evoluzione dell'horror - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: evoluzione dell'horror

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di RyomaNagare
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    42
    Inviato da Bzzo
    il film horror recente nn mi piace più di tanto...
    ultimamente ho visto thy,nn era male xo...

    il miglior film horror che ho mai visto è profondo rosso assieme a shining.


    Mi trovo perfettamente d'accordo con te, specie per quanto riguarda Profondo Rosso.
    I film dell'orrore di oggi fanno schifo perchè le storie di mostri possono far paura solo ad un bambino, la vera prova è spaventare un adulto. Io guardo praticamente tutti i film del genere perchè è una vita che ne cerco uno che mi faccia provare la stessa tensione che ho provato guardando Profondo Rosso. Qualcosa l'ho provata guardando anche Opera(anche se il finale faceva schifo) e Suspiria, guarda caso tutti lavori di Dario Argento.
    Lui faceva una grande regia, facendo crescere la tensione anche con una semplice porta che si sbatteva quando non te l'aspettavi proprio. Non mi voglio dilungare ma penso che nessuno sia mai riuscito a realizzare film migliori dei sui. E ultimamente solo The Ring mi è piaciuto abbastanza.
    2000 anni di tradizione Hokuto hanno decretato la vittoria dello spirito sulla materia.

  2. #32
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    io sono un appassionato di fantascienza e orror ,ho quasi 37 anni e seguo il genere da quando ero bambino, concordo con la tesi del cambiamento del genere orror negli anni , da mostri e docce di sangue a triller. mi ricordo capolavori di regia con mezzi poveri e senza effetti speciali, che facevano accapponare la pelle , tipo " la cosa da un'altro mondo " la versione originale.li ho visti praticamente tutti e se devo creare una lista di capolavori metto : alien ,shinning , the others,e pochissimi altri.
    the ring e' molto bello ma non e' al livello degli altri.
    ci sono anche filmetti di serie b che talvolta sono molto belli , tipo la casa sulla collina

  3. #33
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da bracidesign
    io sono un appassionato di fantascienza e orror ,ho quasi 37 anni e seguo il genere da quando ero bambino, concordo con la tesi del cambiamento del genere orror negli anni , da mostri e docce di sangue a triller. mi ricordo capolavori di regia con mezzi poveri e senza effetti speciali, che facevano accapponare la pelle , tipo " la cosa da un'altro mondo " la versione originale.li ho visti praticamente tutti e se devo creare una lista di capolavori metto : alien ,shinning , the others,e pochissimi altri.
    the ring e' molto bello ma non e' al livello degli altri.
    ci sono anche filmetti di serie b che talvolta sono molto belli , tipo la casa sulla collina

    bellissima la cosa da un altro mondo




  4. #34
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199

    PER GRULLO

    mi fa piacere che qualcuno abbia visto un film cosi' vecchio in bianco e nero che non programma nessuna televisione da decenni e che e' introvabile nel mercato home video.
    di solito tutti si riferiscono al remake di carpenter dell'82 , carino ma troppo sanguinolento e poi come alien insegna , e' meglio far vedere il "mostro" il meno possibile per non inflazionarlo.
    dell'epoca ci sono molti altri gioielli sinistri e terribili come anche " occhi bianchi sul pianeta terra "senza contare alcune terribili puntate del telefilm " ufo " mai importate per giusti motivi , gia' quelle arrivate sono talvolta abbastanza sinistre anche se talvolta ingenue e antiquate.
    comunque complimeti per essere riuscito a vedere la cosa da un altro mondo, un vero gioiello di terrore

  5. #35
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: PER GRULLO

    Inviato da bracidesign
    mi fa piacere che qualcuno abbia visto un film cosi' vecchio in bianco e nero che non programma nessuna televisione da decenni e che e' introvabile nel mercato home video.
    di solito tutti si riferiscono al remake di carpenter dell'82 , carino ma troppo sanguinolento e poi come alien insegna , e' meglio far vedere il "mostro" il meno possibile per non inflazionarlo.
    dell'epoca ci sono molti altri gioielli sinistri e terribili come anche " occhi bianchi sul pianeta terra "senza contare alcune terribili puntate del telefilm " ufo " mai importate per giusti motivi , gia' quelle arrivate sono talvolta abbastanza sinistre anche se talvolta ingenue e antiquate.
    comunque complimeti per essere riuscito a vedere la cosa da un altro mondo, un vero gioiello di terrore

    se fai attenzione al programma nottorno di rai 3, vedrai che ogni tanto lo ritrasmettono insieme ad altri film piuttosto datati e non solo di fantascienza.
    Per quanto riguarda la cosa di carpenter, io non lo considero un remake ma un film completamente diverso, quindi da vedere con occhi diversi. La cosa è molto più di un semplice film di fantascienza, è quasi una riflessione sul comportamento umano e sul male insito in ogni persona. Per questo il "mostro si vede così spesso, perchè è come l'esplosione dell' essere malvagio in noi. Alla fine il film sembra voler dere che l'unico pericolo per l'uomo è l'uomo stesso.
    Spero di essere riuscito a convincerti a dargli un' altra occhiata, magari fammi sapere cosa ne pensi




  6. #36
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Mmmh, non credo che guarderò Nightmare perché non sono interessato. Però mi hai incuriosito... che avrebbe di originale e raffinato? Mi avevano spiegato a grandi (enormi) linee la trama, è a quella che fai riferimento?



  7. #37
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Evil Theater 27
    Mmmh, non credo che guarderò Nightmare perché non sono interessato. Però mi hai incuriosito... che avrebbe di originale e raffinato? Mi avevano spiegato a grandi (enormi) linee la trama, è a quella che fai riferimento?
    Secondo me l'idea di base di nightmare è strepitosa. Il pensiero che un sogno ti possa uccire è inquietante. Pensa a quando eravamo piccoli e sognavamo di essere in bagno e poi ci svegliavamo tutti bagnati . Nightmare applica la stessa idea in maniera più profonda e violenta. Quando i ragazzi si addormentano ecco che appare Freddy,( maglione a strisce, mano artigliata, cappellaccio in testa e viso ustionati) pronto a farti a pezzi; e se ti ferisce nel sogno vieni ferito anche nella realtà. Detto così può sembrare banale; è come se tutte le paure dell'inconscio si liberassero in un sogno e fossero pronte a impossessarsi di te fotto forma di freddy, il classico uomo nero che tormantava i bambini da vivo.
    Non so se ti ho reso l'idea, se per caso ti viene voglio di guardarlo fammi sapere




  8. #38
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    E beh, tutto questo lo sapevo. In effetti è stata un'ottima idea... difatti quand'ero piccino mi faceva cagar sotto solo pensarci a Freddy (anche xché i film non li ho mai visti... non potevo far altro che pensarci).
    Cmq non credo che mi verrà voglia di vederlo. Io avere paura, ja!



Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •