Berlusconi avanza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Berlusconi avanza

Cambio titolo
  1. #1
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Berlusconi avanza

    Centrodestra al 50%, Ulivo al 39,2


    Sondaggio Datamedia - Le polemiche non spaventano gli elettori che continuano a premiare la Cdl nelle intenzioni di voto: FI sale al 27%, An al 14,8. Nell'Ulivo cresce la Margherita, lieve calo per i Ds.


    Le intenzioni di voto degli italiani

    ROMA - La strategia di attacco di Berlusconi, anche se accompagnata dai mal di pancia dell'Udc e dei moderati, evidentemente paga. E Forza Italia, proprio nel momento in cui la parabola polemica che la oppone al centrosinistra raggiunge il suo apice, incrementa i propri consensi. Mentre l'Ulivo resta sostanzialmente stabile, con i Ds in lieve flessione e la Margherita in ripresa.

    E' quanto emerge dalle intenzioni di voto degli italiani rilevate da Datamedia ricerche per il settimanale Panorama. E scorrendo i dati, si evince che quando il premier dice di non essere affatto pentito per aver riservato parole di fuoco ai giudici, sostiene di dare voce a quel che pensa la gente e soprattutto vanta la sua sostanziale lontananza dai professionisti della politica, sa di poter contare su una fedeltà sostanziale del proprio elettorale. A cui, come hanno analizzato nei giorni scorsi alcuni autorevoli osservatori, non dispiace affatto che il Cavaliere rinunci al vocabolario classico della politica e ribatta colpo su colpo alle accuse che gli rivolge la opposizione. E si tolga ogni tanto qualche sassolino dalla scarpa senza troppo pensarci sopra.

    E l'elettorato di centrodestra, lungi dall'avere quella mobilità che gli attribuiscono taluni sociologi, non sembra affatto spaventato da un centrodestra pugnace. Le intenzioni di voto premiano infatti non solo la Casa delle libertà ma anche quei partiti della coalizione, come Alleanza nazionale, che non hanno apertamente criticato parole e scelte del leader.

    Il sondaggio, realizzato il 2 settembre su un campione di 4 mila persone, vede la casa delle Casa delle Libertà al 50%, con una crescita dell'1,9% rispetto alla precedente rilevazione di luglio. L'Ulivo appare sostanzialmente fermo al 39,2%, con una crescita dello 0,2%.

    Per quanto riguarda i partiti, Forza Italia si confermerebbe come il più votato: secondo il sondaggio, il partito azzurro sarebbe scelto oggi dal 27% degli elettori, il 3% in più rispetto allo scorso luglio. In crescita, come detto, anche An che si assesterebbe oggi sul 14,8% (a luglio aveva il 13,5%). Calo per i centristi: l'Udc avrebbe oggi il 4,2%, contro il 5,5% di luglio, mentre la Lega Nord arriverebbe al 3,5%, mezzo punto in meno rispetto a luglio. Gli altri partiti del centrodestra arriverebbero allo 0,5%.

    Per quanto riguarda i partiti del centrosinistra, i Ds avrebbero il 19,6%, cioé lo 0,9% in meno rispetto a luglio. La Margherita otterrebbe l'11,5% (mezzo punto in più rispetto a luglio), l'Udeur confermerebbe l'1% di luglio, lo Sdi sarebbe all'1,2%. I Verdi si attesterebbero all'1,8%, l'Italia dei Valori al 2,7% e gli altri alleati l'1,4%.

    A conferma che l'attuale momento politico privilegia in qualche modo le posizioni più "forti" dello schieramento politico, la sorpresa di Rifondazione comunista che si conferma in forte crescita: secondo il sondaggio Datamedia il partito di Bertinotti passerebbe dal 6 al 6,8%.

    Positiva sorpresa anche per i radicali che le intenzioni di voto accreditano al 2,9%, con un incremento dello 0,6% rispetto a luglio.




    Le critiche e le gaffe non fanno perdere al premier il primato, almeno secondo l'autorevole Datamedia

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Datamedia non è del gruppo mediaset? Io conoscevo dati mooolto diversi, e le ultime elezioni amministrative me ne danno conferma...
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Mentre su questo sito www.sondaggipoliticoelettorali.it viene dato in vantaggio ulivo+rc

  4. #4
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Anche a me tornavano questi dati:

    Centro Sinistra. 50,8
    Centro Destra: 46,2
    Viva l'Itaglia!

  5. #5
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Gendo Ikari
    Anche a me tornavano questi dati:

    Centro Sinistra. 50,8
    Centro Destra: 46,2
    il rimanente 3 percento?
    -=Felix486=-

  6. #6
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Felix486
    il rimanente 3 percento?
    Partitini assurdi.
    Viva l'Itaglia!

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Gendo Ikari
    Partitini assurdi.
    Ehi, non discriminiamo il partito umanista, i fascisti di rauti e le liste civiche(lista CITO!)

  8. #8
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da IL CONTE
    Ehi, non discriminiamo il partito umanista, i fascisti di rauti e le liste civiche(lista CITO!)
    Ero ironico
    Viva l'Itaglia!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da Gendo Ikari
    Partitini assurdi.
    Radicali. Mi auguro che vengano eletti, non ne posso più di destra-sinistra
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Gendo Ikari
    Anche a me tornavano questi dati:

    Centro Sinistra. 50,8
    Centro Destra: 46,2
    Non vale togli un 10% di rifondazione...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    mah, io l'avevo detto, se un berlusconiano accanito nn si è "convertito" mesi fa, nn lo farà neanche con le ultime e prossime affermazioni.....

    Conte, ma che hai fatto!?!?!?HAi cambiato quello spettacolo di quadro, l'unico che mi piace, con un qualsiasi quadro romanticista(Credo sia di uno di quel periodo vero?Le mie conoscenze artistiche vacillano )

    Radicali. Mi auguro che vengano eletti, non ne posso più di destra-sinistra

    NOOOOOOOOOOOOOO! Speriamo di no! Pannella sarà già morto quando questo succederà, anche se sembra immortale

    non trovate sia ingrassato?Urge trovare motivazioni nn scomode a qualcuno e inutili per fare digiuni....(scusate il flood)
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  12. #12
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da IL CONTE
    Mentre su questo sito www.sondaggipoliticoelettorali.it viene dato in vantaggio ulivo+rc
    E se non erro questo è il sito della presidenza del consiglio dei ministri (bella forza, sta scritto sul banner in alto ).
    Mi chiedo come facciano quelli di datamedia a publicare dati del genere, vabene che sono sondaggi, ma se è questo il margine di errore, allora è inutile che li facciano.

    Ah, è mediaset.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Sbaglio o quel sondaggio parla di elezione europee?

  14. #14
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Rika78
    Sbaglio o quel sondaggio parla di elezione europee?
    Si, ma non riesco a capire di quale voto parla il sondaggio di datamedia...

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Rika78
    Sbaglio o quel sondaggio parla di elezione europee?
    ma stiamo parlando dello stesso sondaggio?

    http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

    Il primo, fatto da SWG, il 8/9/2003 è nazionale.
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •