Iniziato Dark Chronicle. Prime impressioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Iniziato Dark Chronicle. Prime impressioni.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968

    Iniziato Dark Chronicle. Prime impressioni.

    Allora ho preso ieri DCh. Voglio illustrarvi le mie prime impressioni.

    Innanzitutto la grafica. Per chi non è abituato al Cell Shading, il primo impatto non è proprio dei migliori. Il cambio di tipologia grafica a cui si era abituati stordisce un po'. Dopo averci fatto un attimo d'occhio però si viene colpiti da quella che per me è la migliore qualità grafica del gioco: la 'pulizia'. DCh è un gioco graficamente carino ma soprattutto senza alcuna sbavatura, non eclatante ma attento ai particolari.
    Il gioco è pressochè identico a Dark Cloud (innovazione quasi nulla) con grafica aggiornata e una storia di medio alto livello (in DC faceva schifo). I due Pg sono carini (non eccelsi) il sistema di combattimento è il solito con l'aggiunta di poter utilizzare armi secondarie o magie a seconda del pg. Musiche ottime: evocative e si sposano bene con l'atmosfera del gioco. La traduzione in italiano (il gioco è tutto in It tranne il parlato) è letterale. Gli stessi discorsi che fanno i pg in inglese li trovate pari pari tradotti. Finalmente una traduzione fatta bene!

    Un ottimo gioco, in sostanza. Non eccelso, ma ottimo!

  2. #2
    Il Tifone Umanoide L'avatar di Vash_Vincent_86
    Registrato il
    07-03
    Località
    Inferno
    Messaggi
    1.667
    anche io ce lho da ieri e per me è eccelso, mi è piaciuto moltissimo dal primo minuto che ci ho giocato!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Ci ho giocato solo mezz'ora, mi è sembrato carino.

    Le cose che non mi vanno a genio:
    - Cel Shading, mi inizia a rompere, inoltre lo stile è un pò troppo "fumettoso" per i miei gusti.
    - Combattimenti, troppo action e semplicistici (ma ne ho fatti solo 2)
    - Consumo di armi (sono pigro, ho sempre odiato dover risparmiare munizioni, e ancora di più dover riparare le armi e stare attento a non consumarle troppo!).

    Non ho ovviamente ancora un giudizio approfondito (anche perchè sono arrivato ai titoli iniziali!), ma l'impressione è quella di un "buon giochino" tecnicamente pulito e ben realizzato, una trama abbastanza carina... un buon gioco, ma non siamo ancora al livello di rpg che tutti i possessori di ps2 si aspettano... tutto sommato stiamo sempre aspettando un vero "capolavoro" capace di far vedere che da psx a ps2 il salto qualitativo degli rpg non sia solo un restyling grafico.

  4. #4
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Uffa, arriva da tutti tranne che da me.8(




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #5
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Inviato da AuronOmega
    Uffa, arriva da tutti tranne che da me.8(
    nn preoccuparti, siamo in 2

    ma io forse martedì...
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  6. #6
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Soul Reaver 1001
    nn preoccuparti, siamo in 2

    ma io forse martedì...
    Che bello, compagno di sventura.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #7
    Il Tifone Umanoide L'avatar di Vash_Vincent_86
    Registrato il
    07-03
    Località
    Inferno
    Messaggi
    1.667
    Inviato da flepa
    Ci ho giocato solo mezz'ora, mi è sembrato carino.

    Le cose che non mi vanno a genio:
    - Cel Shading, mi inizia a rompere, inoltre lo stile è un pò troppo "fumettoso" per i miei gusti.
    - Combattimenti, troppo action e semplicistici (ma ne ho fatti solo 2)
    - Consumo di armi (sono pigro, ho sempre odiato dover risparmiare munizioni, e ancora di più dover riparare le armi e stare attento a non consumarle troppo!).

    Non ho ovviamente ancora un giudizio approfondito (anche perchè sono arrivato ai titoli iniziali!), ma l'impressione è quella di un "buon giochino" tecnicamente pulito e ben realizzato, una trama abbastanza carina... un buon gioco, ma non siamo ancora al livello di rpg che tutti i possessori di ps2 si aspettano... tutto sommato stiamo sempre aspettando un vero "capolavoro" capace di far vedere che da psx a ps2 il salto qualitativo degli rpg non sia solo un restyling grafico.
    a me il cell shading piace un casiono!!!!!!!!
    per quanto riguarda i combattimenti piu avanti diventano piu difficili e per le munizioni...usale piu che puoi perche tanto di polvere per ricaricarle ce ne molta in giro

    per me questo gioco arriva alla vetta dei gdr per play2(fino ad adesso) ma spero anche nelle nuove uscite.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •