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Discussione: Idea GDR

Cambio titolo
  1. #1
    Mvesim
    Ospite

    Idea GDR

    Voglio provare a dare un idea per creare un possibile canale GDR per sostituire o ampliare Prussia…

    Userò GDR come nome del forum ma sarà modificato con la creazione del forum.

    Sarà ambientato in un’era indefinita dove fantasia, realtà e fantascienza si incontrano in modo che ogni possibile combinazione per personaggi e mondo sia possibile… tranne i viaggi nel tempo poiché renderebbero la storia impossibile… in compenso chi desiderà può creare un area medioevale dove l’età moderna non è potuta giungere per qualche strano motivo.

    Ogni utente potrà creare un solo personaggio di cui lo sviluppo lo presenterò in seguito.

    Si possono formare dei gruppi di persone (i party) con al massimo quattro componenti in modo di non fare troppa confusione.

    STILE FORUM GDR

    Ci saranno 5 [top] in cui ci saranno:
    1- Creazione e sviluppo del personaggio e del party (ne parlo dopo dello sviluppo)
    2- Mondo del GDR (dove saranno esposti tutti i thread ufficiali del forum)
    3- Mercato del GDR (dove si effettueranno gli scambi di armi, ampolle e altro ancora nel mondo del GDR)
    4- Storia del GDR (Semplicemente sarà la storia del forum GDR in modo da rendere più credibile il mondo GDR e creare una trama fra thread anche completamente diversi)
    5- Armi e poteri GDR (Ogni Master che vorrà creare un arma o un nuovo potere dovrà mostrare qui le caratteristiche dell’arma che deve essere dichiarata idonea dal Capo-Master, quindi niente armi ultra potenti per personaggi di basso livello o pozioni che rendono invincibili per sempre)

    CREAZIONE THREAD

    Ogni thread sarà una parte del mondo GDR in cui il creatore sarà il Master e
    - Potrà creare la storia di quel thread
    - Potrà creare i mostri
    - Potrà decidere delle proprie regole per quella storia senza però andare contro alle regole imposte dalla creazione dei personaggi
    - Non potrà consegnare troppi punti esperienza per mostri troppo deboli: quindi ogni mostro deve avere il giusto distributore di punti.
    - Alla creazione del thread per essere ufficiale nel mondo GDR deve essere comunicato in un thread apposito dove sono esposti tutti le sezioni del GDR
    - Dovrà avvertire il thread sviluppo personaggio quanti punti esperienza sono stati donati…
    - Ogni thread aperto non dovrà essere in contraddizione con altri thread simili e non dovrà essere in versione contrastante con la storia del GDR (che cmq anche questa sarà condizionata dagli altri thread).

    CAPO-MASTER

    Ci sarà un Capo-Master (che quindi dovrà essere moderatore) che controllerà che i punti vengano distribuiti correttamente e che nessun personaggio imbrogli (Pena prima un avvertimento, poi cancellazioni dei punti e infine il BAN)…
    Questo Capo-Master poi creerà la storia e si impegnerà che altri utenti non faccino viaggi nel passato… rendendo inutile la storia del GDR…
    Controllerà che i Master non distribuiscano troppi punti esperienza (PE)…

    SVILUPPO DEL PERSONAGGIO

    Ogni personaggio si svilupperà nel GDR tramite punti esperienza (PE) per differenziare le proprie caratteristiche…

    Ogni utente inizialmente avrà a disposizione 100 PE che dovrà spendere nella creazione del personaggio… ogni persona inizia inoltre con anche 1000 % (% è il simbolo della moneta del GDR)

    PUNTI VITA (HP)
    Ogni PE speso equivale a un punto HP in più…
    Ogni personaggio inizia con 1 HP… (1/1)
    Se spendo 20 PE per i punti vita raggiungo quota 21 HP.
    Questa caratteristica può essere aumentata tramite oggetti o magie.

    PUNTI ATTACCO (ATT)
    Questa caratteristica indica la forza fisica cioè il danno che si provoca.
    Ogni PE speso equivale a un punto ATT in più…
    Ogni personaggio inizia con 1 ATT…
    Se spendo 20 PE per i punti vita raggiungo quota 21 ATT.
    Questa caratteristica può essere aumenta tramite oggetti o magie.

    PUNTI FORZA (FOR)
    Questa caratteristica indica la forza fisica per poter indossare un’armatura o per poter usare un’arma o per poter spostare un oggetto.
    Ogni PE speso equivale a un punto FOR in più…
    Ogni personaggio inizia con 1 FOR…
    Se spendo 20 PE per i punti vita raggiungo quota 21 ATT.
    Questa caratteristica può essere aumenta tramite oggetti o magie.

    PUNTI MANA (MAG)
    Questa indica il potere magico che possiede il personaggio per scatenare magie.
    Ogni PE speso equivale a un punto MAG in più…
    Ogni personaggio inizia con 1 MAG… (1/1)
    Se spendo 20 PE per i punti vita raggiungo quota 21 MAG.
    Questa caratteristica può essere aumenta tramite oggetti o magie.

    PUNTI ABILITA’ (ABI)
    Questa indica l’abilità che deve aver un personaggio per creare pozioni magiche senza comprarle o l’abilità per saper usare armi da distanza come archi o pistole.
    Ogni PE speso equivale a un punto ABI in più…
    Ogni personaggio inizia con 1 ABI…
    Se spendo 20 PE per i punti vita raggiungo quota 21 ABI.
    Questa caratteristica può essere aumenta tramite oggetti o magie.

    COSTO MAGIE
    (in parentesi il danno che provoca) [In parentesi il costo mana] “Fra virgolette altre richieste”

    Attacco di ghiaccio debole: 5 PE (5) [5]
    Attacco di ghiaccio medio: 10 PE (15) [15]
    Attacco di ghiaccio forte: 30 PE (40) [50] “ABI 20” Ghiaccia l’avversario per un turno.
    Attacco di ghiaccio maxi: 50 PE (100) [75] “ABI 50” Ghiaccia l’avversario per 5 turni.

    Attacco di fuoco debole: 5 PE (5) [5]
    Attacco di fuoco medio: 10 PE (15) [15]
    Attacco di fuoco forte: 30 PE (40) [50] “ABI 20” Brucia l’avversario per un turno.
    Attacco di fuoco maxi: 50 PE (100) [75] “ABI 50” Brucia l’avversario per 5 turni.

    Attacco d’acqua debole: 5 PE (5) [5]
    Attacco d’acqua medio: 10 PE (15) [15]
    Attacco d’acqua forte: 30 PE (40) [50] “ABI 20”
    Attacco d’acqua maxi: 50 PE (100) [75] “ABI 50”

    Stessa cosa per gli altri attacchi sostituendo solo le parole ripetute cioè:
    - PSICO (Addormenta)
    - ELETTRICO (Paralizza)
    - TERRA
    - PUNGIGLIONE DIVINO (Avvelena)

    Altre magie saranno inserite in seguito… questa lista è solo un esempio.

    OGGETTI (La moneta sarà contrassegnato da “%”)

    - Spada semplice 100 % “FOR 10” +5 ATT
    - Spada normale 300 % “FOR 20” +10 ATT
    - Spada grande 1000 % “FOR 50” +20 ATT
    - Spadone a due mani 5000 % “FOR 100” +50 ATT

    - Scudo semplice 100 % “FOR 10” +5 HP
    - Scudo normale 300 % “FOR 20” +10 HP
    - Scudo grande 1000 % “FOR 50” +20 HP
    - Scudo magico 5000 % “FOR 100” +50 HP

    - Anello magico semplice 100 % “ABI 10” +5 MAG
    - Anello magico normale 300 % “ABI 20” +10 MAG
    - Anello magico potente 1000 % “ABI 50” +20 MAG
    - Anello magico plus 5000 % “ABI 100” +50 MAG

    Altri oggetti saranno inseriti in seguito… questa lista è solo un esempio.

    COMBATTIMENTO

    Il combattimento è a turni…
    E le caratteristiche del combattimento verranno esposte dal creatore dal Master…
    Il mostro avrà delle caratteristiche fisiche e magiche e queste saranno tenute nascoste o meno dal Master (o dal giocatore se è un combattimento fra party)… possono essere viste però grazie a magie o tramite oggetti magici.
    Ovviamente sta al Master che il mostro non sia troppo forte…
    I turni li decide anch’essi il Master anche se per regola impongo che dopo ogni attacco del Master deve esserci almeno l’attacco di un componente del party…

    DISTRIBUZIONE PE

    Per aumentare le proprie caratteristiche si ha bisogno di PE e quindi ecco qua una piccola lista indicativa…

    Mostro o personaggio debole: 1 PE
    Mostro o personaggio medio: 5 PE
    Mostro o personaggio forte: 10 PE

    Io qua ho esposto una mia idea di GDR per Gamesradar… cosa ne pensate???

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
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    Matrix
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    Perchè non hai postato nei due thread al top la tua idea?
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    Mvesim
    Ospite
    Semplice poichè la volevo rendere visibile a tutti questa idea... cmq se vuoi chiudi pure il thread... lo metto come hai detto tu in un topic soprastante...


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