firma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: firma

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056

    firma

    quale è il peso in kb che viene considerato
    troppo? mi sembra che lex aveva detto sui 30 kb ma io vedo firme anche da + di 100
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Re: firma

    Inviato da federico
    quale è il peso in kb che viene considerato
    troppo? mi sembra che lex aveva detto sui 30 kb ma io vedo firme anche da + di 100
    All'incirca è di 30, ma nn tutti lo rispettano!

  3. #3
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056

    Re: Re: firma

    Inviato da Ghost17
    All'incirca è di 30, ma nn tutti lo rispettano!
    + che nn tutti quasi nessuno ... quasi quasi mi metto a segnalare tutte le firme + pesanti
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Un limite ufficiale non esiste. Io (e sottolineo IO) considero pesante una firma superiore ai 30KB.
    Firme troppo pesanti vengono cancellate, ovviamente con 8000 utenti non possiamo fare miracoli e controllarle tutte.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Bannato L'avatar di K- K
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    334
    10) Firme - La firma può occupare uno spazio massimo di 158 pixel in verticale. Sono vietate firme con caratteri superiori a size 4.
    E' possibile aggiungere immagini alla firma. Il limite per le dimensioni di queste immagini è 500 pixel di larghezza per 158 pixel di altezza. Questo limite si deve intendere come limite massimo di occupazione di spazio per le immagini nella firma (sono accettabili, perciò, 5 immagini di fila con dimensioni 158x100). In caso di immagini multiple nella firma, queste devono essere una di fila all'altra, senza andare a capo.
    Gli spoiler possono essere inseriti nella firma e vengono considerati equivalenti a due righe in size 4.
    Alcuni esempi di firme valide:




    5 righe caratteri piccoli (size 1) + immagine da 100 pixel di altezza

    3 righe di caratteri normali (size 2) + immagine da 100 pixel di altezza

    2 righe di caratteri enormi (size 4) + immagine da 100 pixel in altezza

    13 righe di caratteri piccoli (size 1) senza immagini

    10 righe di caratteri normali senza immagini

    8 righe di caratteri grandi senza immagini

    7 righe di caratteri enormi senza immagini


    L'amministratore del forum si riserva comunque il diritto di approvare o rifiutare qualsiasi firma, sia per contenuti sia per peso in KB delle immagini (attenzione, perciò, a non inserire animazioni troppo pesanti). Per le dimensioni, il metro ultimo di giudizio sarà l'altezza in pixel che, ripetiamo, non può superare i 158 pixel.
    Ecco un esempio di un'immagine alta 158 pixel:



    Non è consentito utilizzare firme che richiamino simboli di partiti politici o che comunque possano avere una qualche connotazione politica. Questo per evitare discussioni inutili su quali ammettere e quali no.

    Le firme superiori a 158 pixel verranno cancellate completamente senza preavviso per cui invitiamo tutti ad adeguarsi al limite.

    Ricordiamo agli utenti che è possibile disattivare la visualizzazione delle firme nel forum, attraverso l'apposita opzione del Profilo.

    qua nn si dice niente a riguardo dei 30 kb quindi mi tengo lamia firma anke se e 34 kb

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Infatti ho specificato che si tratta di un parametro che prendo in considerazione io. Ovviamente una firma da 35k non la cancello, una da 60-80 sì.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Inviato da K- K
    10) Firme - La firma può occupare uno spazio massimo di 158 pixel in verticale. Sono vietate firme con caratteri superiori a size 4.
    E' possibile aggiungere immagini alla firma. Il limite per le dimensioni di queste immagini è 500 pixel di larghezza per 158 pixel di altezza. Questo limite si deve intendere come limite massimo di occupazione di spazio per le immagini nella firma (sono accettabili, perciò, 5 immagini di fila con dimensioni 158x100). In caso di immagini multiple nella firma, queste devono essere una di fila all'altra, senza andare a capo.
    Gli spoiler possono essere inseriti nella firma e vengono considerati equivalenti a due righe in size 4.
    Alcuni esempi di firme valide:




    5 righe caratteri piccoli (size 1) + immagine da 100 pixel di altezza

    3 righe di caratteri normali (size 2) + immagine da 100 pixel di altezza

    2 righe di caratteri enormi (size 4) + immagine da 100 pixel in altezza

    13 righe di caratteri piccoli (size 1) senza immagini

    10 righe di caratteri normali senza immagini

    8 righe di caratteri grandi senza immagini

    7 righe di caratteri enormi senza immagini


    L'amministratore del forum si riserva comunque il diritto di approvare o rifiutare qualsiasi firma, sia per contenuti sia per peso in KB delle immagini (attenzione, perciò, a non inserire animazioni troppo pesanti). Per le dimensioni, il metro ultimo di giudizio sarà l'altezza in pixel che, ripetiamo, non può superare i 158 pixel.
    Ecco un esempio di un'immagine alta 158 pixel:



    Non è consentito utilizzare firme che richiamino simboli di partiti politici o che comunque possano avere una qualche connotazione politica. Questo per evitare discussioni inutili su quali ammettere e quali no.

    Le firme superiori a 158 pixel verranno cancellate completamente senza preavviso per cui invitiamo tutti ad adeguarsi al limite.

    Ricordiamo agli utenti che è possibile disattivare la visualizzazione delle firme nel forum, attraverso l'apposita opzione del Profilo.

    qua nn si dice niente a riguardo dei 30 kb quindi mi tengo lamia firma anke se e 34 kb
    X soli 4kb nn ti dicono niente. Cmq il regolamento dice di nn inserire immagini troppo pesanti:
    L'amministratore del forum si riserva comunque il diritto di approvare o rifiutare qualsiasi firma, sia per contenuti sia per peso in KB delle immagini (attenzione, perciò, a non inserire animazioni troppo pesanti).
    E spesso le firme sono di oltre 70kb, e anke se il regolamento nn dice il limite un po' di buon senso nn guasta!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •