoil calendario del Duce: mi fermo a guardarlo, e un signore si avvicina a me e mi fa: "ha fatto tante cavolate, ma se ora ci fosse uno coi cogli..i come lui non ci sarebbero i pagliacci al parlamento"..........

    Non sto difendendo Mussolini, anche perchè non ho vissuto ai tempi del regime, però una volta si poteva dormire pure con la porta aperta.
    Mi spiace contraddirti,ma secondo me non era davvero uno con i coglio.i..........Martin Luther King lo era,Ghandi lo era.........lui no di certo

    P.S. opinione personale

  12. #12
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473

    Re: Re: "Attenti, sono il Duce..."

    Inviato da Andry1988
    ehi stava scherzando.
    eh gia... scherza lui, ma in fondo è solo il premier...

    Inviato da exchpoptrue
    Ovviamente dalla Repubblica non ci si può aspettare molto, bisognerebbe sentire molte campane prima di esprimere un giudizio su questa affermazione.....
    la Repubblica (così come qualsiasi altro giornale) non si INVENTA le notizie... potrà essere pure un poco di parte, ma non più di tanto (IMHO)
    -=Felix486=-

  13. #13
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113

    Re: Re: Re: "Attenti, sono il Duce..."

    Inviato da Felix486
    eh gia... scherza lui, ma in fondo è solo il premier...



    la Repubblica (così come qualsiasi altro giornale) non si INVENTA le notizie... potrà essere pure un poco di parte, ma non più di tanto (IMHO)
    Non ho mai detto che si inventa le notizie! Però le guarda con occhio un pò diverso, così come Il Giornale

  14. #14
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Inviato da Rika78
    Mi spiace contraddirti,ma secondo me non era davvero uno con i coglio.i..........Martin Luther King lo era,Ghandi lo era.........lui no di certo

    P.S. opinione personale
    Non ho detto io che era un tipo con i c.....i, ho solo riportato ciò che ha detto quel signore li.....anzi, di cavolate ne ha fatte parecchie! Però, come hai detto tu, è un opinione personale (non mia).

  15. #15
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Molti anziani vorrebbero ritornare ai tempi del Duce, sopratutto nel sud. A quei tempi tutto sembrava in ordine, e si poteva davvero dormire con la porta aperta. Inoltre,da quello che ho visto, mi sembra di intuire che il popolo italiano avesse bisogno del Duce [e mi chiedo se la situazione non sia cambiata ] Dato che si va facilmente a fraintendere, specifico che NON approvo la politica che è stata del Duce, e che NON sono fascista. [ci mancherebbe]

    Tornando al thread, di sicuro Berlusconi non esprime le mie idee [ci mancherebbe altro. Che fa ora? Offende?]. E neanche quelle di qualche persona che conosco.

    aynil
    Ultima modifica di Cloud-Skywalker; 9-09-2003 alle 20:40:57

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •