basta pregiudizi politici - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 105

Discussione: basta pregiudizi politici

Cambio titolo
  1. #91
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    ( magari i governanti nell'età d'oro ateniese )
    ma manco loro! La lega di Delo non era altro che una antica NATO, sotto il controllo dei "cittadini" ateniesi, un gruppo di ricconi che pensavano di essere fregni perchè partecipavano ad un agorà grande quanto il consiglio comunale di Roma....ma per favore, non facciamoci illusioni. La democrazia è praticamente impossibile, se accettata solo in uno stato.

  2. #92
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da TEC_MrHide
    Wow, che rispostone.
    Perchè no?
    Capitalismo: le industrie sono di PROPRIETA' di UNA persona, che attua su di esse scelte arbitrarie e indiscutibili.
    Comunismo alla Gendo: le industrie sono GESTITE da UNA persona, che se fa qualche cavolata viene sostituita, o cmq, che dopo un tot anni viene alternata da un'altra persona, eccetera...
    Il resto resta identico.
    Viva l'Itaglia!

  3. #93
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Gendo Ikari
    Capitalismo: le industrie sono di PROPRIETA' di UNA persona, che attua su di esse scelte arbitrarie e indiscutibili.
    Comunismo alla Gendo: le industrie sono GESTITE da UNA persona, che se fa qualche cavolata viene sostituita, o cmq, che dopo un tot anni viene alternata da un'altra persona, eccetera...
    Il resto resta identico.
    Ahh. Ma quello che dicevi tu prima era uguale.|)
    Comunismo alla Gendo
    Il Gendismo!!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  4. #94
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da TEC_MrHide
    Esempio: se uno entra in casa mia minacciando di morte me e la mia famiglia, sono libero di eliminare questa minaccia piantandogli un proiettile nel cranio? No, finirei in galera. Quindi dovrei sperare che non ci uccida e farci portare via tutto. Non ho quindi diritto a proteggere le mie cose e le persone amate.
    sarebbe legittima difesa...

  5. #95
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari
    Capitalismo: le industrie sono di PROPRIETA' di UNA persona, che attua su di esse scelte arbitrarie e indiscutibili.
    Comunismo alla Gendo: le industrie sono GESTITE da UNA persona, che se fa qualche cavolata viene sostituita, o cmq, che dopo un tot anni viene alternata da un'altra persona, eccetera...
    Il resto resta identico.
    comunismo alla code(): il capo comanda, e se fa qualche caxxata, gli insegnamo che significa fare l'operaio, vediamo poi...
    dopo 2 anno viene cambiato, eleggendo capo l'operaio migliore.
    Il vecchio capo passa ad un livello superiore (come l'import-export dell'azienda)

  6. #96
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da TEC_MrHide
    Il Gendismo!!
    non ci vedo niente da ridere...

  7. #97
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Se volete vi spiego la DEMOCRAZIA alla Mave(che non è un ricetta )
    Ultima modifica di maverick84; 20-09-2003 alle 21:50:58
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  8. #98
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da TEC_MrHide
    Certo! E per questo l'"inferiore" deve mettercela tutta per battere il "superiore". Certo, è un modo di vivere molto aggressivo, ma dà i suoi risultati.
    quali risultati? più produzione? più soldi? o la creazione di un'economia "per pochi"?

  9. #99
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da TEC_MrHide
    Ci credo: è la politica capitalistica che usano in America.
    In Giappone (che sono avanti) promuovono l'impegno del lavoratore, non i risultati (gli americani, per esempio, premiano ad un tot di vendite ecc.). Risultato: vivono meglio e producono di più.
    I GIAPPONESI VIVONO MEGLIO?!?!?!?! Può darsi, il loro sistema è buono, quasi buonissimo, visto che non è un capitalismo sfrenato, gli operai hanno i loro vantaggi, ma vivere in un cubicolo mi sembra un pò troppo.
    Penso che i terrestri dovrebbero incominciare a mettercela tutta per fondare colonie e trovare un modo per non distruggere il pianeta Gaia. Alla svelta, altrimenti ci troviamo tipo giappi... Forse dovremmo fare come gli "abissi d'acciaio" di Asimov! nn sarebbe una cattiva idea vivere sottoterra, lasciando l'agricoltura ai robot, e il pianeta agli animali. Certo il cibo e l'acqua non sarebbero i più buoni, e il riciclaggio sarebbe indiscutibile. L'umanità deve evolversi in meglio. Io qua vedo gente che non pensa al futuro, ma all'immediato futuro.

  10. #100
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Gendo Ikari
    Capitalismo: le industrie sono di PROPRIETA' di UNA persona, che attua su di esse scelte arbitrarie e indiscutibili.
    Comunismo alla Gendo: le industrie sono GESTITE da UNA persona, che se fa qualche cavolata viene sostituita, o cmq, che dopo un tot anni viene alternata da un'altra persona, eccetera...
    Il resto resta identico.
    Insomma un sistema economico basato su SAS dove l'accomandante è lo Stato.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #101
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Dimenticavo: il comunismo alla Gendo è in pratica il capitalismo moderno; chi gestisce ( il manager ) è soggetto al giudizio dei proprietari ( azionisti ).
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #102
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da cerberus
    Dimenticavo: il comunismo alla Gendo è in pratica il capitalismo moderno; chi gestisce ( il manager ) è soggetto al giudizio dei proprietari ( azionisti ).
    si, ma Gendo, non dice che costoro sono privati che traggono profitto dall'azienda. O meglio, se fanno bene il loro lavoro, allora hanno privilegi in più (ma questo è un pensiero mio sulla teoria di Gendo)

  13. #103
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Accidenti CodeRed, sei peggio di una mitragliatrice!
    sarebbe legittima difesa...
    Sì, certo, come no. E magari ti danno un premio come miglior tiratore...
    Carissimo, finiresti in prigione!
    comunismo alla code(): il capo comanda, e se fa qualche caxxata, gli insegnamo che significa fare l'operaio, vediamo poi...
    Cosa credi, che fare il capo sia tutto rose e fiori?
    non ci vedo niente da ridere...
    Eppure era facile...
    quali risultati? più produzione? più soldi? o la creazione di un'economia "per pochi"?
    Sì. Sì. Cosa intendi con "per pochi"?
    I GIAPPONESI VIVONO MEGLIO?!?!?!?! Può darsi, il loro sistema è buono, quasi buonissimo, visto che non è un capitalismo sfrenato, gli operai hanno i loro vantaggi, ma vivere in un cubicolo mi sembra un pò troppo.
    Se a loro piace...
    Magari ci prendono in giro perchè viviamo in case che per loro sono immense.
    Capitalismo non sfrenato? Sì, già...
    Forse dovremmo fare come gli "abissi d'acciaio" di Asimov! nn sarebbe una cattiva idea vivere sottoterra, lasciando l'agricoltura ai robot, e il pianeta agli animali. Certo il cibo e l'acqua non sarebbero i più buoni, e il riciclaggio sarebbe indiscutibile.
    Finchè siamo schiavi del petrolio, è un'idea improponibile. Per non parlare dei costi. E della gente che vuole il Sole. E al fatto che siamo abituati a vivere in spazi aperti, e non chiusi (secondo te perchè ci sono le finestre?).
    Io qua vedo gente che non pensa al futuro, ma all'immediato futuro.
    Non siamo nella posizione per pensare troppo "in là".
    Però se vuoi ci provo: vediamo...giro di due secoli l'Umanità sarà estinta a causa dei danni da inquinamento, dell'estinzione della maggior parte degli animali, della deforestazione e dell'acqua potabile.
    Propongo quindi di cessare ogni attività, ripudiare la nostra vita moderna e tornare a vivvere come facevano gli uomini del Medioevo.
    Uhm...forse è meglio smetterla di pensare troppo avanti.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  14. #104
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da TEC_MrHide
    [B]Accidenti CodeRed, sei peggio di una mitragliatrice!
    adsl rulez!

    Sì, certo, come no. E magari ti danno un premio come miglior tiratore...
    Carissimo, finiresti in prigione!
    forse...

    Cosa credi, che fare il capo sia tutto rose e fiori?
    impara a rispettare le responsabilità che ti vengono date, compagno. Diceva un mio vecchio amico...

    Sì. Sì. Cosa intendi con "per pochi"?
    che se non sei un dirigente o sei ricco, sei escluso dalla società
    Se a loro piace...
    Magari ci prendono in giro perchè viviamo in case che per loro sono immense.
    non gli piace, fidati. L'erba del vicino è sempre più BUONA()
    Capitalismo non sfrenato? Sì, già...
    mi sono espresso male, intendevo dire che sono diversi dagli americani, oltre che essere anhe più furbi...

    Finchè siamo schiavi del petrolio, è un'idea improponibile. Per non parlare dei costi. E della gente che vuole il Sole. E al fatto che siamo abituati a vivere in spazi aperti, e non chiusi (secondo te perchè ci sono le finestre?).
    la gente si abitua, inoltre il cambiamento non deve essere troppo veloce, occorreranno centinaia di anni.
    Non siamo nella posizione per pensare troppo "in là".
    Però se vuoi ci provo: vediamo...giro di due secoli l'Umanità sarà estinta a causa dei danni da inquinamento, dell'estinzione della maggior parte degli animali, della deforestazione e dell'acqua potabile.
    Propongo quindi di cessare ogni attività, ripudiare la nostra vita moderna e tornare a vivvere come facevano gli uomini del Medioevo.
    proponi male, io proporrei di cambiare un tantino il modo di vivere della gente...

  15. #105
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630

    Re: basta pregiudizi politici

    Inviato da Zell '87
    Mi sono veramente rotto....
    sono stanco di essere torturato da compagni di scuola,da manifesti offensivi e roba del genere solo perchè sono FASCISTA,e lo dico con orgoglio,perchè oggi dire di essere fascisti in molte zone d'Italia è peggio che bestemmiare.Sono stufo del lavaggio del cervello che fanno a scuola ai bambini,portandoli in gita nei luoghi simbolo della restistenza italiana,insengniandoli canzoncine del tipo "bella Ciao" o roba del genere.Sono stufo di vedere titoli sui giornali con scritto in prima pagina "il comune di Lucca da i soldi x la festa di forza nuova".Sono stufo che si possano portare solo magliette del Che,mentre se ne metti una del Duce puoi anche venire espulso dalla scuola.
    Insomma sono stufo che la libertà di espressione che tanto piaceva e piace ai comunisti ci venga tolta solo perchè siamo fascisti.
    Ora insultatemi pure,segnalete questo topic ai mod,non me ne frega niente,volevo solo sfogarmi e dire quello che pensavo
    e io cosa devo dire che sono comunista?
    cmq mi sembra normale un comportamento del genere nei tuoi confronti..

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •