Cambio scuola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cambio scuola

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822

    Cambio scuola

    Ragazzi secondo voi farei bene a cambiare scuola in 3a superiore per passare da un professionale indirizzo elettrotecnico a un tecnico con indirizzo in elettronica e telecomunicazioni...

    Io vorrei cambiare scuola perchè mi stò rendendo conto che nel "mio" professionale nn si fà veramente niente, certo alcuni penseranno che sia ina buona cosa, ma alla fine ti rendi conto che quando uscirai solo con un pezzo di carta con cui spazzarsi il culo...

    Altro fatto è che, anche se meno importante, i miei amici vanno tutti a scuola lì al tecnico e quinidi vorrei andare con loro, anche perchè se devo essere sincero nella scuola attuale ne ho veramente pochi di "veri" amici

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Il prossimo anno dovresti fare la terza, ed è un pò tardino per cambiare scuola.

    Cmq se te la senti, e se le materie non sono troppo diverse...puoi informarti parlando con il preside della tua "futura" scuola e farti consigliare dai tuoi.

  3. #3
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Aspetta io sono in 3a e vorrei cambiare in terza entro ottobre...
    cmq ho già guardato e le materie sono le stesse

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da gambs666
    Aspetta io sono in 3a e vorrei cambiare in terza entro ottobre...
    cmq ho già guardato e le materie sono le stesse
    Ma tu potresti passare dalla terza del professionale alla terza del tecnico?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    penso propio di sì

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Allora te lo consiglio decisamente.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Quest'anno ho cambiato scuola da elettronica,ad informatica.Ascoltami,tu devi seguire quello che a te piace.Non ti far condizionare dagli altri e non avere paura di fare determinate cose.Falle e basta.Fa quello che ritieni giusto.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da gambs666
    Aspetta io sono in 3a e vorrei cambiare in terza entro ottobre...
    cmq ho già guardato e le materie sono le stesse
    Allora è deciso......Cosa ti trattiene?
    Avrai anche i vantaggi del fatto che i professori non ti conoscono

  9. #9
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Cambio scuola

    Inviato da gambs666
    Ragazzi secondo voi farei bene a cambiare scuola in 3a superiore per passare da un professionale indirizzo elettrotecnico a un tecnico con indirizzo in elettronica e telecomunicazioni...

    Io vorrei cambiare scuola perchè mi stò rendendo conto che nel "mio" professionale nn si fà veramente niente, certo alcuni penseranno che sia ina buona cosa, ma alla fine ti rendi conto che quando uscirai solo con un pezzo di carta con cui spazzarsi il culo...

    Altro fatto è che, anche se meno importante, i miei amici vanno tutti a scuola lì al tecnico e quinidi vorrei andare con loro, anche perchè se devo essere sincero nella scuola attuale ne ho veramente pochi di "veri" amici
    Se nella tua scuola non si fà un ***** (cosa di cui sono praticamente sicuro, l'anno scorso ero in un informatico e in classe giocavamo ogni giorno a briscola...) e se nell'altra scuola ci sono dei tuoi amici, allora quale sarebbe il tuo indugio? Vacci subito!
    Magari io avessi ancora degli amici nelle classi, ormai cambio scuola ogni anno e praticamente non ho + amicizie
    Se tu hai questa fortuna IMHO restare in una scuola in cui non ti trovi bene e non hai legami è uno spreco.

    Cmq se ciò può consolarti, io dall'informatico sono passato allo scientifico (studiando xò x tutta l'estate x recuperare il latino, matematica e storia dell'arte che non avevo fatto).


  10. #10
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Adesso lo chiedo a miei poi vedremo

  11. #11
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Cmq una cosa: io mi sono pigliato un debito in mate, ma andando in una nuova scuola come farei a recuperarlo

  12. #12
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    ritengo che anche la miglior scuola del mondo davvero poco (sto parlando di tecnici e professionali).
    se quel poco nella tua attuale scuola in verità è nulla, puoi pure cambiare scuola.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •