La luce della luna.... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 81

Discussione: La luce della luna....

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da lucifer666
    è solo una palla di roccia...........
    E' solo una palla di roccia più bella di qualunque palla di roccia che tu possa trovare su un mondo 6 volte più grande di essa
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  2. #17
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    odio la luna, per piacere non massifichiamo.
    sei solo usato come ecezione che conferma la regola!!!


    d'accordo con Adelchi24!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #18
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Illuminava la notte, finchè non ci siamo arrangiati da soli. Credo ci piaccia perchè l'abbiamo fatta diventare inutile e questo ci fa sentire superiori (inconsciamente; suppongo Archaon l'odi perchè le si sente inferiore).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #19
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da iamalfaandomega
    Illuminava la notte, finchè non ci siamo arrangiati da soli. Credo ci piaccia perchè l'abbiamo fatta diventare inutile e questo ci fa sentire superiori (inconsciamente; suppongo Archaon l'odi perchè le si sente inferiore).

    eh si! archaon è un caso a parte!!!

    cmq sia... non sarei qua difronte al pc se fosse stata necessaria la luna per illuminare la notte!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #20
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    io quasi sempre resto affascinata a guardare la luna in cielo..è una cosa ke mi viene istintiva quella d guardare in alto e vedere la sua luce ke brilla in mezzo al buio...nn so il perkè mi viene da guardarla...forse sarà la sua luce ke mi attira.
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  6. #21
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    la luna è da sempre apotesi dello spirito femminile ( notate Ecate, Artemide, Ilis tutte divinità legate alle luna ) è un connubio di grazia e libertà e incubo delle mie brame...la sua luce rende più iridescente anche il mondo di tenebre che mi fu assegnato.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  7. #22
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Io amo la Luna. Solo quando è coperta parzialmente dalle nuvole e mi trovo per la campagna da solo.
    Mi sento come circondato da una miriade di esseri striscianti e malvagi, da creature da incubo e da ombre che si muovono. Ma che rimangono in mia compagnia come se fossi uno di loro.

  8. #23
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da TEC_MrHide
    Io amo la Luna. Solo quando è coperta parzialmente dalle nuvole e mi trovo per la campagna da solo.
    Mi sento come circondato da una miriade di esseri striscianti e malvagi, da creature da incubo e da ombre che si muovono. Ma che rimangono in mia compagnia come se fossi uno di loro.
    scusa certe volte lascio i miei cucciolotti liberi e se ne vanno fuori dal mio giardino...mi ritoccherà mettergli la catena.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  9. #24
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    la luna è da sempre apotesi dello spirito femminile ( notate Ecate, Artemide, Ilis tutte divinità legate alle luna ) è un connubio di grazia e libertà e incubo delle mie brame...la sua luce rende più iridescente anche il mondo di tenebre che mi fu assegnato.
    forse perchè luna è stata sempre un nome femminile!?!?

    LA Luna... il sole invece è maschile, IL Sole!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #25
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    scusa certe volte lascio i miei cucciolotti liberi e se ne vanno fuori dal mio giardino...mi ritoccherà mettergli la catena.
    Saluta Cerbero da parte mia!
    [QUOTE]Inviato da FbeShox
    forse perchè luna è stata sempre un nome femminile!?!?
    LA Luna... il sole invece è maschile, IL Sole!!!

    Come spieghi questa cosa anche per quanto riguarda le antiche popolazioni nordiche, che con il latino non hanno niente a che fare?
    E poi perchè La Luna si è deciso di farlo femminile?
    Siamo sempre al punto di partenza:

  11. #26
    Angel Of Death L'avatar di DaRkNeSs
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hell
    Messaggi
    143
    Inviato da My Heart
    La luna è una stella devota all'oscurità.
    non è una stella.

    "Deep into that darkness peering, long I stood there, wondering... fearing... doubting..."

  12. #27
    KJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    __________
    Messaggi
    1.683
    Inviato da TEC_MrHide
    Io amo la Luna. Solo quando è coperta parzialmente dalle nuvole e mi trovo per la campagna da solo.
    Mi sento come circondato da una miriade di esseri striscianti e malvagi, da creature da incubo e da ombre che si muovono. Ma che rimangono in mia compagnia come se fossi uno di loro.
    Cos e? l eclisse che ce in Berserk?
    [MOVE]1- Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca. 2- La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. 3- Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. 4- Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia(KJ). 5- Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. 6- Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico. 7- Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo.[/MOVE]

  13. #28
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    [QUOTE]Inviato da TEC_MrHide
    Saluta Cerbero da parte mia!
    Inviato da FbeShox
    forse perchè luna è stata sempre un nome femminile!?!?
    LA Luna... il sole invece è maschile, IL Sole!!!

    Come spieghi questa cosa anche per quanto riguarda le antiche popolazioni nordiche, che con il latino non hanno niente a che fare?
    E poi perchè La Luna si è deciso di farlo femminile?
    Siamo sempre al punto di partenza:
    posso azzardare una risposta ?

    il Sole è fiamma, fuoco, vigore...nelle regioni mesopotamiche è fonte di vita e di morte, queste sue propietà lo fecero simile ad un guerriero.
    Se ora andiamo a controllare la società del tempo ( dove si ramificano tali differenze ) a capo di esse c'era un maschio...un Re...l'epoca dei Matriarcati era già finita da tempo poiché ora l'attenzione non era posta sulla creazione della vita ma sulla conservazione.
    conservazione che doveva essere operata contro tribù nemiche e quindi necessità non più di una generatrice fertile ma di un combattente forte, visti i pregi del sole e la sua importanza per un motivo puramente politico-sociale i "re" dell'epoca ( o Basileus o Demantih che a dir si voglia ) assunsero una sorta di analogia con l'astro per confermare il loro potere, assumendolo non solo come rispetto per la loro forza ma anche come volere divino, la luna invece era l'opposto, l'occhio opposto del cielo e se il Re ( maschio ) era il sole , le sue spose erano la luna come alchimia tra le due forze che insieme preservano la vita.
    Questa naturalmente è la spiegazione logico-razionale se invece volete una esoterico-mistica-simbolica chiedete ( non voglio annoiare nessuno con lunghe spiegazioni che nessuno legge ^^ )
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  14. #29
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Acute osservazioni quelle di ser Archaon! E mi trovate d'accordo con lui!
    La luce primaria, la sorgente di luce, è il sole! La luna riflette solamente la luce del sole, anche se questo gli antichi non lo sapevano, ma notavano che con quella luce potevano far ben poco o molto meno di quello che potevan fare con la luce del sole! Ebbene: dato che il sole è più imponente gli attribuiamo un nome maschile, la luna invece, che riflette la sua luce, come una moglie riflette la potenza di suo marito (pensate ad una First Lady) le diamo un nome femminile!

    Tutto ciò accadeva allora, chissà che nome gli si darebbe a quel satellite adesso! Anche se, bisogna tener conto, che la lingua italiana, come anche molte alt re lingue, sono prettamente maschiliste!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #30
    Utente L'avatar di razielfan
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    412
    Perchè la luna affascina così tanto?'
    Semplicemente perchè è una romantica luce nel buio della notte....poi ci sono anche le stelle....a me piace molto guardare il cielo stellato e la luna straiata sull'erba...specialmente d'estate
    "Unleash yor vengeance"Lok Defiance
    "I Pilastri sono la serratura e la Mietitrice è la chiave" SoulReaver 2


Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •