[Rete VS Carta] Round 2.. fight!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [Rete VS Carta] Round 2.. fight!

Cambio titolo
  1. #1
    Testa di Pene L'avatar di darkside82
    Registrato il
    07-03
    Località
    RE/MO
    Messaggi
    114

    [Rete VS Carta] Round 2.. fight!

    NB:il titolo del topic è da leggere con la voce dello speaker di Mortal Kombat.

    Dopo mesi di navigare (e naufragare) nella rete nell'atto di spulciare news e leggere recensioni, ecco che arriva(ritorna) la rivista di VG. Lo so, ne esistono altre, ma a me serviva quella.
    E la carta vince sulla rete con un perfect, non vi è dubbio. Forse perchè la rete era sasso, rimanendo sulla morra cinese.Anzi, una marea di sassi scagliati sul monitor, e noi a scandagliare sulla baia a cercare il nostro sassolino, la news che ci interessava, Occhiorosso pt3. Come Zio Paperone faceva nel Klondike con le sue pepite,la rivista filtra le notizie, le anteprime, propone recensione fatte col cuore e non con la sola tastiera (sindrome che colpisce molti siti di videogiochi) e le rilega, le confeziona alla meglio, come neanche Babbo Natale.
    Si, è vero, posso stampare i miei bei articoletti, uno ad uno, su carta(ccia), poi però si perdono, si rovinano | stracciano.Ma volete mettere il gusto di vedere la pila delle nostre riviste preferite?

    Carta, You win!
    Daniele Gazzotti
    Collaboratore di TheZeroPlace

  2. #2
    Utente L'avatar di Shin_zell
    Registrato il
    09-03
    Località
    The First Place
    Messaggi
    32
    Vuoi mettere la pila di SC che campeggia sulla mensola contro tutto ciò che ho scaricato dalla rete?

    Secondo me la rete va bene per le info veloci, come quelle qui, insomma, ma per un informazione totale è meglio su carta.

    Questo perchè riesco a leggere senza distruggere gli occhi, ma soprattutto sul trono di ceramica.
    Vuoi mettere?
    al momento nulla.

  3. #3
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Inviato da Shin_zell
    Vuoi mettere la pila di SC che campeggia sulla mensola contro tutto ciò che ho scaricato dalla rete?

    Secondo me la rete va bene per le info veloci, come quelle qui, insomma, ma per un informazione totale è meglio su carta.

    Questo perchè riesco a leggere senza distruggere gli occhi, ma soprattutto sul trono di ceramica.
    Vuoi mettere?
    quoto

  4. #4
    Utente L'avatar di Polisemico
    Registrato il
    09-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    2
    Salve a tutti!

    Mi trovo d'accordo...il supporto cartaceo è ancora importante ( e per me lo sarà sempre): inoltre abbiamo la possibilità in questo caso di leggerci sopra degli ottimi contenuti come appunto questa rivista!

    Cià

  5. #5
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570
    So di essere banale, ma le uniche differenze che vedo tra una rivista di videogiochi (fatta bene) e un sito di videogiochi (fatto bene) è che la prima la posso leggere in bagno, mentre il secondo è più aggiornato ed ha più materiale.

  6. #6
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da DRZ
    So di essere banale, ma le uniche differenze che vedo tra una rivista di videogiochi (fatta bene) e un sito di videogiochi (fatto bene) è che la prima la posso leggere in bagno, mentre il secondo è più aggiornato ed ha più materiale.
    Mi hai rubato le parole da bocca... ma rete e carta vanno sfruttate entrambe, probabilmente....

    P.S.: con un portatile ed un cavo di rete abbastanza lungo, la rete segna un altro punto a suo favore...

  7. #7
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Potresti anche stamparti una rivista intera dalla rete....ma nn sarà mai come quando ne hai una vera tra le mani...colorata piena di immagini e come hai detto tu, contenente recensioni fatte col cuore, col cuore di quegli editori kr fanno parte della rivista..e nn come un qualsiasi pincopallino ke accende il pc e dice...to! voglio fare un sito e dentro metterci tante belle mie recensioni.....se esiste un edicola in cui comprarte la NOSTRA rivista perchè andare in internet e stampare migliaia di fredde pagine in bianco e nero di cui nn sappiamo nenache l'autore?
    Frangar, non flectar.

  8. #8
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570
    Non per nulla ho parlato di un sito fatto bene, e non del primo che capita...

  9. #9
    Testa di Pene L'avatar di darkside82
    Registrato il
    07-03
    Località
    RE/MO
    Messaggi
    114
    Inviato da DRZ
    Non per nulla ho parlato di un sito fatto bene, e non del primo che capita...
    I siti fatti bene esistono, ma leggere su PC mi dà proprio fastidio, se poi l'articolo supera 5000 caratteri è una sofferenza . Allora lo stampo.E ne stampo un altro.E un altro.Una marea di bianco e nero/ colore su carta igienica svolazzante per la camera.
    No, no...
    Daniele Gazzotti
    Collaboratore di TheZeroPlace

  10. #10
    Utente L'avatar di Giobbi
    Registrato il
    07-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    519
    Inviato da DRZ
    So di essere banale, ma le uniche differenze che vedo tra una rivista di videogiochi (fatta bene) e un sito di videogiochi (fatto bene) è che la prima la posso leggere in bagno, mentre il secondo è più aggiornato ed ha più materiale.

    Mmmmm...
    Leggere pagine e pagine a video é stancante...
    Almeno per i Totoro-occhi (

  11. #11
    Power Player L'avatar di DRZ
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    570
    Ragazzuoli, compratevi un monitor decente.

    Comunque, si, anche io trovo che leggere una rivista su carta sia più "riposante", ma le recensioni internettiane hanno anche loro dei bei vantaggi (la lunghezza, ad esempio: su rivista la recensione media sta tra i 4mila e i 6mila caratteri, in internet c'è molto più spazio per approfondire tutto... ovviamente sta poi all'abilità del recensore aggiungere cose interessanti).

  12. #12
    Testa di Pene L'avatar di darkside82
    Registrato il
    07-03
    Località
    RE/MO
    Messaggi
    114
    Ci starebbe bene un sondaggio....
    Daniele Gazzotti
    Collaboratore di TheZeroPlace

  13. #13
    Utente L'avatar di Shin_zell
    Registrato il
    09-03
    Località
    The First Place
    Messaggi
    32
    Inviato da DRZ
    Ragazzuoli, compratevi un monitor decente.

    Comunque, si, anche io trovo che leggere una rivista su carta sia più "riposante", ma le recensioni internettiane hanno anche loro dei bei vantaggi (la lunghezza, ad esempio: su rivista la recensione media sta tra i 4mila e i 6mila caratteri, in internet c'è molto più spazio per approfondire tutto... ovviamente sta poi all'abilità del recensore aggiungere cose interessanti).
    Dove trovi in rete recensioni con più di 5mila caratteri approfondite?
    Non seguo molto le e-zine
    al momento nulla.

  14. #14
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da Polisemico
    Salve a tutti!

    Mi trovo d'accordo...il supporto cartaceo è ancora importante ( e per me lo sarà sempre): inoltre abbiamo la possibilità in questo caso di leggerci sopra degli ottimi contenuti come appunto questa rivista!

    Cià
    Quoto in pieno.A proposito,certe volte vedo recensioni lunghissime che però nn dicono assolutamente niente alla fine,perciò la lunghezza è una cosa relativa.Molte recensioni di superconsole nn andavano oltre le 2 pagine eppure erano esplicative come poche!

  15. #15
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Il solo porblema della rivista è il prezzo: videogiochi costa ben 6 euro e preferirei meno pagine al mese per poter spendere 4 euro.
    In ogni caso, anche a me servono le riviste per non rendere noioso sedersi sulla ceramica ed, inoltre, Videogiochi è la rivista che cercavo da tanto tempo, da quando ha chiuso Mega Console...Credo che non riuscirò a non comprarla!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •