Odio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Odio

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Odio

    si parla sempre dell'amore qui dell'amore la, ma nn ricordo di aver mai visto un topic sul suo opposto pericolosamente vicino, ossia l'odio. Come lo definireste, e soprattutto, pensate che in tutti i casi sia dannoso? Io penso di no. E soprattutto credete che esistano estremi ben delineati di odio e amore? Anche a questo rispondo di no, eventuali argomentazioni semmai le farò riguardo lo sviluppo del topic.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Sapete una cosa io stò molto meglio quando odio...
    che quando amo...


    I feed myself with hate

  3. #3
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da gambs666
    Sapete una cosa io stò molto meglio quando odio...
    che quando amo...


    I feed myself with hate
    perchè l'odio è un sentimento più puro e naturale che l'amore, a mio avviso, che il mondo spesso fittizio dell'amore
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #4
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Odio : l'odio è l'antitesi della vita, perché ? perché l'amare ( supremo e massimo ) è l'essere quindi il suo contrario è il non-essere ergo l'odio è l'annullamento della vita.
    Lucifero Odia ( per absurdum ) egli è nulla perché rifiuta la vita, rifiuta l'amore e contesta quindi l'essere, l'odio questo è dal punto di vista prettamente universale : una ( se si può utilizzare la copula per ciò che annienta essa ) la negazione eterna ed ineluttuabile.
    L'odio è sempre nocivo, ma chiariamoci bene: nocivo per qualcuno ma non necessariamente per il suo possessore, se vogliamo utilizzare termini metaforici l'odio è il fuoco è motore di ingegno, ideali, creazioni, opere, macchine, senza l'odio, senza la negazione superma della vita non ci sarebbe insodisfazzione e quindi non ci sarebbe progresso, ma altresì come il fuoco è destinato a spegnersi se non viene alimentato e in casi abbastanza comuni deflaggra senza controllo e tocca anche il suo possessore, un misantropo ferrato si potrebbe considerare una forma dell'estremizzazzione umana dell'odio , in questi casi la persona in questione vive un esistenza agitata, frustrata, triste e addirittura disperata se convive solo con l'odio.
    l'Odio è il padre dei vizi ( altro che ozio e ozio ) in quanto fonte di insodisfazione e di vendetta, come appunto odio, il male si concretizza nell'odio, nasce dall'odio ( o forse viceversa o entrambi ) e si dipana utilizzandolo come strada e viatico.
    Per quanto riguarda il male etico/morale ( nessuno si ricorda il mio discorso sulle tipologie di male ? ) esso è parzialmente vero in quanto l'etica e la morale sono soggette alla mutazione sebbene un odio verso le stesse spinge all'atto malvagio in questione, il male umano è totalmente collegato ad esso e il male universale è esso.

    perchè l'odio è un sentimento più puro e naturale che l'amore, a mio avviso, che il mondo spesso fittizio dell'amore
    no, se lo fosse non ci sarebbe la vita stessa entrambi sono gli estremi e in forme pure non c'è nulla in comune tra di loro.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Mulder
    perchè l'odio è un sentimento più puro e naturale che l'amore, a mio avviso, che il mondo spesso fittizio dell'amore
    Spesso è fittizio anche l'odio
    Tu puoi affermare senza ombra di dubbio di avere odiato qualcuno in vita tua?E come fai a riconoscere l'odio?
    Insomma non vedo poi molta differenza,a livello di sensazioni,tra odio e amore.........entrambi crediamo di provarli,ma se ci chiedono cosa siano veramente non sappiamo mai come rispondere
    Una cosa forse posso dire: l'odio è sempre dannoso

  6. #6
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Questo mi ricorda il mio primo topic su Dreamarena. Tutti postavano insulsi topic sull'amore e io postai:: "ODIO REPRESSO!"
    Viva l'Itaglia!

  7. #7
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Odio?
    Secondo la concezione di odio che ho... ( ossia desiderare la morte di una persona...volere il male di una persona...)
    beh allora posso affermare...che non ho mai odiato... forse detestato qualcuno.. ma odio quello vero no....non l'ho mai conosciuto...
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  8. #8
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Rika78
    Una cosa forse posso dire: l'odio è sempre dannoso
    Non sono totalmente d'accordo.
    L'odio è sempre potenzialmente dannoso.
    L'importante è saperlo gestire.
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    Per quanto riguarda il male etico/morale ( nessuno si ricorda il mio discorso sulle tipologie di male ? ) esso è parzialmente vero in quanto l'etica e la morale sono soggette alla mutazione sebbene un odio verso le stesse spinge all'atto malvagio in questione, il male umano è totalmente collegato ad esso e il male universale è esso
    Bhè, non è proprio così (credo). Si può semplicemente prendere atto dell'etica e della morale, senza rispettarle.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Inviato da TEC_MrHide
    Non sono totalmente d'accordo.
    L'odio è sempre potenzialmente dannoso.
    L'importante è saperlo gestire.

    Mi spiace,ma non sono d'accordo
    L'odio è un sentimento forte,che spesso ci fa comportare in modi a noi sconosciuti
    Per questo non lo considero gestibile...........il vero odio possiede la persona,non il contrario
    E poi sarebbe come dire di gestire l'amore...........impossibile non trovi?

  10. #10
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Rika78
    Tu puoi affermare senza ombra di dubbio di avere odiato qualcuno in vita tua?E come fai a riconoscere l'odio?
    Insomma non vedo poi molta differenza,a livello di sensazioni,tra odio e amore.........entrambi crediamo di provarli,ma se ci chiedono cosa siano veramente non sappiamo mai come rispondere
    Bhè, allora sono l'unico.
    I'M THE CHOSEN ONE!!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  11. #11
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da TEC_MrHide
    Non sono totalmente d'accordo.
    L'odio è sempre potenzialmente dannoso.
    L'importante è saperlo gestire.

    Bhè, non è proprio così (credo). Si può semplicemente prendere atto dell'etica e della morale, senza rispettarle.
    se non la rispetti non la ami, se non la ami la odi, non da un punto di vista universale certamente...io sono un purista dell'Odio e dell'Amore sono i due sentimenti cardine del creato.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  12. #12
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Rika78
    Mi spiace,ma non sono d'accordo
    L'odio è un sentimento forte,che spesso ci fa comportare in modi a noi sconosciuti
    Per questo non lo considero gestibile...........il vero odio possiede la persona,non il contrario
    E poi sarebbe come dire di gestire l'amore...........impossibile non trovi?
    Io ce l'ho fatta. In entrambi i casi.
    E non dico di credere di avercela fatta.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Inviato da TEC_MrHide
    Io ce l'ho fatta. In entrambi i casi.
    E non dico di credere di avercela fatta.
    Allora ti invidio
    Se fossi stata capace di gestire questi sentimenti,mi sarei risparmiata parecchie sofferenze

  14. #14
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Rika78
    Mi spiace,ma non sono d'accordo
    L'odio è un sentimento forte,che spesso ci fa comportare in modi a noi sconosciuti
    Per questo non lo considero gestibile...........il vero odio possiede la persona,non il contrario
    E poi sarebbe come dire di gestire l'amore...........impossibile non trovi?
    no, vedi L'odio è una potenza più subdola essa è controllabile, è definibile e conciliabile finché non deflaggra se non raggiunge l'apotesi, il massimo grado può essere coerciso e a differenza dell'amore è più difficile arrivare all'odio puro.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    se non la rispetti non la ami, se non la ami la odi, non da un punto di vista universale certamente...io sono un purista dell'Odio e dell'Amore sono i due sentimenti cardine del creato.

    Noo, io sono tra il bianco e il nero. Sono grigio.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •